• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dual feed :meglio astra o hot bird per clarke tech 2100?

glskm

Digital-Forum New User
Registrato
1 Ottobre 2006
Messaggi
7
Località
como/varese
Buona giornata a tutti e grazie a chi mi vorrà cortesemente rispondere.
Dunque ... devo dire che sono molto grato al forum perchè ,anche da principiante, sono riuscito a montarmi un tree-feed(si dice così?) 13/19/28 con ottimi risultati anche con i canali inlgesi.
Adesso però un mio amico che è in procinto di acquistare un clarke tech 2100 mi ha chiesto una mano. Ha una parabola da 60 puntata su astra. Vorrei mettere un dual feed monoblocco, e non so se è meglio puntarlo su astra o hot bird.Il clarke tech 2100 ha dei vincoli per il dual feed?
grazie
 
glskm ha scritto:
Buona giornata a tutti e grazie a chi mi vorrà cortesemente rispondere.
Dunque ... devo dire che sono molto grato al forum perchè ,anche da principiante, sono riuscito a montarmi un tree-feed(si dice così?) 13/19/28 con ottimi risultati anche con i canali inlgesi.
Adesso però un mio amico che è in procinto di acquistare un clarke tech 2100 mi ha chiesto una mano. Ha una parabola da 60 puntata su astra. Vorrei mettere un dual feed monoblocco, e non so se è meglio puntarlo su astra o hot bird.Il clarke tech 2100 ha dei vincoli per il dual feed?
grazie

60 di parabola per astra sono pochi (minimo 80) (a meno che sei nell'alto nord italia)
il clark non ha vincoli per il dual feed
se non puo cambiare parabola metti astra primo fuoco e hotbird secondario(con 60 hotbird lo ricevi tutto)

con 60 cm su astra vedrà poche frequenze , minimo 80 e se sei al suditalia nemmeno basta
ciao
 
scusate: abito in provincia di como e mi interessa eurosport(astra) e canali svizzeri(hot bird)
 
Da dove sei tu non hai problemi nè a ricevere astra che hotbird.
 
Indietro
Alto Basso