• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione Problemi SKYBOX HD(Autenticazione HDCP ecc....)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.518
Località
Torino
Allora ragazzi visto che gli altri due 3d quello sull'autenticazione Fallita HDCP e quello sui vari Bug sono ormai diventati molto lunghi e quindi di difficile consultazione ,apro questo nuovo 3d e gli altri due li chiudo e declasso.
Allora in questo 3d dovete segnalare tutti i vari problemi che avete riscontrato e che riscontrate riguardo l'HDCP ecc.... specificando in modo molto dettagliato le seguenti cose:

1)Modello decoder usato sia SkyBox HD che ricevitore HD non sky
2)Versione sw installata sul decoder
3)Marca e modello esatto della TV LCD o Plasma
4)Versione Sw e Fw presente sulla TV Plasma o LCD
5)Esattamente il tipo di problema riscontrato e quando si presenta
6)Tutti i dettagli o particolari che riscontrate



Vi posso solo dire che questo 3d è fontamentale ,quindi cercate tutti di essere molto precisi e chiari senza dilungarsi troppo,segnalate esattamente il problema senza andare OT


Grazie.
 
Mi raccomando cercate di essere precisi nella segnalazione dei punti sopra ;)
 
grande ercolino (come sempre)

1) amstradHD
2) 35.024.04
3) LCD Samsung LE32T51B
4) non saprei rispondere. so solo che l'hdcp è la 1.0.ha solo una DVI.
5) il problema dell'autenticazione fallita appare SE E SOLO SE il decoder è rimasto senza alimentazione,anche x poco tempo. così se casa mia subisce un blackout (raro) o se stacco e riattacco la spina del decoder (molto + spesso :D ) ogni volta mi si presenta l'errore. E' sufficiente staccare e riattaccare l'HDMI (con decoder sintonizzato su un canale mente proietta l'avviso) da dietro il decoder per ripristinare il tutto senza avere più problemi.....fino al prossimo blackout!
N.B: tutto questo con la migliore configurazione (720p o 1080i) poichè se imposto "ORIGINALE" ahimè resiste un po' poi dopo diverse volte che si ha cambiato canale (anche a distanza di giorni cmq) arriva l'effetto nebbia,ma solo se si passa da SD a HD (cmq tutti "hdcippato"). Senza contare la lentezza superiore nel passare da un canale all'altro.

6) i problemi che si celano dietro quel decoder sono ben altri:

a) il telecomando che NON risponde sempre ai comandi (come negli ultimi gg e il problema non dipende dalle batterie e ostacoli che non ci sono). Navigando nell'EPG il decoder fa quello che vuole:per esempio clicco GUIDA TV e quando clicco risponde a tratti e poi VA DA SOLO!(N.B:: problema riscontrato in tutti 3 i decoder amstradHD avuti)vedere e impostare programmazioni è pressocchè impossibile quando fa così. ultimamente (ma adesso sembra guarito) cliccando il tasto "i" dava "programmazione non disponibile",mentre era disponibilissima andando su Guida TV (quando non funzia uno funzia l'altro e viceversa).
Il problema del tasto I scompare resettando il decoder,ma poi compare l'aut fall come scritto sopra.
Il problema non sussiste se uso i tasti del decoder al posto del telecomando.

Raramente cambia canale da solo posizionandosi sul 110.


b)Tempo addietro,ora non più, l'HDCP bloccava anche la SCART,sembra incredibile,ma è così:così se vedevo in cucina tramite l'a/v sender SE IL TV LCD NON ERA ACCESO al cambio di canale si bloccava e non dava + niente (era sufficiente accendere appunto il TV lcd).problema inizialmente limitato al passaggio HD SD e viceversa,poi con tutti (una volta implementato l'HDCP sui canali SD).Figuratevi col dvdrecorder che strazio le registrazioni di un'ora NERE!
CMQ ORA IL PROBLEMA NON ESISTE PIU'!!!!

c) il decoder amstradSD di mia proprietà vede sia HB che astra,l'HD solo HotBird...

d) Lentissimo in ogni operazione (livelli di GoldBox,che almeno funzionava xò...)
e) surriscaldamento.
f) cattiva gestione delle immagini,specie quelle in forte movimento (=cubetti)
g) il secondo dei 3 decoderHD avuti dava problemi di inserimento smartcard (ma visto il caso singolo presumo fosse difettato solo quello,ma mi sembra giusto segnalarlo...)
h) [MODIFICATO X DIMENTICANZA]: in TUTTI i canali succede che le immagini subiscano uno strano rallentamento psichedelico, non so come spiegarlo. cmq certamente è un difetto di gestione delle immagini del decoder.

...giusto per segnalare come questi strumenti siano costruiti, assemblati e programmati malissimo

in definitiva:pessimo decoder,speriamo che i myskyHD funzionino a dovere e che lo swap sia gratuito x ki ha fatto da beta-tester!!! visto che non si degnano nemmeno ad aprirci sportHD sebbene abbonati chi a solo sport chi a solo calcio.
spero di non aver dimenticato nulla.
 
Ultima modifica:
1)Sky Box HD Pace
2)35.027.08
3)Philips 37PF9830/10
4)1.13.0.0
5)Messaggio "Autenticazione fallita" sui canali protetti da HDCP
6)Scompare dopo qualche secondo (senza premere nessun tasto) consentendo, nel caso dei canali HD, la corretta visione in HD
 
1)Sky Box HD Pace
2)35.027.08
3)Aquos sharp 32" lcd LC-32GA9E
4)<non pervenuta>
5)Messaggio "Autenticazione fallita" sui canali protetti da HDCP
6)Scompare dopo qualche secondo (senza premere nessun tasto) consentendo, nel caso dei canali HD, la corretta visione in HD
 
pace
samsung le32t51b
collegato con cavo hdmi-dvi

1) frequente messaggio erroneo "autenticazione fallita" che scompare da solo dopo qualche istante (come succede agli altri)
2) .. e questa e' veramente assurda...se il samsung e' spento (e guardo la tv in un altra stanza, tramite videosender connesso alla scart) su tutti i canali compare il messagigo autenticazione fallita per circa un minuto. Ma dalla scart non ha senso mandare il messaggio!
 
1) amstrad HD
2) 35.024.04
3) TV LCD sony 32S2000
4) n.p.
5) EPG non sempre disponibile - rallentamento o scatto immagini
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora ragazzi visto che gli altri due 3d quello sull'autenticazione Fallita HDCP e quello sui vari Bug sono ormai diventati molto lunghi e quindi di difficile consultazione ,apro questo nuovo 3d e gli altri due li chiudo e declasso.
Allora in questo 3d dovete segnalare tutti i vari problemi che avete riscontrato e che riscontrate riguardo l'HDCP ecc.... specificando in modo molto dettagliato le seguenti cose:

1)Modello decoder usato sia SkyBox HD che ricevitore HD non sky
2)Versione sw installata sul decoder
3)Marca e modello esatto della TV LCD o Plasma
4)Versione Sw e Fw presente sulla TV Plasma o LCD
5)Esattamente il tipo di problema riscontrato e quando si presenta
6)Tutti i dettagli o particolari che riscontrate



Vi posso solo dire che questo 3d è fontamentale ,quindi cercate tutti di essere molto precisi e chiari senza dilungarsi troppo,segnalate esattamente il problema senza andare OT


Grazie.

Lo riquoto :)

Forza segnalate il 3d serve;)
 
1) Sky Box HD Pace
2) 35.027.08
3) Panasonic 42pv60e
4) Quella giusta
5) Continua a scaldare indecentemente; sono mesi che il mio funziona con una ventolina sul groppone (così è fraddo), ma senza sono ancora dolori.
In stand by rimangono accese tutte le periferiche soprattutto la HDMI che infatti dà schermata blu (secondo me questo concorre al riscaldamento).
Non mantiene i settaggi video standard se viene tolta l'alimentazione: se si stacca la spina e si riattacca, sull'uscita scart viene automaticamante settato il 16/9. Anche se da menu risulta 4/3, se si va su un canale 16/9 (Cinema) e HD su un tv 4/3 la resa del formato diventa 16/9. Ripeto avviene solo se si stacca l'alimentazione; finché è acceso tutto bene.
Per me che uso la scart con video sender è una scocciatura dover ripassare ogni volta sui settaggi video standard e reimpostare il 4/3.
Penso che se però si ovvierà al problema del surriscaldamento, lo potrò anche lasciare in stand by, senza essere costretto a togliergli l'alimentazione temendo di trovarmi casa bruciata o il decoder fuso.
Ultima cosa: anche se non mi ha mai dato problemi di autenticazione fallita, ogni cambio canale è una sofferenza; fra adattamenti del decoder e del tv ci vuole mezzora a cambiare un canale. Via scart in SD è tutto normale.
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Allora ragazzi visto che gli altri due 3d quello sull'autenticazione Fallita HDCP e quello sui vari Bug sono ormai diventati molto lunghi e quindi di difficile consultazione ,apro questo nuovo 3d e gli altri due li chiudo e declasso.
Allora in questo 3d dovete segnalare tutti i vari problemi che avete riscontrato e che riscontrate riguardo l'HDCP ecc.... specificando in modo molto dettagliato le seguenti cose:


1)Modello decoder usato sia SkyBox HD che ricevitore HD non sky
2)Versione sw installata sul decoder
3)Marca e modello esatto della TV LCD o Plasma
4)Versione Sw e Fw presente sulla TV Plasma o LCD
5)Esattamente il tipo di problema riscontrato e quando si presenta
6)Tutti i dettagli o particolari che riscontrate



Vi posso solo dire che questo 3d è fontamentale ,quindi cercate tutti di essere molto precisi e chiari senza dilungarsi troppo,segnalate esattamente il problema senza andare OT


Grazie.
1) skybox HD Pace
2) non la ho stto mano, sicuramente l'ultima disponibile da menu -> agg sw
3) fujitsu siemens myrica 32 LCD
4) non saprei, forse è sul libretto. di certo so che da quando ho acquistato il tv (dic 2005) non sono stati resi disponibili update firmware
5) Due tipi di problemi fastidiosi 8anche se ormai ci convivo...) a) nel passaggio da canali HD a canali SD, (non su tutte le frequenze a dire il vero anche se fino ad un mesetto fà succedeva mi pare su tuttte le frequenze SD) perdo per cosi' dire la definizione dell'immagine, vedo solo le sagome di un colore rosa pastello. Lo stesso se vado sul Menu. Questo mi succede SOLO su impostazione decoder 1080i, mentre su originale no, o meglio ho il problema solo quando accedo il menu
b) msg di autenticazione fallita: ogni tanto appare quando vado su canali HD , ma va via da solo, credo che cio' non infici sulla risoluzione, è solo fastidioso

Ercolino, pensi ci sia un upgrade del firmware sui pace a breve ? quali eventualmente i bug fissati ?
Ciao
 
sembra ke ognuno abbia un suo problema originale...trovare subito un'unica release ke risolva tutto la vedo ardua...l'unica soluzione credo sarà:ritirare tutti i decoder,metterli al rogo e distribuirne di completamente nuovi
 
autenticazione fallita

[ salve a tutti e complimenti per il forum veniamo al dunque: philips sw9551 decoder pace sky hd aggirnamento ultimo disponibile eseguito, ma connettendo il dec. tramite scart al tv secondario, e visualizzan correttamente, nel phil. mi da il solito messaggio, prove a ripetizione, nulla, finalmente, forse, la soluzione lascire il tv principale in pre accensione(puntino blu) anche dopo avere camdiato canale, spento e riacceso entrambi i tv il messaggio di autenticazione fallita non compare più e visualizza anche a 1080i.
ps. il phil utilizza solo la connessione hdmi
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora ragazzi visto che gli altri due 3d quello sull'autenticazione Fallita HDCP e quello sui vari Bug sono ormai diventati molto lunghi e quindi di difficile consultazione ,apro questo nuovo 3d e gli altri due li chiudo e declasso.
Allora in questo 3d dovete segnalare tutti i vari problemi che avete riscontrato e che riscontrate riguardo l'HDCP ecc.... specificando in modo molto dettagliato le seguenti cose:

1)Modello decoder usato sia SkyBox HD che ricevitore HD non sky
2)Versione sw installata sul decoder
3)Marca e modello esatto della TV LCD o Plasma
4)Versione Sw e Fw presente sulla TV Plasma o LCD
5)Esattamente il tipo di problema riscontrato e quando si presenta
6)Tutti i dettagli o particolari che riscontrate


Vi posso solo dire che questo 3d è fontamentale ,quindi cercate tutti di essere molto precisi e chiari senza dilungarsi troppo,segnalate esattamente il problema senza andare OT


Grazie.
salve torno a farmi sentire perche' ho avuto delle novita' in merito al ns. problema, infatti sabato pomeriggio smanettando col mio impianto ( tv philips pw 9551 e dec. pace sky hd) ho tolto e rimesso, l'alimentazione alla ciabatta che li alimenta entrambi resettando di fatto tutto l'impianto e constatando che il segnale di autenticazione fallita non appariva piu'. Ho ripetuto i passi precedenti piu' volte sempre con lo stesso risultato. Problema risolto. Contattando sky ho avuto la certezza che il problema era originato dal conflitto tra presa hdmi e contemporaneo utilizzo della scart su altro tv, infatti collegando solamente la hdmi al tv hd il problema non esiste.
Ciao
 
> Contattando sky ho avuto la certezza che il problema era originato dal
>conflitto tra presa hdmi e contemporaneo utilizzo della scart su altro tv, infatti >collegando solamente la hdmi al tv hd il problema non esiste.

Umhh..pero' la situazione "hdmi su tv hd e scart su videosender per altre stanze" dovrebbe essere abbastanza comune, e andrebbe corretta.

Comunque io ho un quesito "concettuale" a cui non riesco a rispondere: l'HDCP e' un protocollo di crittaggio, ovverosia se i due devices ai capi del cavo non si riconoscono il flusso di bit dovrebbe essere incomprensibile (mancando la corrispondenza delle chiavi di crittografia) e l'immagine totalmente non visibile.

Invece l'immagine SI VEDE, sotto il box che dice appunto "autenticazione fallita". E questo non ha senso.
no ?

per restare in topic, dopo i primi mesi in cui se ne vedevano di tutti i colori, la situazione sembra statica, nel senso che il comportamento dei vari tv e' stabile, anche se diverso da caso a caso, dico bene ?

mb
 
Il 3d che ho aperto serve a migliorare le cose,viene letto da chi di dovere :)

Segnalate come ho scritto sopra ;)
 
1) Sky Box HD Pace
2) Aggiornato ieri sera
3) Hitachi 42PMA500
4) ?
5) Continua a scaldare indecentemente. E' collegato unicamente in HDMI, e tutto funziona a dovere, ma per un tempo limitato.
Non riesco mai a vedere un programma da cima a fondo senza blocchi: l'immagine si blocca e l'audio prosegue.
A volte basta spegnere e riaccendere col telecomando e la visione riprende, ma ultimamente la situazione è peggiorata: resta lo schermo blu e l'audio prosegue.
In questo caso devo togliere l'alimentazione al decoder e riattaccarla.
Dopo il boot il decoder funziona nuovamente (intanto ti perdi 10 minuti di programma), per un po', poi si ricomincia.
Ho provato a mettere il decoder in verticale (appoggiato su lato) e così mi sembra che la situazione migliori....
Pensavo che con l'arrivo della brutta stagione le cose migliorassero ma nisba!

che due pa**e!!!

claude
 
Skybox hd pace aggiornato all'ultima vers. disponibile, collegato via hdmi ad un philips 37pf9830 e via scart ad un dvr panasonic.
Saltuariamente, quando cambio canale, compare la famigerata schermata di autenticazione fallita.
Per evitare i problemi dei blocchi schermi blu e altro ho messo una piccola ventola sopra al decoder.
Attualmente ha un solo baco molto evidente e irritante, sui canali primafila, l'audio ogni tanto strappa.
Per il resto sono soddisfatto, qualità e formati di trasmissione non rispettati a parte.
 
1)Sky Box HD Pace
2)ultima versione
3)Samsung LE32R51B
4)???
5)Sky Box collegato sia in Scart che in HDMI: Settando la TV su scart, su tutti i canali compare il famoso messaggio; per continuare a vedere su scart devo dare ok ad ogni canale. Se do ok e poi mi sposto su HDMI tutto bene il messaggio non compare più. Se vado subito su HDMI senza passare dalla scart dando OK, tutti i canali diventano blu e devo spegnere TV e Decoder.


Grazie
 
1)Sky Box HD Pace
2)ultimo aggiornamento
3)Philips 32PF5321
4)???
5)Sky Box collegato alla Tv sia via HDMI sia tramite Scart in cascata con decoder Humax e collegato all'A\V Sender. Di tanto in tanto compare il famigerato messaggio dell'autenticazione fallita, specie se accendo su un canale via scart. Poi permane su HDMI e se spingo OK si vede tutto blu. Unica soluzione staccare il cavo di alimentazione e resettare il tutto. Qualche soluzione o qualche dritta????
 
Indietro
Alto Basso