• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale motore per il C-T2100?

Steve_59

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
45
Ciao a tutti. Dopo ore ed ore passate a leggere le varie discussioni, recensioni e quant'altro sulla scelta del decoder, mi sono orientato verso il CT2100. La scelta, peraltro non facile, era condizionata dalla triade Humax 8100, CT2100 e DB500. Ero tentato, e forse lo sono ancora, di prendere il DM500, ma il timore di avere un decoder dalle grandi potenzialità, e non sfruttarlo al meglio, mi sconforta.
Acquistando, dunque, il CT2100, qual'è il motore più adatto per questo decoder?
Quattro anni fa ho installato sul tetto di casa una parabola fissa (credo da 85/90 di diam - le caratteristiche dell'LNB non le ricordo) fissata al palo dell'antenna TV in previsione di un successivo abbonamento a Sky. Ammesso che detto palo non sia a piombo, vi chiedo, quindi, come sopperire a tale incoveniente. Un'altra cosa: secndo voi è meglio acquistare il decoder e fare un po' di esperienza motorizzando successivamente la parabola o provvedere da subito all'installazione del motore?
Grazie 1000!
 
Se vuoi divertirti monta subito il motore:evil5:
Il palo a PIOMBO è una delle cose primarie, cerca in qualche modo di fissarlo a PIOMBO.
Per il motore il mio personalissimo consiglio è uno Stab, ci sono tre modelli il 90H-H, il 100H-H e il 120H-H.
Secondo le tue esigenze e la tua posizione geografica ti regoli di consequnza.
Se vuoi motorizzare la parabola già in tuo possesso puoi prendere uno Stab90, ottimo e veloce:icon_wink:
 
Grazie Louisino. Infatti sono propenso ad acquistare contestualmente decoder e motore, solo che volevo acquistarne uno sovradimensionato in previsione di cambiare parabola. Tu che ne pensi? Gradirei anche un tuo parere sul decoder che ho intenzione di acquistare, anche se la risposta è, ormai, scontata in questo forum.
Ah, dimenticavo di chiederti ancora una cosa. A circa 3-4 metri dalla parabola insiste un camino di sezione 70x40x100h posizionato a circa 10-15° a est rispetto alla parabola esistente che, se non sbaglio, è posizionata sul satellite HB. Pensi che, una volta montato il motore, e quindi la parabola va ad orientarsi verso est, possa disturbare in qualche modo la ricezione del segnale?Immagino che le domande che faccio faranno sorridere il forum al gran completo, ma che ci volete fare, datemi un po' di tempo per ingranare.
 
Steve_59 ha scritto:
Grazie Louisino. Infatti sono propenso ad acquistare contestualmente decoder e motore, solo che volevo acquistarne uno sovradimensionato in previsione di cambiare parabola. Tu che ne pensi? .
Il motore dovrebbe sempre essere rapportato alla parabola, prendendo uno stab120 per una parabola da 90cm è sbagliato, per il semplice fatto che più è grande il motore più è LENTO il suo spostamento, quindi se dalla tua posizione geografica è sufficente una parabola da 100cm prendi un motore stab100.
Steve_59 ha scritto:
Gradirei anche un tuo parere sul decoder che ho intenzione di acquistare, anche se la risposta è, ormai, scontata in questo forum..
Il clarke è uno dei decoder più in voga e più semplici nel suo utilizzo.
Se ti stai avvicinando adesso al sat, è il miglior decoder qualità-prezzo :evil5:
Steve_59 ha scritto:
Ah, dimenticavo di chiederti ancora una cosa. A circa 3-4 metri dalla parabola insiste un camino di sezione 70x40x100h posizionato a circa 10-15° a est rispetto alla parabola esistente che, se non sbaglio, è posizionata sul satellite HB. Pensi che, una volta montato il motore, e quindi la parabola va ad orientarsi verso est, possa disturbare in qualche modo la ricezione del segnale?Immagino che le domande che faccio faranno sorridere il forum al gran completo, ma che ci volete fare, datemi un po' di tempo per ingranare.
Questo è un quesito a cui non posso risponderti con cercezza. Dovresti provare a montare il motore e vedere se t'intralcia la ricezione dei satelliti più estremi verso EST.
Eventualmente cambi posto:icon_wink:
 
Grazie Louisino, seguirò il tuo consiglio. Ho in previsione di acquistare il C-T2100 a Natale, e sicuramente prenderò anche il motore che tu gentilmente mi hai indicato. Alla prima giornata di sole, mi cimenterò nell'installazione, seguendo alla lettera le indicazioni trovate nel forum (non ricordo l'autore); in caso di difficoltà mi farò sentire.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso