• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cas 3 plus - domande

FG

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Novembre 2004
Messaggi
553
Località
Roma
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un cas3+ con il quale ho già giocherellato un pochetto ed "ammaestrato" qualche cam (reborn e rev) senza problemi.

Però, volevo sapere da qualcuno di voi che già ce l'ha e che sicuramente lo sa usare meglio di me :icon_wink: perchè non funziona nelle utility il Common Interface Host. Questo strumento (IMHO utilissimo) dovrebbe permettermi di vedere in un ambiente d'emulazione, se la programmazione della cam è andata a buon fine, simulandone l'inizializzazione come nel decoder, giusto? Bè, a me non funziona. :sad: Non funziona non solo con le cam da me "ammaestrate" (che peraltro sul decoder vengono inizializzate e riconosciute correttamente), ma non funziona nemmeno con una aston 1.05 originale mai toccata e che tuttora funziona regolarmente. Da cosa può dipendere secondo voi? Un problema di driver (che cmq ho installato correttamente tant'è che in gestione periferiche visualizza correttamente la jungo) o potrebbe essere guasto il cas3+? :eusa_think:

Un'altra domanda: per usare il sim editor per leggere le sim telefoniche e salvare la rubrica, dove la devo infilare la sim??? :5eek: parola mia che non ne ho la minima idea..... :eusa_think:

Ultima cosa, riguardo l'apparecchio e la confezione: dalle foto della duolabs, si vede sopra lo slot pcmcia che c'è un altro slot, per un altro tipo di collegamento, che però nel mio non c'è. E' normale? Come dev'essere fatto sto cas3+? :eusa_think:
E poi, dalla dichiarazione del contenuto della confezione, dovrebbe esserci dentro anche diciamo la "custodia" nuova per rimontare una cam aperta per riparazione o intervento hardware, ma io nella mia confezione non l'ho trovata. E' normale anche questo?

Per il resto mi sembra proprio un gioiellino, ed è un vero piacere smanettarci, peccato che non riesca a usarlo così spesso come vorrei..... :icon_wink:

Un salutone, Franz
 
FG ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un cas3+ con il quale ho già giocherellato un pochetto ed "ammaestrato" qualche cam (reborn e rev) senza problemi.

E poi, dalla dichiarazione del contenuto della confezione, dovrebbe esserci dentro anche diciamo la "custodia" nuova per rimontare una cam aperta per riparazione o intervento hardware, ma io nella mia confezione non l'ho trovata. E' normale anche questo?

Un salutone, Franz

Mi sa che solamente nelle prime confez. era compreso anche "il guscio" :D Anche io che ho comprato il semplice csa 3 - 1 annetto fà a Roma (a M.Verde) - NON l' ho trovato... :eusa_think:
 
ALEX44 ha scritto:
Mi sa che solamente nelle prime confez. era compreso anche "il guscio" :D Anche io che ho comprato il semplice csa 3 - 1 annetto fà a Roma (a M.Verde) - NON l' ho trovato... :eusa_think:
Ok... me lo immaginavo...
Ma per le sim? :eusa_think: Tu hai mai provato ad usarlo come sim editor? Scusa la "franchezza" dell'esplicita domanda, ma dove glie l'hai infilata? :5eek: (la sim ovviamente...) :D :D

E ancora: a te funziona il Common Interface Host? :eusa_think:

Un salutone, Franz
 
Aggiornato alla 7.9b e adesso il Common Interface Host va che è un piacere..... :D

Mi rimane solo da capire come funziona il sim editor.... :eusa_think: nessuno di voi si è mai posto questa domanda o ha mai avuto la necessità di doverlo usare?

Sul manuale del cas3 riguardo alle utility parla solo dell'uso del cas3 come smart-mouse..... :eusa_wall: quasi quasi mi verrebbe voglia di chiederlo alla duolabs direttamente... :eusa_think:
 
mai usato in tal senso...
Solamente come prgmmatore di card o cam , ma niente sim! :D
 
FC ha scritto
Un'altra domanda: per usare il sim editor per leggere le sim telefoniche e salvare la rubrica, dove la devo infilare la sim??? parola mia che non ne ho la minima idea.....


Ciao io la inserisco dove vanno le card ,inserendola nella scheda della comagnia telefonica quando viene acquistata, cosi mi modifico la rubrica come voglio e poi la salvo.
Tu hai provato a caricare una fun?
 
mappatella ha scritto:
Ciao io la inserisco dove vanno le card ,inserendola nella scheda della comagnia telefonica quando viene acquistata, cosi mi modifico la rubrica come voglio e poi la salvo.
Eccoo l'ideaaaaaaa...... :D :icon_bounce:
Ottima dritta.... :icon_wink:

mappatella ha scritto:
Tu hai provato a caricare una fun?
No, mai... :D
 
ciao a tutti sono nuovo del forum mi sto avvicinando adesso al mondo satellitare vi volevo chiedere se è possibile io ho acquistato un decoder satellitare telesistem che credo non sia dei migliori poi ho acquistato un cas plus 3 più un cam matrix reborn ed una card platinum che sinceramente non ho ancora usato con la matrix ci sto un po giocando cercando di caricare i firmware che trovo nei vari siti ( anzi se potete darmi qualche dritta mi fareste un grosso piacere)ma quando inserisco la matrix nel decoder inizialmente mi dice inizializzazione cam poi quando vado nel common mi dice nessuna cam inserita potreste spiegarmi qualcosa grazie
 
Indietro
Alto Basso