• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nokia 9701

tyre59

Digital-Forum New User
Registrato
14 Novembre 2006
Messaggi
6
un saluto caloroso a tutti, possiedo un nokia 9701 da tanti anni, vorrei farlo
risuscitare.Mi potete aiutare?
 
Benvenuto su Digital innanzitutto, poi se leggi un po' vedrai che ci sono delle belle novita' per il 9701 tipo la nuova versione del bbox, la 1.4.0 o l'ultima revisione del Mercury che ti permette di leggere la card di S*y, qualora ne fossi provvisto.
Ciao
Se vuoi qualche info in piu' chiedi, ma occhio al regolamento, mi raccomando:icon_wink:
 
ciao a tutti, volevo qualche input per poter smanettare su nokia
potete darmi una mano?
 
Allora, considerato che non so se ti sei documentato su qualcosa, procedi cosi':
Manda il decoder in idle ( a decoder spento attacca il cavo premendo contemporaneamente tasti OK e Freccia dx ). Apri il programma bootloader 0.56 e in sequenza carica eeprom, flash2 empty e bbox 1.4.0 e una lista canali aggiornata che trovi in rete. Ora devi usare due programmi chiamati PEM e FEK ma mi fermo qui, altrimenti usciamo fuori dalle righe.
Per chiarimenti usa i PM.
Ciao
Dimenticavo, in rilievo trovi alcuni doc che sicuramente ti aiuteranno pr capirne di piu'.
 
tyre59 ha scritto:
ciao a tutti, volevo qualche input per poter smanettare su nokia
potete darmi una mano?

ti è stato linkato un topic in cui c'è descritto il "come fare" ed hai risposto infastidito
grazie lo stesso:mad:
Lazy1 ti ha spiegato come fare, inoltre sul portale ci sono documenti, firmware e loader. meno chiacchiere e più fatti :D
 
ragazzi, grazie dell'aiuto, ma sono nuovo del mestiere,adesso ho le idee un po' piu chiare.se avessi bisogno vi rompero' nuovamente.
 
9701s come proseguire?

Un salutone a tutti nuovamente, sono oramai un bel pò di anni che, causa lavoro e famiglia, sono stato molto impegnato.
Ho deciso di riprendere in mano il mio vecchio 9701s impolverato e ho cominciato a reperire info a destra e a manca su come "resuscitarlo".
Ho scaricato diversi doc e sw ed ora mi trovo ad un punto decisivo, bbox e mercury mi sembra di acer capito sono le 2 alternative migliori, le ho provate entrambe seguendo le ottime istruzioni del team [decoder spento,cavo,OK+FrecciaDx,bootloader->eeprom,flash2 empty+bbox1.4.0p(o mercY),lista canali(ce ne sono 'na marea),PEM,FEK ma mi fermo anch'io qui altrimenti esco fuori dalle righe ;)]
La mercury nada sky, anche con card originale, la bbox OK (non sky ovviamente).
Vorrei però avere maggiori dettagli sul loro funzionamento
Chi mi aiuta? O mi dà maggiori delucidazioni sul funzionamento e dei software e di eventuali necessarie modifiche o aggiunte HW?
Grassie in anticipo ovv.!
Un zalutonen!
 
Indietro
Alto Basso