• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per primo Aggiornamento NOKIA 9303s

Digital Snake®

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
59
Ciao a tutti!

Ho qua un goldbox Nokia 9303s e volevo aggiornarlo. Siccome è la prima volta, per non commettere errori banali volevo chiedere 2 cose delle quali ho qualche dubbio...anche perchè il decoder non è mio :eusa_whistle:

Innanzi tutto mi sono letto il topic Info su Decoder Strong (alias Nokia-Thomson) e sono riuscito a identificare il tipo di software presente conm il loader:

boot_LIBDAT_ECP_1.6.9(DA5IB_VEN_V38.1)
CHARGEMENT PRIORITAIRE
FLASH ADR=bfc00000 M29W800B
FLASH ADR=a1200000 M29W800B
FLASH ADR=a1300000 (90,90) non reconnue
debut de transfert parallele
attente negociation:

Da qui capisco che si tratta di uno Strong 8000..per cui ho scaricato il firmware Firm originale x Nokia 9303s - Strong srt8000H - Strong srt8100 (nella sezione download del sito digital-sat).

Ora..quello che non capisco è se devo inviare prima del firmware il fullfix.bin (perchè non so se è stato gia aggiornato in passato) e se devo aggiornare anche il bot con il firmware da3ned.bin.

Se controllo la versione del firmware sulla TV leggo:
VERSIONE: 38
PRODUTTORE: OEM
AGGIORNAMENTO PRODUTT.: 4
AGGIORNAMENTO SW:: 0

Spero di non aver tralasciato nulla!
 
Se è un 8000, e così mi pare da quello che hai postato, il fullfix non c'entra nulla.
Il file giusto è il da3ned che cmq nel tuo caso potrebbe anche essere superfluo visto che hai già un software versione 38.
 
Colgo l'occasione, visto che sto facendo la stessa operazione, carico solo l'ultimo setting o devo caricarli tutti dal 22.10 al 01.11.
Grazie.
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Basta l'ultimo perchè vuoi metterli tutti??

Ah non lo so! :D
Cmq Loader2000 che ho scaricato qui non mi funziona ora sto provando con AX86 Pho Strong Loader V1.
Fa lo stesso? Oppure avete un link con Loader2000 integrale?
In quanto mi dice che manca il file COMDLG32.OCX.
Ciau
 
Ultima modifica:
Il file che trovi è già in versione completa, solo che il file che ti manca qualcuno ce l'ha già, cmq provvederò a metterlo in upload visto che spesso serve, eventualmente lo trovi facilmente anche con google.
Và bene anche AX86 che tra l'altro è molto più leggere di loader 2000 e non necessita di essere installato.
 
@WYZ#012346789ABCDEFGXHI

bosc2k_LIBDAT_2.0.2 ( TM2SCIB_VEN_V2.2 )
LOADING REQUEST
Parallel transfer launched
Waiting parallel negociation:

Ora passo a caricare il Fullfix.bin (strong8100hol) giusto?
 
Hai passato prima il file fullfix??
E hai settato anche la stampante generica solo testo??
Probabilmente no....
 
Ultima modifica:
ANG.JUNIOR ha scritto:
Hai passato prima il file fullfix??
E hai settato anche la stampante generica solo testo??
Probabilmente no....

Si, fatte entrambe le cose.
Questo è lo screenshot dell'ultima finestra.
immaginews7.jpg


Domanda, io caricavo il file.bin, tempo 2-3 secondi sembrava bloccarsi e poi riprendeva a lampeggiare il cursore.
Serve più tempo?
 
Ma tu hai provato a caricare un setting senza cambiare il firmware?
Perchè quello che vedo nello screenshot è un setting.
 
Ieri sera ho bestemmiato in compagnia virtuale di Ang.Junior sino all'una...ma il mio decoder non ne vuole sapere di farsi aggiornare! :eusa_wall: :doubt:
 
Quando premo start dal loader mi viene fuori questo errore!

immaginejb4.jpg


LA dll c'è :S

Edit.
Ho risolto spostando la cartella in c:.. l'avevo sul desktop :p

Però adesso è tutto in tedesco.. poi come faccio a vedere se è stato aggiornato?

Ecco cosa mi restituisce il loader

compatible
!!!!! ERREUR commande (clef=bafecede adr=b4000000)
flush(400200)
fin de transfert parallele
checksum_flash=0x168bdde1
checksum_e2prom=0x00003865
!!!!! COUPEZ PUIS REMETTEZ
!!!!! L'ALIMENTATION DU DECODEUR

boot_LIBDAT_ECP_1.6.a(DA3NED_VEN_V20.3)
BOOT_CHARGE_PAS_LANCE

boot_LIBDAT_ECP_1.6.a(DA3NED_VEN_V20.3)
BOOT_CHARGE_LANCE_1_FOIS

Sulla TV il decoder mi da:
VERSIE: 20
FABRIKANT: OEM 6
TYPE: 3
PATCH RUN: 0
 
Ultima modifica:
Non si è aggiornato perchè ti dà ancora versione 20 , ma non capisco perchè hai messo un firmware tedesco, ci sono quelli italiani.
 
Il firmware l'ho preso dal sito digital-sat.it nella sezione download (quello in cui è specificato per nokia)! Dove lo trovo un altro firmware in ita?

Un altra cosa... provandolo non mi accettava più la carta..è a causa del firmware tedesco?
 
Ringrazio tantissimo ANG.JUNIOR, che con tantissima pazienza, ma proprio tantissima, mi ha aiutato nell'aggiornamento del mio Nokia.
Un consiglio, controllate bene la crimpatura dei cavi... :D
 
Indietro
Alto Basso