• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD pulitura Burn-In (Prodotto Originale Pioneer)

Dingo 67

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Maggio 2003
Messaggi
15.910
Località
Milano/Bergamo
su un altro forum ho trovato questo utile link per scaricare il DVD ufficiale di casa Pioneer per la pulitira dei pannelli al plasma colpiti da "image retention" :
 
Sicuramente può essere utilizzato su qualsiasi Plasma che dovresse presentare il Burn-In.


Metto in alto :)
 
Ottima segnalazione Dingo67,il file è bel leggerino 81,8MB,sconsiglio a chi ha una linea tradizionale a 56K di tentare di scaricarlo,ci vorrebbe minimo una giornata:icon_wink:
 
naturalmente era sottinteso che non servisse solo per i Pioneer :D

certo è che l'ufficialità di un produttore di PDP non può che essere una garanzia sul fatto che non si tratti del solito rimedio della nonna e che non faccia assolutamemente danni :icon_rolleyes:

il filmato è stato ridotto a circa 10 minuti proprio per favorire lo scaricamento da internet (naturalmente sempre a patto di possedere una connessione a banda larga) poi al momento dell'utilizzo basta semplicemente attivare la funzione di ripetizione del player per farlo girare a piacimento :icon_wink:
 
ultima cosa:

una volta scompattato si ottiene un file d'immagine (.iso) da circa 160mb che va masterizzato su DVD :icon_wink:
 
peccato che un cd in formato file system dvd (video_ts) nel mio dvd player non gira. a questo punto meglio fare un cd e poi metterlo su dvd per essere sicuri.
 
RASPUTIN ha scritto:
Ottima segnalazione Dingo67,il file è bel leggerino 81,8MB,sconsiglio a chi ha una linea tradizionale a 56K di tentare di scaricarlo,ci vorrebbe minimo una giornata:icon_wink:

dipende...io a suo tempo scaricai col 56K l'SP1 di winXP :D
 
Beh 80 MB con un 56K si scaricano in 4 ore...

Io mi ricordo che anni fa prima di avere l'adsl (parlo ormai del 2002) avevo Tempo Zero di Infostrada (cioè una flat anche per internet) e molto spesso lasciavo il pc e la connessione accese anche di notte senza problemi e scaricavo file anche grandi.

Più o meno andando a tutta banda si tiravano giù 20 MB circa in un'ora.
 
in effetti potendo contare (caso molto raro) su tutti i 7KB dati dal 56k si può teoricamente arrivare a scaricare 25,2 MB in un ora :icon_wink:
 
Ciao a tutti.E' circa un mese che ho aquistato un PIONEER PDP-427XD,purtroppo si è macchiato anche lui,ho provato con il disco di pulitura burn senza nessun risultato,premetto che l'ho utilizzato per 10 minuti,sono sufficenti oppure lo devo far finire?Grazie
 
Dipende dall'entità della stamapata :eusa_think:

solitamente basta circa un oretta in modo da renderla quasi invisibile e poi continuare a guardare la TV normalmente su altri canali o con DVD per farlo scomparire completamente.

ma se i fosfori sono stati sollecitati per molte ore sempre con lo stesso logo le ore di pulizia potrebbero aumentre considerevolmente,inoltre mi pare che Pioneer consigli di usare la modalita "immagine dinamica" che è quella con i colori e contrasto piu sparati per velocizzare la pulitura ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Dipende dall'entità della stamapata :eusa_think:

solitamente basta circa un oretta in modo da renderla quasi invisibile e poi continuare a guardare la TV normalmente su altri canali o con DVD per farlo scomparire completamente.

ma se i fosfori sono stati sollecitati per molte ore sempre con lo stesso logo le ore di pulizia potrebbero aumentre considerevolmente,inoltre mi pare che Pioneer consigli di usare la modalita "immagine dinamica" che è quella con i colori e contrasto piu sparati per velocizzare la pulitura ;)

Proverò come dici tu,poi ti farò sapere.Grazie ciao:wave:
 
ciao dingo, qual'era il link esatto?
a me in quello che tu hai scritto mi dice che devo scaricare un prog. megaupload, cos'è?
l'avevo scaricato qualche giorno fà ma distrattamente l'ho cancellato
ciao
 
ciao, volevo chiedervi una cosa.
il link da te citato mi dice di scaricare megaupload, bisogna prima installare questo programma?
 
Nacchio ha scritto:
ieri a questo indirizzo il file era presente, provaci

http://putstuff.putfile.com/16540/5856897

Ciao Nacchio era un pò che non ti leggevo piu

A proposito perchè a SKY Cinema non si decidono ad uniformare tutti i loghi a quello di SKY Cinema MANIA visto che è quello che presenta il contrasto piu basso e la trasparenza piu pronunciata e sicuramente piu "Plasma friendly".
Anche perchè non credo sia un operazione impossibile ma basta semplicemente copiare i valori del bianco e della trasparenza impostati nel programma di grafica che generea il logo o nel mixer che lo miscela all'immagine :eusa_think:
 
A me ha funzionato bene..

Pensate che mi sono addormentato con sky acceso in riproduzione e alle 3 mi son svegliato e ho premuto lo spegnimento di mysky e mi sono riaddormentato.

La mattina dopo alle 7 c'era il tv (giustamente acceso) e con la schermata mysky che chiedeva conferma con ok di spegnimento. ed era bella impressa.
Poi la sera ho mandato un paio d'ore i dvd antiburn ed era tutto tornato normale!!!
 
Per gigriffo
Scusa se non ho potuto risponderti prima, ho avuto problemi con la linea adsl. L'importante è aver risolto.icon_wink

Per Dingo 67
Usando per un'ora il disco anti burn e utilizzando il film madacascar il miglioramento c'è stato,ma non si riesce ad eliminarlo completamente.

Ciao a tutti:D
 
Indietro
Alto Basso