• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

20W, a che ora?

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
11.245
Località
Piemunt, Nuara
Ciao ragazzi,
mi sapreste indicare a che ora il satellite ad orbita inclinata a 20W, arriva ad avere un inclinazione pari a ZERO, in modo tale che possa prenderlo con la mia motorizzata, che manca di attuatore per la correzione dell' elevazione?

Secondo Lyngsat, dovrebbe essere alle 14:00,ma gradirei una cortese conferma.
Ciao
 
Dalle 13 alle 14, ho provato anche dopo la mezzanotte ma senza successo.

Bryce
 
Per chi vuole provare ad agganciare l'Intelsat 603 il momento buono è da adesso in poi; il transponder attivo con il segnale più forte è 10981 H - 3437 - 7/8.

Buona caccia

Bryce
 
questa mi è nuova... non sapevo di queste possibilità ... ma solo questo satellite (che quindi non credo sia riportato da lyngsat) lo permette??? qualcuno può dare maggiore delucidazioni?
 
Bryce ha scritto:
Per chi vuole provare ad agganciare l'Intelsat 603 il momento buono è da adesso in poi; il transponder attivo con il segnale più forte è 10981 H - 3437 - 7/8.

Buona caccia

Bryce

peccato, da roma con una 100 non lo prendo :sad:
 
MATROG ha scritto:
peccato, da roma con una 100 non lo prendo :sad:

603-340-ws.jpg


Come vedi la copertura predilige il Nord Italia.
Ci sono 4/5 trasponder attivati, in questo momento, mentre il satellite è sotto di 2/3 di grado, ma ancora abbastanza ricevibile senza toccare l'elevazione.
Ciao
d@nluc
 
leoblues ha scritto:
questa mi è nuova... non sapevo di queste possibilità ... ma solo questo satellite (che quindi non credo sia riportato da lyngsat) lo permette??? qualcuno può dare maggiore delucidazioni?
i satelliti in orbita inclinata sono piu` di uno, leoblues :icon_wink:...sono quelli che giungono alla "fine" della carriera, e devono risparmiare carburante :D
puoi leggere alcuni thread del vecchio forum per capirne qualcosa di +, per esempio:
http://www.digital-forum.it/old/showthread.php?t=56112&highlight=inclinata
http://www.digital-forum.it/old/showthread.php?t=49327&highlight=inclinata
cmq in linea di massima, ci vogliono impianti che permettano alla parabola di muoversi con due gradi di liberta`, e cioe` oltre al consueto "arco" della fascia di Clarke, ne permettano lo spostamento in +/- dell'inclinazione.
Ciauz !!!
 
@Bryce
Grazie della preziosissima info, nn fosse che la familia mi ha impedito per tutto il giorno di connettermi, avrei già provato, rimando a sabato prox. :( :(

Sperando di avere un feed attivo, il puntamento a 20W per il momento l'ho fatto con il cronometro, calcolando il tempo che ci mette a passare da 18W a 22W, e dividendo il risultato per due, speriamo bene! :)

Ciao
 
quindi visto che ogni 12 ore passa per l'orbita geostazionaria, si riceve circa alle 12 e alle 24? Dopo provo... ma esiste una tolleranza di tempo entro cui provare?

ciauz
 
@carlo
Bisogne vedere se serve a tarda ora un feed, magari nn c'è nulla da comunicare, e sono tutti spenti.
Più probabile, secondo me, nel primo pomeriggio che a notte fonda.
 
@maxi,
non ci sono solo i feed occasionali - a volte vengono trasmesse anche testcard o vi sono semplicemente transponder "attivi" (vedi il segnale ma non sintonizzi alcun canale) :eusa_shifty: !! ....probabilmente il TP che indicava Bryce è uno di questi
ciauz
 
@andremales
Ok, meglio così, perchè io nn sono ancora sicuro di aver memorizzato la posizione correttamente.
MI sono tirato giù la lista dei TP dal link sopra segnalato.
Peccato che debba aspettare sabato! :(

Ciao
 
BECCATO!

Alle 12:00 trovati due transponder, che sono poi spariti verso le 13.
Peccato che erano entrambi n 4.2.2, oppure in HD, in quanto mi funzionava solo l' audio.

Sono cmq contento di averlo beccato!

Ciao
 
Indietro
Alto Basso