• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto: usals/limiti east - west

t.mac

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Gennaio 2006
Messaggi
268
Sono un nuovo utente del forum e ho bisogno di alcuni chiarimenti:

1) vorrei aggiungere al mio impianto(dual feed) una parabola con motore, (sono in provincia di Pavia) - cambia molto da 100 a 120 cm ?

2) nel manuale del mio ricevitore (Telesystem) la voce Go to X dice 'allineare preliminarmente l'asse motore/parabola sui 19,2 east - se ho capito bene quindi il mio 0 sarebbe Astra 19,2 east - in che modo questo modifica i limiti East/West ? la mia idea era di andare da 53 east a 45 west -

Se qualcuno che ne sa + di me mi vuole rispondere - Grazie a tutti.
 
il tuo 0 è W1 a 10 est il mio 0 da lodi è 10 est x i limiti lasciali stare a meno di ostacoli
 
t.mac ha scritto:
Sono un nuovo utente del forum e ho bisogno di alcuni chiarimenti:

1) vorrei aggiungere al mio impianto(dual feed) una parabola con motore, (sono in provincia di Pavia) - cambia molto da 100 a 120 cm ?

2) nel manuale del mio ricevitore (Telesystem) la voce Go to X dice 'allineare preliminarmente l'asse motore/parabola sui 19,2 east - se ho capito bene quindi il mio 0 sarebbe Astra 19,2 east - in che modo questo modifica i limiti East/West ? la mia idea era di andare da 53 east a 45 west -

Se qualcuno che ne sa + di me mi vuole rispondere - Grazie a tutti.


tra la 100 e la 120 cambia sicuramente, non dimenticare che con un lnb a basso rumore, 0.1- 0.3 db incrementi già di parecchio il segnale
ciao
 
antoniopev ha scritto:
il tuo 0 è W1 a 10 est il mio 0 da lodi è 10 est x i limiti lasciali stare a meno di ostacoli
OK per lo 0 - In ogni caso quando l'impianto sarà montato correttamente,
secondo il manuale del Telesystem mi devo posizionare su Astra 19,2 E
inserire la mia latitudine (45,3) e longitudine (8,9) - inserire i limiti est/ovest e attivare la funzione GO to X -
Mi sapete dire quali sono (lasciando stare il footprint dei satelliti, e quindi la reale possibilità di riceverli con la mia parabola) i limiti E/W dello STAB da inserire nel GO to X ? -
 
Indietro
Alto Basso