• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help acquisto di un lettore dvd/divx

-Silver-

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2006
Messaggi
5
Ciao a tutti!
Questo è il primo messaggio che posto su questo forum.. che emozione!

Mi servirebbe una mano a scegliere un lettore dvd-divx, la caratteristica fondamentale è che abbia una compatibilità totale con i vari supporti CD divx e dvd +- R/RW ecc.
Ovviamente anche la qualità di riproduzione è importante.
NON mi serve con l'uscita ad alta definizione visto che ho un semplice televisore CRT e non un LCD.
Inoltre avrei intenzione di collegarlo ad un amplificatore per il surround Dolby Digital/DTS, quindi mi servirebbe con le uscite per l'audio 5.1 (a proposito che tipo di collegamenti esistono per il 5.1?).

Lo so che le caratteristiche che vi ho appena elencato sono piuttosto banali in questa epoca di dvdrecorder con super HDD incorporati e uscite video ad altissima definizione, ma vi prego rispondetemi lo stesso, a me serve un lettore che faccia solo questo, e se posso risparmiare qualcosa evitando di comprarne uno con uscite o funzioni che non utilizzerò mai.. meglio!

Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao!

PS: Siccome di lettori non ne capisco proprio niente, anche se non avete proprio un modello specifico da consigliarmi potreste almeno indicarmi qualche linea guida per l'acquisto? Vi prego aiutatemi, non so proprio da dove cominciare e non vorrei acquistare una fregatura!!!
 
:crybaby2: Per essere il primo messaggio non è andata tanto bene... perchè non mi risponde nessuno?!!:crybaby2:
Almeno qualcuno sa darmi il link di qualche sito su cui posso andare ad informarmi? (che sia fatto bene visto che come ho già detto non ci capisco niente)
Per favore aiutatemi, tra qualche giorno arrivano le casse e l'ampli e vorrei aver comprato anche il lettore per quella data!
 
Ormai le funzioni che richiedi tu le fa qualsiasi lettore dai 39 ai 99 euro e danno comunque tutti una buona qualità di riproduzione sui CRT dato che montano minimo DAC da 54Mhz 10bit più che sufficienti per un buon RGB via Scart.
Per cui non ti resta che guardare quello che più ti soddisfa come estetica e al massimo se proprio vuoi affidati a marchi noti (Pioneer,Sony,Samsung,Philips,Toshiba,LG tanto per fare alcuni nomi)

Per quanto riguarda il collegamento dell'audio digitale ne esistono di due tipi:

-coassiale che è un classico connettore RCA (come quelli dell'audio bianchi e rossi) solitamente con l'isolante color arancione o nero,in questo caso serve uno specifico cavo dato che ha un impedenza diversa da quelli audio classici ma che trovi tranquillamente in qualsiasi punto vendita

-ottico che è un connettore particolare chiamato anche Tos-Link di forma quadrata in cui si innesta un cavetto in fibra ottica anche lui reperibile facilmente

non ti resta che vedere quali di questi ingressi ha il tuo ampli (generalmente li hanno entrambi) e quale uscita ha il player che decidi di acquistare (la maggior parte ha il Tos-Link) per procedere all'acquisto del cavetto giusto
 
Benissimo allora mi sa che prenderò il Waitec vision X3 che ho visto!
Grazie mille Dingo 67!

Avrei un altro paio di domande per quanto riguarda l'audio, giusto per curiosità!
1) Il collegamento tos-link rispetto a quello coassiale, essendo entrambi digitali, garantisce la stessa qualità dell'audio?
2) Ho visto che il lettore ha il decoder Dolby Digital e DTS integrato, ma l'audio non dovrebbe essere decodificato, amplificato e processato dall'amplificatore? Se il segnale viende decodificato dal lettore la qualità dell'audio non viene influenzata dalla qualità del decoder presente sul lettore?

Scusa se le domande sono stupide ma questo è il mio primo impianto home theater e sto cercando di capire come funzionano le cose!

Ciao! :)
 
le differezze tra ottico e coassiale sono praticamente nulle in quanto manco l'orecchio di Spiderman riesce a percepirle :D

il decoder integrato vuol dire che puoi gia uscire con i 6 canali gia decodificati tamite collegamento analogico all'ampli,ma secondo me a meno di non avere un DVD HI-End conviene far fare la conversione ai decoder dell'ampli che sono di gran lunga migliori :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso