• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con Itunes

damien

Digital-Forum Silver Master
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
2.434
Salve, avrei bisogno di un'informazione dato che nelle faq di Itunes non ho trovato risposta.
Fino a qualche mese fa possedevo un computer dove avevo acquistato alcuni brani su Itunes, che ho poi importato sul mio lettore mp3.
Quel computer mi si è rotto per cui l'ho dovuto sostituire con un altro; su quest'ultimo computer ho dovuto reinstallare il programma di Itunes mantenendo lo stesso account che avevo prima.
La mia domanda quindi era se era possibile rinstallare quelle canzoni tra gli acquisti di Itunes oppure sono andate perse per sempre?
 
Se il programma in questione fosse Windows media player ti avrei risposto che qualora tu avessi fatto il backup delle licenze non ci sarebbero problemi. Tuttavia, siccome stiamo parlando di Itunes, sono un po' incerto (visto che ce l'ho da poco). Dipende molto se la licenza è legata all'account che usi, o se era legata ad un preciso file nel pc. Non saprei proprio quale sia il cardine della codificazione in AAC.
 
grazie per la risposta, i brani acquistati da msnmusic sono riuscito a recuperarli anche perché viene spiegato come fare, ma su ITunes non sembrerebbe possibile...
 
mi dispiace non poter essere molto d'aiuto, in quanto non ho mai acquistato da iTunes :D.
Non ho capito però se i brani in questione sono ancora sul tuo lettore Mp3 e se questo è un iPod. In questo caso per PC ci sono molti programmini di terze parti che "rippano" il contenuto dell'iPod.
Se invece hai un Mac, in rete ho trovato come fare eventualmente
http://forums.macosxhints.com/archive/index.php/t-32477.html

Ciao
 
Se non sbaglio da iTunes Store una volta scaricati i brani non si possono più recuperare. Si può però fare in qualsiasi momento un back-up su Cd dell'intera libreria personale di iTunes:icon_wink:
 
Se i brani li hai backuppati da qualche parte (lettore mp3, CD o altro) prima di cambiare computer, ti basta reimportarli in iTunes e appena cerchi di riprodurli ti chiederà lui stesso di autenticarli (basta reinserire l'ID con cui li hai comprati e la password).

La licenza di iTunes consente di autenticare i brani su 5 computer diversi, e dato che il computer vecchio ti si è rotto ti conviene "deautorizzarlo".
 
Indietro
Alto Basso