• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Trasmettitore A/v

glamo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
494
ciao a tutti,

mi consigliate, in base alle vostre esperienze, un trasmettitore a/v compatibile con il decoder sky al 100% (ossia che mi permette di cambiare canale sky anche dalla tv senza decoder) al prezzo piu accessibile?

grazie mille
 
Benvenuto.

Ci sono diversi modelli ed in genere vanno tutti bene.


Una cosa importante è che ti assicuri che abbiano il ripetitore di telecomando codificato altrimenti se nelle vicinanze un altro lo usa vi cambiare canale a vicenda se usate tutti e due lo sky box.


Come prezzi vanno dai 40 euro in su.

Marche Telesystem,Philips ecc......
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Ci sono diversi modelli ed in genere vanno tutti bene.


Una cosa importante è che ti assicuri che abbiano il ripetitore di telecomando codificato altrimenti se nelle vicinanze un altro lo usa vi cambiare canale a vicenda se usate tutti e due lo sky box.


Come prezzi vanno dai 40 euro in su.

Marche Telesystem,Philips ecc......

si ho visto..
ho fatto anche una ricerca nel forum ma nessuno indica marca e modello (uno ha indicato un cobra galileo ma nn fa al caso mio) di un trasmettitore funzionante anche con il telecomando.

speravo in qualche consiglio piu preciso.

ciao
 
Vai sul sito della telesystem c'è ne uno che dovrebbe costare sui 80 euro ed ha il telecomando codificato e 4 ingressi se non ricordo male

E' una bella centralina :)

Io usavo un vecchio delphi della telesystem,ora però ho ristrutturato casa ed ho fatto l'impianto a pavimento ed ho portato i cavi video e audio nell'altra stanza :D


Ho comprato solo un ripetitore di telecomando codificato della Offel per cambiare canale
 
ERCOLINO ha scritto:
Vai sul sito della telesystem c'è ne uno che dovrebbe costare sui 80 euro ed ha il telecomando codificato e 4 ingressi se non ricordo male

E' una bella centralina :)

Io usavo un vecchio delphi della telesystem,ora però ho ristrutturato casa ed ho fatto l'impianto a pavimento ed ho portato i cavi video e audio nell'altra stanza :D


Ho comprato solo un ripetitore di telecomando codificato della Offel per cambiare canale

grazie della segnalazione ma nn fa per me.

voglio spendere massimo massimo 50 euro...

grazie lo stesso,spero che altri mi segnalino qcs che faccia piu al caso mio.
 
Io ti consiglio quelli che uso: Blusky comprati al Carrefur a 34 euro ( ma adesso è probabile che costino ancor meno). Ne presi due confezioni l'anno scorso per vedere sky anche in cucina e camera da letto (e dato che lo avevo, ho collegato il trasmettitore che avanzava al DTT, così posso vedere anche quello) e funzionano perfettamente. Aggiungo un consiglio per chi, come me, ha i ripetitori di telecomando con l'adesivo da applicare al sensore: io non lo faccio (perchè poi mi dava difficoltà nel cambiare canale sul decoder). Semplicemente lo "sdraio" sotto al sensore e funziona benissimo.
 
alessandro296 ha scritto:
Io ti consiglio quelli che uso: Blusky comprati al Carrefur a 34 euro ( ma adesso è probabile che costino ancor meno). Ne presi due confezioni l'anno scorso per vedere sky anche in cucina e camera da letto (e dato che lo avevo, ho collegato il trasmettitore che avanzava al DTT, così posso vedere anche quello) e funzionano perfettamente. Aggiungo un consiglio per chi, come me, ha i ripetitori di telecomando con l'adesivo da applicare al sensore: io non lo faccio (perchè poi mi dava difficoltà nel cambiare canale sul decoder). Semplicemente lo "sdraio" sotto al sensore e funziona benissimo.

grande...ora cerco sto modello.

ma nn ho capito se posso cambiare canale sky dalla tv senza decoder???

confermi di si??

ciao e grazie mille
 
glamo ha scritto:
grande...ora cerco sto modello.

ma nn ho capito se posso cambiare canale sky dalla tv senza decoder???

confermi di si??

ciao e grazie mille

è questo della foto?

cc_1.JPG
 
Esatto, è proprio quello (anche se i miei sono argento). Ha quattro frequenze di trasmissione ed il ripetitore di telecomando ( cioè premi il telecomando di sky in camera e cambi il canale del decoder in salotto). Non ti so dire di eventuali interferenze con altri ripetitori di telecomando (nel mio palazzo lo uso solo io), ma per quel prezzo per me si può tentare. E' lo stesso identico apparecchio del modello Galileo della ditta Cobra, che però costa qualche euro in più.
 
alessandro296 ha scritto:
Esatto, è proprio quello (anche se i miei sono argento). Ha quattro frequenze di trasmissione ed il ripetitore di telecomando ( cioè premi il telecomando di sky in camera e cambi il canale del decoder in salotto). Non ti so dire di eventuali interferenze con altri ripetitori di telecomando (nel mio palazzo lo uso solo io), ma per quel prezzo per me si può tentare. E' lo stesso identico apparecchio del modello Galileo della ditta Cobra, che però costa qualche euro in più.

mmm

però è un po bruttino ed ingombrante.

cmq se costa tanto (30 euro) e tu mi confermi che funziona bene optero sicuro per quello,se dovesse nn funzionarmi bene mi informo gia alla carreffour se poi lo potrei sostituire.

il philips slv3100 che è quello che piu mi garba a livello estetico l'hotrovato a 55 euro nella mia citta (pero nn ho girato in altri negozi) e pertanto sono 25 in meno.

grazie mille
 
alessandro296 ha scritto:
Esatto, è proprio quello (anche se i miei sono argento). Ha quattro frequenze di trasmissione ed il ripetitore di telecomando ( cioè premi il telecomando di sky in camera e cambi il canale del decoder in salotto). Non ti so dire di eventuali interferenze con altri ripetitori di telecomando (nel mio palazzo lo uso solo io), ma per quel prezzo per me si può tentare. E' lo stesso identico apparecchio del modello Galileo della ditta Cobra, che però costa qualche euro in più.

su queste interferenze con altri dispositivi wireless se puoi darmi un parere.

io metterei il trasmettitore nella mia stanza dove ho il pc con mouse e tastiera wireless.

puo creare problemi?
 
I problemi li può dare se si ha un router wirelless ,ma in questo caso basta cambiare canale
 
glamo ha scritto:
su queste interferenze con altri dispositivi wireless se puoi darmi un parere.

io metterei il trasmettitore nella mia stanza dove ho il pc con mouse e tastiera wireless.

puo creare problemi?

io ho una coppia di Thomson, comprati a 90€ 2 anni fa, ora li trovi sicuramente a meno. A me le interferenze le crea anche il forno a micronde .....incredibile ma vero. Quando è acceso e sono accesi anche i trasmettitori, vedo il canale che sbalzella e sento un noiosissimo rumore......

Per il resto con thomson mi sono trovato bene. Bye
 
ringo2000 ha scritto:
A me le interferenze le crea anche il forno a micronde .....incredibile ma vero. Quando è acceso e sono accesi anche i trasmettitori, vedo il canale che sbalzella e sento un noiosissimo rumore......

Per il resto con thomson mi sono trovato bene. Bye

Col micronde fanno tutti interferenza, è scritto anche nelle istruzioni. Per quanto riguarda la bellezza sono daccordo con te (anche se i miei hanno colore simile al televisore). Il trasmettitore l'ho piazzato dietro alla tv principale (e non si vede), il ricevitore sta sopra la tv e ci ho fatto l'abitudine. Preoccupati anche di avere una presa elettrica nelle vicinanze perchè è alimentato a corrente (banale, ma è meglio ricordarlo). Buona scelta.
 
alessandro296 ha scritto:
Col micronde fanno tutti interferenza, è scritto anche nelle istruzioni. Per quanto riguarda la bellezza sono daccordo con te (anche se i miei hanno colore simile al televisore). Il trasmettitore l'ho piazzato dietro alla tv principale (e non si vede), il ricevitore sta sopra la tv e ci ho fatto l'abitudine. Preoccupati anche di avere una presa elettrica nelle vicinanze perchè è alimentato a corrente (banale, ma è meglio ricordarlo). Buona scelta.

grazie

che mi dici di questo??DATO CHE LA CARREFFOUR dove sto io ha funito i bluesky e mi vendeva un philips a 49(che nn e male dato che lo stesso modello sia su ebay s.s. comprese che su altri siti lo vendono leggermente di piu)

http://shoponline.euronics.it/prod/...10/tele system/3650/ts1_p_01wi/602223693.aspx

ma ha il telecomando suo??

P.s. ma è possibile guardare la tv con antenna terreste dove sta il decoder e la satellitare con il ricetrasmettitore??la dom pomeriggio vorrei guardarmi il calcio nella mia stanza ma lasciare la lcd a mia madre.

ciao
 
Ultima modifica:
In quello dell'Euronics non è specificato se ha il ripetitore di telecomando, comunque nessuno di questi apparecchi è dotato di telecomando proprio.
Per chiarirti le idee: nella scatola ci sono un trasmettitore ed un ricevitore (anche se di forma uguale hanno funzione diversa e non sono intercambiabili); tutti e due vanno collegati alla presa elettrica; il trasmettitore va collegato al decoder sky tramite filo apposito in dotazione (scart nello Skybox e fili rosso-bianco-giallo nel trasmettitore). Un ulteriore filo dal trasmettitore va al sensore del decoder: questo serve per portare i comandi del telecomando allo skybox. Sul televisore dove vuoi ricevere (sopra sotto accanto dietro) va posizionato il ricevitore, collegato alla tv tramite scart e anch'esso alimentato a corrente. Fatti i collegamenti, li accendi entrambi e li posizioni sulla stessa frequenza di trsmissione- ricezione attraverso apposito tasto (normalmente sono 4 posizioni e serve per evitare che apparecchi simili interferiscano tra loro), dopodiche alzi le antennine di ricezione-trasmissione e le orienti in modo che si "guardino" tra loro. Il legame è quindi col decoder e non con la tv, quindi i tuoi familiari possono guardare ciò che vogliono sull'LCD, ma non un canale sky diverso da quello che guardi tu. L'importante è che la distanza di trasmissione non sia eccessiva e che non sia eccessivamente ostacolata dai muri (se vivi in un castello è problematico......). La qualità di ricezione non è certo eccelsa, ma normalmente è accettabile, ma ricorda che se la presa scart dello skybox è occupata dal trasmettitore, non puoi collegarci videoregistratori o DVD Recorder. Per il capitolo telecomando: il filo che porta il segnale al sensore "ripete" il comando che dai nella stanza del ricevitore col telecomando dello skybox, se l'apparecchio che compri ne è sprovvisto, dovrai cambiare il canale in salotto direttamente sullo skybox e poi tornare a vedere in camera, Ercolino suggeriva apparecchi con segnale codificato, per evitare che qualcuno dei tuoi vicini, col suo telecomando sky, cambi i canali al tuo decoder, è una cosa da prendere in considerazione, ma non succede spesso. Per l'acquisto non ti fissare sui 5 euro in più o in meno, ma assicurati che abbia le funzioni che ti servono (compresa l'estetica se ti va) e che magari si possa riportare, se non sei soddisfatto del risultato finale.
 
alessandro296 ha scritto:
In quello dell'Euronics non è specificato se ha il ripetitore di telecomando, comunque nessuno di questi apparecchi è dotato di telecomando proprio.
Per chiarirti le idee: nella scatola ci sono un trasmettitore ed un ricevitore (anche se di forma uguale hanno funzione diversa e non sono intercambiabili); tutti e due vanno collegati alla presa elettrica; il trasmettitore va collegato al decoder sky tramite filo apposito in dotazione (scart nello Skybox e fili rosso-bianco-giallo nel trasmettitore). Un ulteriore filo dal trasmettitore va al sensore del decoder: questo serve per portare i comandi del telecomando allo skybox. Sul televisore dove vuoi ricevere (sopra sotto accanto dietro) va posizionato il ricevitore, collegato alla tv tramite scart e anch'esso alimentato a corrente. Fatti i collegamenti, li accendi entrambi e li posizioni sulla stessa frequenza di trsmissione- ricezione attraverso apposito tasto (normalmente sono 4 posizioni e serve per evitare che apparecchi simili interferiscano tra loro), dopodiche alzi le antennine di ricezione-trasmissione e le orienti in modo che si "guardino" tra loro. Il legame è quindi col decoder e non con la
tv, quindi i tuoi familiari possono guardare ciò che vogliono sull'LCD, ma non un canale sky diverso da quello che guardi tu. L'importante è che la distanza di trasmissione non sia eccessiva e che non sia eccessivamente ostacolata dai muri (se vivi in un castello è problematico......). La qualità di ricezione non è certo eccelsa, ma normalmente è accettabile, ma ricorda che se la presa scart dello skybox è occupata dal trasmettitore, non puoi collegarci videoregistratori o DVD Recorder. Per il capitolo telecomando: il filo che porta il segnale al sensore "ripete" il comando che dai nella stanza del ricevitore col telecomando dello skybox, se l'apparecchio che compri ne è sprovvisto, dovrai cambiare il canale in salotto direttamente sullo skybox e poi tornare a vedere in camera, Ercolino suggeriva apparecchi con segnale codificato, per evitare che qualcuno dei tuoi vicini, col suo telecomando sky, cambi i canali al tuo decoder, è una cosa da prendere in considerazione, ma non succede spesso. Per l'acquisto non ti fissare sui 5 euro in più o in meno, ma assicurati che abbia le funzioni che ti servono (compresa l'estetica se ti va) e che magari si possa riportare, se non sei soddisfatto del risultato finale.

GRANDE.

grazie mille,sopratutto la parte finale è quella che gia pensavo;ecco perche sto chiedendo sempre per capire e valutare meglio cosa acquistare.

io comprero sicuramente presso il negozio/centro commerciale che mi permette di poterlo cambiare se nn dovesse "andare bene" e poi comprero sicuramente uno con telecomando.

date queste due condizioni subentra l'estetica ed il prezzo, dato per assodato che come voi dite funzionano piu o meno tutti alla stessa misura.

grazie mille
 
Ma con il trasmettitore A/V sender posso trasmettere il segnale dal videoregistratore del soggiorno alla TV di camera mia? Devo vedere i programmi registrati dal mio letto... :D

E' pericoloso il trasmettitore? :/
 
Io, dopo anni di utilizzo di trasmettitori audio video, ho installato 2 giorni fa un modulatore A/V che mi rimanda il segnale AV di sky sull'impianto dell'antenna TV tradizionale. Risultato:
-il segnale di sky è presente in ogni stanza dove è presente un attacco all'antenna TV;
-qualità A/V ottima, niente a che vedere cona quella dei trasmettitori;
-assenza di qualsiasi interferenza da dispositivi presenti in casa (modem WiFi, microonde, apparecchi sinili dei vicini di casa);
-il costo nettamente inferiore ancor di più se paragonato alla qualità del segnale (io ho speso 26€ per il modulatore);
-l'impianto è definitivo e rimane utile per qualsiasi altro utilizzo (DVD, VCR ecc.) inoltre, per quanto rigurda l'estetica, non si vede in giro niente, trattandosi di una piccola scatolina 10cm x 8cm che puo essere nascosta alla vista.

Unico inconveniente è che questo modulatore non ha un ripetitore di telecomando, problema risolvibile facilmente con l'acquisto di semplice ripetitore di telecomanto (anche qui i costi non sono alti e ne esistono di diversi tipi: 1)a onde radio simili ai ripetitori audio video; 2) a onde convogliate che rimandano il segnale tel telecom. sull'impianto della rete elettrica o 3) quelli che rimandano il segnale tel telecom. sul cavo coassiale dell'impianto antenna TV.

Io ve lo consiglio..
 
Indietro
Alto Basso