• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

connessione rca video su portatile

smayor

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Luglio 2002
Messaggi
143
come da oggetto devo collegare una sorgente audio/video (telecamera) al notebook. dato che non ho ingressi rca nel portatile come devo fare? ho una 1394 ma non so se possa andare bene come ingresso. inoltre una volta collegata che programma mi consigliate per vedere il video e l'audio in tempo reale? magari con la possibilità di registrare? grazie
 
Uno dei tanti è un Dazzle USB info quì.:D

Costo è circa 100 euro, sulla base del modello poi hai tutto il software necessario per vedere, registrare e editare:icon_wink:

Ciao
 
uff credevo di cavarmela con un semplice cavo adattatore da pochi euri. non ne esistono? poi anche per il software non c'è qualcosa di free?
 
Un'altra soluzione potrebbe essere una scheda TV PCMCIA :icon_wink: info quì.

Sarà comunque difficile trovare qualcosa di decente sotto i 60 euro.:D

 
urca....cavolo...ma la pcmcia che ingresso ha? rca?
grazie elenet!
 
No, di solito hanno una presa jack stereo per l'audio e una presa gialla per il segnale video, alcune hanno anche S-Video o degli adattaori con cavi vedi esempio quì.:D
 
smayor ha scritto:
come da oggetto devo collegare una sorgente audio/video (telecamera) al notebook. dato che non ho ingressi rca nel portatile come devo fare? ho una 1394 ma non so se possa andare bene come ingresso. inoltre una volta collegata che programma mi consigliate per vedere il video e l'audio in tempo reale? magari con la possibilità di registrare? grazie
se ti accontenti della "sostanza" senza avere troppi fronzoli, via FireWire puoi usare il tool DVIO che è freeware. Va bene però solo se vuoi importare o esportare un video da camera a PC o viceversa.
Ciauz
 
ANDREMALES ha scritto:
se ti accontenti della "sostanza" senza avere troppi fronzoli, via FireWire puoi usare il tool DVIO che è freeware. Va bene però solo se vuoi importare o esportare un video da camera a PC o viceversa.
Ciauz
da quanto ho capito con questo tool registro direttamente senza vedere in tempo reale giusto?
 
smayor ha scritto:
da quanto ho capito con questo tool registro direttamente senza vedere in tempo reale giusto?
serve ad acquisire da DV ad AVI non compresso, o a riversare da AVI verso DV.
 
Indietro
Alto Basso