• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lista canali turksat

andremosfet

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Novembre 2004
Messaggi
368
vorrei sapere per crearmi una lista canali per turksat cosa devo fare, cioè mi spiego meglio: da quello che ho capito il decoder per effettuare la scansione dei canali deve avere in memoria i transponder con relativa frequenza e symbol -rate, mi sbaglio? e se il mio ragionamento è giusto , mi devo editare tutti i transponder a mano con la gestion canali del bootloader? grazie a tutti:D
 
Ti aiuto io, ma non conosco il tuo ricevitore se non "per sentito dire".
Purtroppo il tuo ragionamento è giusto, cioè tutti i parametri vanno inseriti a mano.
A meno che non si abbia una lista di setting già pronta.
In quel caso si riversano tutti i dati, belli e pronti, sul decoder preparati in precedenza via PC.

:new_infinity: :wave:
 
grazie per la risposta MEGADISH... non sono riuscito a trovare nessuna lista canali.. quindi mi devo armare di paziena ed editarmela a mano:eusa_wall: ..almeno che non trovi qulache utente del foro che me la passi.. ciao e ancora grazie
 
Dovrebbe essere sufficiente inserire nella lista dei simbol rate quelli che ti interessano; poi fai partire la scansione e il dec effettua la ricerca di tutti i transponder che hanno quei simbol rate e memorizza quindi i canali.
Dico dovrebbe, solo perché io carico sempre una lista che mi faccio a mano, quindi non so se poi la scansione sia perfettamente funzionante.
 
secondo me per fare una cosa del genere dovrebbe supportare la funzione blind-scan.. ieri ho provato ha inserire a mano un transponder con il relativo canale (è un SCPC), ho caricato la lista nel deco e il canale era visibile:icon_wink:... mi sa che devo fare così per tutti i transponder:eusa_wall:...
 
Ciao, per quello che posso ti do una mano anche io, scarica ed installa Clarke Tech Editor Studio vers. 1.48 ,cerca una lista canali per Humax (Cyrus Pecorazza etc. etc.), importa il file nel programma,esporta in formato Nokia 9710 ed il gioco è fatto senza impazzire a compilare i trasponder.Se ci sono dubbi fai un fischio

Saluti Menelao
 
grazie Menelao88, dovrei aver risolto utilizzando il programma"il mondo dei satelliti II"..se non è cosi proverò sicuramente il tuo metodo.. ciao
 
Indietro
Alto Basso