• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomandi universali con display lcd

lucagfc

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
181
Ciao a tutti. Sto considerando l' acquisto di un telecomando universale con display lcd per poter avere un singolo telecomando per Panasonic 37pv60, Sintoampli Yamaha, Decoder Sky HD e lettore DVD Samsung. Avrei identificato due prodotti principalmete:

1) Philips SR-U9600 http://www.philips.it/about/news/sec...cle-14773.html

2) One fo all Kameleon

Qulcuno li possiede o ha avuto modo di provarli? Per quanto riguarda il l' utilizzo di tv e decoder gia il telecomando dello skybox hd comanda la tv pero non in tutte le sue fuzioni (ad esempio il tasto tv/av non c'è quindi per selezionare l' ingresso HDMI devo per forza utilizzare il telecomando dlela tv). Mi piacerebbe avere dei consigli da voi per capire quale dei due sciegliere....grazie
 
Io ho il Logitech Harmony 525 (cerca su logitech.com alla voce telecomandi)

Ok, costa, perchè è 99 euro di listino (in rete penso si trovi a meno). Ma li vale tutti, a mo avviso.

Io ci comando TV Sony, Sintoampli Onkyo, lettore DVD Diunamai, decoder Sky, VCR Sharp e Playstation 2.

Si collega a PC o Mac tramite cavo USB e si programma con un'assistenza guidata (oltre a tutto collegandosi al sito Logitech si ha la garanzia di un database dei codici sempre aggiornato).

In più ha una porta a infrarossi nella quale sparare dal telecomando originale i codici eventualmente non presenti sul database.

Comodissima infine la possibilità di programmare le "Activities".
Per esempio, posso istruire il telecomando a far sì che quando premo il tasto corrispondente alla voce "Guarda DVD", mi accenda la TV sul canale AV appropriato, accenda il sintoampli posizionandolo sull'ingresso audio digitale dedicato al lettore, mi accenda il lettore DVD e spenga tutti gli altri apparecchi eventualmente accesi.

Certo, bisogna applicarcisi un pò, perchè a monte devi avere le idee chiare sulla sequenza logica delle varie azioni, ma una volta oliato il meccanismo dà veramente grosse soddisfazioni :icon_wink:

Non ho potuto provare gli altri due, quindi non saprei darti giudizi, mi dispiace.
 
Grazie mille per le info adesso mi informo se anche il Philips (che mi piace molto) ha questa interessante funzione.
 
io ho acquistato il digital 6 light meliconi a 39 euro, e' uscito da un mese pronto per sky hd e vale fino a 6 apparecchi, ht, dvd, ecc.. funziona egregiamente, inoltre ha la funzione learn cioe' legge il segnale di qualsiasi telecomando e lo riproduce inserendolo sulla tastiera dove ti pare, piu' di cosi.
 
amico forzalane il tuo e' quello blu vero? vorrei kiederti una cortesia si riesce a cambiare i diversi formati di visualizzazione del tuo lcd/plasma ( suppongo hehe dato ke li preferisci ai crt :icon_wink: ) grazie mille
 
Il plasma, ahimè, non ce l'ho ancora. Devo portare ancora un due/tre mesi di pazienza perchè ho altre spese che hanno la priorità :crybaby2:

Però ti posso dire che se il telecomando originale del TV ha un pulsante che svolge quella funzione, il logitech (sì, è quello con display azzurro) è in grado di replicarla al 100%
 
Visto sulla baia il logitech a 62€ spedito... non mi sembra male.
 
No, tutt'altro. Ripeto però: consigliato se siete smanettoni, altrimenti orientatevi su qualcosa di meno impegnativo :icon_wink:
 
Esteticamente bello il Philips.
Personalmente non prenderei mai un touch screen, mi sembra troppo delicato e preferisco di gran lunga tasti "fisici", anche perchè dopo un pò che ti sei abituato ad usarlo, ti consentono di non dover guardare il telecomando per qualunque operazione.

Col touch screen sei obbligato, visto che la superficie è liscia e i pulsanti sono irriconoscibili al tatto.
 
cavoli su ebay ci stanno entrambi e a prezzi bomba...volevo comprare quello di forzalane tempo fa ma kiamo la logitech ( xke' non capivo la differenza con quello arancione con 2 tasti in piu' credo 555 invece di 525 ) e mi fanno e' il 555 ha il cambio dei formati video e audio l'altro no....cioe' questi non sanno manco che telecomandi fanno a quanto pare bah....grazie mille forzalane e ricordati e' il plasma se devi prenderlo prendilo top :5eek: spendendo un po' di piu' altrimenti potresti avere rimpianti ( anke del tuo vekkio e caro ed ottimo crt ) :icon_wink:

cmq non capisco nella discussione dell'altra volta giudicavi diciamo guardando quelli in esposizione? no xke' li kiaro ke te li mettono in HD collegati a filmati promozionali boh mi dirai ciao :D
 
No no mrwhite, se mi devo basare su quello che vedo nella maggior parte dei centri commerciali sto fresco, piuttosto prendo un Mivar.
Giudicavo sia in base a quello che ho visto in casa di amici e parenti (nessuno dei quali ha Sky HD, ma usano lo skybox normale in SD), sia in base a ciò che ho visto in un negozio specializzato e con i TV collegati come si deve.

Confermo la mia idea che se il segnale in origine è buono (come quello di sky SD, di una console o di un dvd collegato in component, quindi l'uso che ne faccio io) e se lo scaler del TV fa bene il suo dovere, il plasmone 42" (anche le dimensioni contano per cogliere i dettagli!) batte il CRT ai punti.

Indi per cui prenderò il Pana 42PV60. La seduta è tolta perchè siamo off topic :lol:
 
hehe non vedo nessun giudice dredd quindi insisto :icon_wink: sono d'accordissimo con te e difatti ho sempre specificato TV ANALOGICA, sorgenti / canali di bassa qualita' e cosi via...chiaro che sia i dvd che sky con il plasma ( e cmq plasma non lcd se non i top di gamma) sono orgasmi visivi...ottima scelta cmq x il pana...cmq vedrai ke purtroppo con alcuni canali rimpiangerai il crt...sempre ke fosse anzi sia di livello
 
lucagfc hai ancora deciso ?
Io ho un kameleon one4all 6in1 e devo dire mi trovo veramente bene... però come avrai visto, non ha il display :icon_wink:
Se hai bisogno di qualche info, chiedi pure.
Ciauz
 
Si ho deciso. Ho ordinato il Philips. Direi che è il piu completo. La marca è una granzia, ha la fuzione "MACRO", è molto bello esteticamente, è retroilluminato con il display touch screen. Risponde a tutti i miei requisiti. Appena mi arriva vi faccio sapere come mi trovo....grazie per le preziose info...
 
lucagfc ha scritto:
Si ho deciso. Ho ordinato il Philips. Direi che è il piu completo. La marca è una granzia, ha la fuzione "MACRO", è molto bello esteticamente, è retroilluminato con il display touch screen. Risponde a tutti i miei requisiti. Appena mi arriva vi faccio sapere come mi trovo....grazie per le preziose info...
anche il kameleon ha la funzione Macro, ed ha la tastiera a layout variabile retroilluminata. Non ha il display, però.
Facci sapere, credo che un thread o una sezione sui telecomandi possa interessare, nel forum :icon_wink:
Ciauz
 
Si lo so che anche il Kamaleon ha la funzione macro pero mi ispira di piu questo philips. In ogni caso dovrebbe arrivarm domani o giovedi e vi faro sapere....
 
lucagfc ha scritto:
........... mi ispira di piu questo philips. In ogni caso dovrebbe arrivarm domani o giovedi e vi faro sapere....

Nessuna novità sul Philips? Facci sapere.Ciao
 
Forzalane ha scritto:
No, tutt'altro. Ripeto però: consigliato se siete smanettoni, altrimenti orientatevi su qualcosa di meno impegnativo :icon_wink:

L'ho visto in un Computer Store dalle nostre parti a 69€

allora me lo consigli per buttare in un cassetto tutti i miei telecomandi:

- Pana PV60
- SKY-HD
- DVD Rec Pana
- VCR Pana
- Ampli Sony
- DVD-HDMI Sony

:eusa_think: :icon_wink:
 
Sono molto indeciso tra il Logytech e il Philips SRU9600/10.
Qualcuno mi sa dire se anche il Philips ha una possibilità analoga all' "Activities" del Logytech? Se ci fosse acquisterei il Philips altrimenti mi compro il Logytech. Ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso