• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

l'importanza dell'uscita rgb su videoreg. digitale

lolialevi

Digital-Forum New User
Registrato
23 Luglio 2003
Messaggi
18
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare un videoregistratore digitale e la mia scelta, dettata da motivi sia economici che di utilizzo, è orientata su un LG RH-7500 - 339 Euro. questo apparecchio viene però indicato, su alcune riviste, senza l'uscita scart RGB, quale problema o inconveniente può creare all'immagine video? E' veramente necessario avere un'uscita RGB? (Uscita che peraltro hanno quasi tutti i videoreg. digitali. N.B.:nella scheda tecnica sul sito della LG il modello RH 7500 viene specificato :Uscita Video 1)Composita, 2)Component RCA type (Y/Pb/Pr), 3) Scart RGB/RCA Component S/W)
Preciso che l'LG lo collegherei ad un ricevitore digitale Nokia 9500 MM ed al televisore Panasonic Quintrix 16/9 100hz.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che riuscirete a fornirmi.
Alessandro
 
Dalla scheda tecnica sembra che l'uscita RGB sia presente, tuttavia puoi sempre collegarlo in component, che è migliore del RGB

Normalmente se c'è il component, è presente anche l'RGB, del quale è un'evoluzione
Piuttosto mi sembra importante verificare se ha l'ingresso RGB, per registrare in buona qualità

ciao
 
lolialevi ha scritto:
Ciao a tutti,
N.B.:nella scheda tecnica sul sito della LG il modello RH 7500 viene specificato :Uscita Video 1)Composita, 2)Component RCA type (Y/Pb/Pr), ) Scart RGB/RCA Component S/W)
Alessandro
come vedi l'uscita RGB c'è come è normale per qualsiasi DVD recorder :D

Comunque come dice Callaghan se il tuo PANASONIC supporta l'ingresso component(alcuni Quintrix lo supportano) il collegamento migliore è proprio quello e sopratutto se settato in PROGRESSIVE SCAN
 
se hai possibilita di connetterlo in component è la soluzione migliore.Se no credo che la differenza si noti e secondo il test di dicembre di altroconsumo non il 7500 è senza uscita RGB.poi forse attorno a 340€ trovi qualcosa di meglio degli LG considero un limite l'assenza della modalita di registrazione in SP+ che porta a 2h30min circa la capienza dei dvd
 
Dal sito LG

PANNELLO POSTERIORE
Uscita Audio Analogica si
Uscita Audio Digitale Ottica
Coassiale
Uscita Video Composita
Component RCA type (Y/Pb/Pr)
Scart RGB/RCA Component S/W
Ingresso Video Composita
Ingresso Audio L/R
Scart 1 (Composite/RGB Switchable) si
Scart 2 si
Ingresso/Uscita RF Terrestre si


credo non ci siano dubbi sull'uscita RGB, sembra molto completo come connessioni
Se ti piace LG vai tranquillo:icon_wink:
 
Vi ringrazio per le utilissime e tempestive risposte. Se avete suggerimenti su un acquisto diverso dall'LG sono lieto di "ascoltarvi".
Grazie
 
Ciao sono un felice possessore di un LG RH7500 sicuramente pui trovare di meglio ma non a quel prezzo!!
lo sto utilizzando da un mese circa e sono straconvinto di aver fatto un ottimo acquisto.
Ha tutte le connessioni che servono e riguardo la compatibilità con i vari supporti DVD è credo il solo ad essere compatibile con TUTTO!
Hai la possibilità di registrare scegliendo tra 4 modi di registrazione che ti consentono di avere durata se registri direttamente su DVD da 1 a 6 ore naturalmente se utilizzi un supporto double layer vai da 2 a 12 ore , se registri su hard disc la durata va da 20 a 110 ore, io registrando da satellite (segnale digitale) ho utilizzato su un dvd+rw la modalità LQ ( la penultima come qualità) durata 4 ore e ho ottenuto una registrazione di buona qualità.
Se il tv ha l'ingresso video component utilizzalo è il meglio che puoi avere al momento, io sono collegato con scart su tv sony 100Hz e si vede da dio!!
In ultimo, il prezzo , dalle mie parti lo vendono ancora a 379€ per cui il prezzo che hai trovato è ottimo.
ciao
 
Indietro
Alto Basso