• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza segnale dopo pochi minuti

robertoraio

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2006
Messaggi
1
Ciao a tutti,
sono alcuni giorni che ho questo strano problema.
Guardo un canale e dopo circa 5 minuti mi scompare il segnale e mi appare la famosa scritta:
"Assenza di segnale. Staccare e riattaccare la spina di corrente del ricevitore. Se rimane questo messaggio chiamare il servizio clienti."

Stacco e riattacco la spina, riaccendo il decoder e vedo di nuovo il canale.
Dopo 5 minuti che guardo mi succede di nuovo la stessa cosa.

Chiamo l'assistenza clienti sky e la signorina mi dice di controllare che il cavo sia integro, poi mi fa fare il test di diagnostica e dice che il decoder sta bene e che è colpa dell'impianto (del cavo o dell'LNB).

A questo punto, prima di cambiare il cavo e l'LNB vorrei capire se è davvero quello il problema o è il decoder.

Una cosa ancor piu strana poi è stata che l'altro ieri che dovevo vedere la finale di tennis su Sky Sport 2 ho provato a fare l'aggiornamento software, dopodiche ho messo su sky sport 2 e ha funzionato per due giorni consecutivi senza problemi.

Poi oggi di nuovo lo stesso problema, ma ho cambiato canale, sono stato su sky cinema e poi dopo che si è bloccato ho provato pure su fox, e il problema è sempre lo stesso.

cosa mi consgiliate di fare? A me pare strano che sia l'LNB.. il cavo l'ho controllato ed è a posto, l'ho anche ri-spellato per sicurezza, ma niente.

Grazie a tutti.

Roberto
 
Passavo di qua e ho visto il tuo messaggio. Secondo me è il decoder, fattelo cambiare.
Ciao
 
Che Skybox è,per caso un Samsung 5.1?se,si,rispediscilo al mittente e fattelo sostituire la maggior parte sono difettosi al tuner.ciao:icon_wink:
 
Da 2-3 giorni il decoder Amstrad mi da con un vai e vieni un'assenza di segnale "Assenza di segnale staccare la spina dal ricevitore e riattaccare. Se il problema persiste contattare il servizio clienti"... Anche se non stacco la spina dopo un po il segnale ritorma ma il problema continua a ripresentarsi. Fa degli "squadrettamenti" tipo quelli in caso di temporale e poi compare il messaggio.. Durante questa assenza di segnale io ho controllato il livello di segnale e questo sta a livello ottimo... cosa fare? è andato il decoder? c'è stato per caso un aggiornamento in questi ultimi giorni? la mia versione software attuale è 36.005.0a
 
sti decoder smettono di funzionare a comando mi sa...
negli ultimi 2 giorni il mio mysky si sarà bloccato 10 volte senza che stesse registrando o altro...semplicemente chiedendogli di spegnersi si bloccava del tutto...
 
zanclus ha scritto:
Da 2-3 giorni il decoder Amstrad mi da con un vai e vieni un'assenza di segnale "Assenza di segnale staccare la spina dal ricevitore e riattaccare. Se il problema persiste contattare il servizio clienti"... Anche se non stacco la spina dopo un po il segnale ritorma ma il problema continua a ripresentarsi. Fa degli "squadrettamenti" tipo quelli in caso di temporale e poi compare il messaggio.. Durante questa assenza di segnale io ho controllato il livello di segnale e questo sta a livello ottimo... cosa fare? è andato il decoder? c'è stato per caso un aggiornamento in questi ultimi giorni? la mia versione software attuale è 36.005.0a

A me neanche un'avviso... una schermata blu scura con il banner del canale. Stacco e riattacco e funziona di nuovo.
Sarà già la 30° volta da quando c'è il test diagnostico che mi compare Cod errore 21-35
 
Il servizio clienti, in merito ai codici errori risultanti dalla diagnostica del decoder, mi ha detto che c'è un problema al mio impianto e non al decoder... in pratica il Cod 21 vuol dire che il decoder non è attaccato alla linea telefonica, gli altri cod errore 31-32-33 ecc.. indicano le varie frequenze che non hanno segnale (le no-lock).
Io non ho fatto nessuna modifica all'impianto, non c'è stato nessun temporale e nessun alito di vento che ha potuto spostare la parabola condominiale.
Sempre secondo il customer service il problema di assenza di segnale è dovuto a una interferenza esterna (LNB, i contatti del cavo, o qualche interferenza esterna sulle frequenze)... secondo loro la soluzione sta nel chiamare un antennista per verificare l'impianto.
Io mi chiedo, se chiamo un antennista che mi verifica l'impianto e mi conferma che è tutto ok e se il problema, invece, sta nel decoder difettoso, la spesa dell'antennista chi la paga?
 
zanclus ha scritto:
Il servizio clienti, in merito ai codici errori risultanti dalla diagnostica del decoder, mi ha detto che c'è un problema al mio impianto e non al decoder... in pratica il Cod 21 vuol dire che il decoder non è attaccato alla linea telefonica, gli altri cod errore 31-32-33 ecc.. indicano le varie frequenze che non hanno segnale (le no-lock).
Io non ho fatto nessuna modifica all'impianto, non c'è stato nessun temporale e nessun alito di vento che ha potuto spostare la parabola condominiale.
Sempre secondo il customer service il problema di assenza di segnale è dovuto a una interferenza esterna (LNB, i contatti del cavo, o qualche interferenza esterna sulle frequenze)... secondo loro la soluzione sta nel chiamare un antennista per verificare l'impianto.
Io mi chiedo, se chiamo un antennista che mi verifica l'impianto e mi conferma che è tutto ok e se il problema, invece, sta nel decoder difettoso, la spesa dell'antennista chi la paga?

ovvio che la paghi tu...se hai la possibilità di provare un decoder di sky di un amico sul tuo impianto, l'unica cosa chiedere la sostituzione del decoder dicendo genericamente che nn va (attento xò che al momento hanno solo samsung decoder con molti altri problemi)
 
Bhè... stamattina mi è successa una cosa strana:
appena accendo il decoder, mi dava segnale assente e ho notato che il decoder lampeggiava verde/rosso alternato. Che fu? :5eek:
 
zanclus ha scritto:
Il servizio clienti, in merito ai codici errori risultanti dalla diagnostica del decoder, mi ha detto che c'è un problema al mio impianto e non al decoder... in pratica il Cod 21 vuol dire che il decoder non è attaccato alla linea telefonica, gli altri cod errore 31-32-33 ecc.. indicano le varie frequenze che non hanno segnale (le no-lock).
Io non ho fatto nessuna modifica all'impianto, non c'è stato nessun temporale e nessun alito di vento che ha potuto spostare la parabola condominiale.
Sempre secondo il customer service il problema di assenza di segnale è dovuto a una interferenza esterna (LNB, i contatti del cavo, o qualche interferenza esterna sulle frequenze)... secondo loro la soluzione sta nel chiamare un antennista per verificare l'impianto.
Io mi chiedo, se chiamo un antennista che mi verifica l'impianto e mi conferma che è tutto ok e se il problema, invece, sta nel decoder difettoso, la spesa dell'antennista chi la paga?

Ma io la linea non la tengo mai attaccata; normalmente mi dice che il decoder sta bene, quando mi appare lo schermo blu mi fa, appunto, 21-35, e questo magari dopo essere uscito da un'applicazione interattiva oppure quando scorro i canali troppo velocemente... secondo me è il decoder che è difettoso...
 
Indietro
Alto Basso