• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem s3.1 freq. 11431 e 11540

eyesonworld

Digital-Forum New User
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
4
Salve a tutti. Premetto che sono a zero quanto a conoscenze sui ricevitori satellitari. Ho da poco acquistato un s3.1 in sostituzione di un s2 purtroppo defunto. Mi sono accorto con disapputo che il nuovo ricevitore non vede diversi canali che invece il precedente ricevitore prendeva senza problemi. In particolare ho notato la mancanza di 24ore tv e di Planet oltre ad altri canali legati alle frequenze indicate nel titolo. Come posso rimediare?
Grazie a tutti coloro che avranno la gentilezza di leggermi e di provare a darmi una mano.
G.
 
non conosco in particolare questo ricevitore, ma mi par d' aver capito che quei due canali, non sono presenti nella lista transponder di defautl del tuo ricevitore.
Dovrai quindi trovare il modo, leggendo il manuale, di introdurre manualmente le frequenze, polarità, ed SR dei tranpsonder da te citati.

Ciao
 
Ok!

Grazie Maxicono. Ho inserito manualmente le frequenze di alcuni transponders non presenti nelle impostazioni di fabbrica e sono usciti fuori un bel pò di canali! La frequenza 11431 mi ha permesso di inserire, fra gli altri, 24oreTv.
Negativo invece per la freq. 11540 (V) che non dà presenza di segnale. Ricordo però che, nel vecchio ricevitore, Planet TV era l'unico canale su quella frequenza.
G.
 
ho appena verificato con un mio ricevitore, e confermo che a 11540V SR=22000 c'è Planet TV, strano che nn riesca a sintonizzarlo. verifica che nn ci sia un TP con la stessa freq, ma con SR differente.

Ciao
 
Help Help

Ho di recente acquistato il ricevitore satellitare della telesystem il ts 3.1 con la relativa parabola in offerta e non si vede nulla che non sia arabo.....

Come si fa a cambiare manualmente le frequenze dei canali.... o dei trasponder.... il manuale è un pò criptico a tal proposito....
Sul sito della Telesystem non ci sono informazioni....
Ma il Ts3.1f è quello menzionato sul sito con la sigla s3.1 ????

Se avete trovato una soluzione al dilemma mi piacerebbe che mi rispondeste....

Grazie anticipatamente
 
ho dato un' occhiata al sito della telesystem, ed effettivamente, non c'è traccia di questo ricevitore, ne tra i prodotti, ne nell' area download.

Non penso che sia la stessa cosa del ricevitore SAT+ S3.1, in quanto è un CI, e non un FTA, ma mai porre limiti alla provvidenza. :D

Auguri
 
Grazie per l'attenzione

Ho fatto delle ricerche ma non ho ancora cavato un ragno dal buco....

Maledette offerte specchietti per le allodole..... :eusa_wall:

Avrei dovuto intuire che c'era qualcosa che non dovesse funzionare..... miiiiiiiiiiii:sad:

Ho fatto la prova con il ricevitore di un mio amico ma non è free to air.... e non si vedeva un tubo.... fra l'altro non glielo ho voluto smanettare..... per non fargli danni....

Speriamo nella buona sorte.....

Vi esorto a darmi qualsiasi suggerimento o prove da effettuare..... per risolvere il caso....
 
Ciao,
Ho notato che su HotBird 13° la maggioranza dei canali italiani ha polarizzazione verticale.
Controlla quindi la polarizzazione (H/V) e la banda (alta/bassa) dei canali. Per esempio se quelli visibili sono in orizzontale mentre gli altri sono tutti in verticale è probabile che vi sia un difetto al ricevitore o al convertitore dell'antenna.
L'unica soluzione poi è quella di fare delle prove. Per escludere problemi d'antenna, prova il riceviotre su un altro impianto. Viceversa per escludere un difetto di ricevitore, provane un altro sul tuo impianto d'antenna.
 
Richiesta

Ciao, scusati il mio italiano, io ho um decoder telesystem ts3.1f e vorrei software per vedere il satellite hispassat e mettere Keys per aprire gli canali, qualcuno mi po aiutare ?
 
TELESYSTEM TS3.1F: E' LUI CHE non FUNZIONA o IO?

Ciao a tutti.
Premetto che non sono molto pratico di decoder satellitari.
Ho acquistato da poco un decoder free to air TELESYSTEM TS3.1F ma non sono mai riuscito a vedere i canali RAI e MEDIASET, MTV o RTL, etc
Vedo solo porcherie Arabe e canali erotici.
Mi hanno prestato un altro decoder (SAMSUNG xxx) e con quello riesco a vedere tutto.
Ho dato il mio decoder ad un amico esperto, che lo ha provato a casa sua e mi ha detto che, pur forzando le frequenze ed i trasponder, non riesce a visualizzare i canali da me richiesti.
Ora mi chiedo: c'e' un modo per risolvere il mio problema o devo portare il decoder all'assistenza TELESYSTEM?
Datop che anche altri di voi hanno problemi simili al mio, potreste aiutarmi descrivendomi in maniera semplice la soluzione al problema (ammesso che esista)?
Grazie a tutti
Trek
 
trecarichi ha scritto:
Ciao a tutti.
Premetto che non sono molto pratico di decoder satellitari.
............
Ho dato il mio decoder ad un amico esperto, che lo ha provato a casa sua e mi ha detto che, pur forzando le frequenze ed i trasponder, non riesce a visualizzare i canali da me richiesti.
Ora mi chiedo: c'e' un modo per risolvere il mio problema o devo portare il decoder all'assistenza TELESYSTEM?
Datop che anche altri di voi hanno problemi simili al mio, potreste aiutarmi descrivendomi in maniera semplice la soluzione al problema (ammesso che esista)?
Grazie a tutti
Trek

Non son se ti posso essere di aiuto ma io dopo un pò di tempo di utilizzo ho visto che qualcosa non andava, tipo sintonizzando una frequenza mi cancellava o mi scurava un canale già memorizzato. Così ho cancellato tutti i transponder di Astra e Hotbird, e poi li ho rimessi uno ad uno facendo volta per volta la ricerca. Per ogni operazione mi ci è voluto circa un'ora. Ora vedo tutto bene, mi sembra circa 1000 canali. Ho preferito sintonizzare solo canali in chiaro e memorizzare alcune radio. Poi ogni tanto tenendomi aggiornato dai vari siti, aggiungo nuovi transponder (se mancanti), e mi trova nuovi canali. Ciao
 
athor ha scritto:
Non son se ti posso essere di aiuto ma io dopo un pò di tempo di utilizzo ho visto che qualcosa non andava, tipo sintonizzando una frequenza mi cancellava o mi scurava un canale già memorizzato. Così ho cancellato tutti i transponder di Astra e Hotbird, e poi li ho rimessi uno ad uno facendo volta per volta la ricerca. Per ogni operazione mi ci è voluto circa un'ora. Ora vedo tutto bene, mi sembra circa 1000 canali. Ho preferito sintonizzare solo canali in chiaro e memorizzare alcune radio. Poi ogni tanto tenendomi aggiornato dai vari siti, aggiungo nuovi transponder (se mancanti), e mi trova nuovi canali. Ciao

Ciao. Grazie, ci proverò... dopo aver capito come fare!
 
Ciao a tutti :)
Ho fatto una ricerca tramite google, riguardo appunto il decoder Telesystem TS3.1 F (il free-to-air, appunto), che ho comprato ieri, da sostituire con il box di Sky, per poter sistemare i canali a mio piacimento, cosa che con il cesso box come ben si sa non è possibile :icon_rolleyes:

sono rimasta stupita di leggere che alcuni di voi hanno avuto questi problemi, strano, perché io l'ho installato e c'erano già molti canali (tra cui Rai e Mediaset) già messi da loro.. Molti altri mancavano, ma quelli che mi interessavano sono riuscita a metterli tutti tramite la ricerca automatica, e in altri casi su singolo transponder, altri ancora, tramite i PID video e audio, ma finora nessun problema.

HO notato soltanto, inizialmente, che alcuni canali non si vedevano, però mi sono accorta anche che erano sbagliate le frequenze (probabilmente erano vecchie), infatti ho trovato quelle nuove su kingofsat e le ho rimesse mano mano. Di Planet sapevo che già da mesi aveva chiuso, e anche 24Ore Tv presumo abbia avuto la stessa sorte, tant'è che non risulta sul sito. :eusa_think:
 
Ciao Vale76, confermo tutto quello che hai detto, molti canali ci sono già all'acquisto, ma io ho preferito azzerare tutto e inserire i singoli TP leggendoli da King Of Sat, dato che molte frequenze erano obsolete o assenti. Ogni tanto aggiorno ma solo manualmente quando qualche canale mi interessa.
 
Indietro
Alto Basso