• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consigli x dual feed

ceresss

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Novembre 2006
Messaggi
174
ciao a tutti io dovrei montare un dual feed...e volevo qualche consiglio a riguardo. Ad esempio volevo sapere : si deve configurare anke il decoder? io ho un lnb di un altra parabola vorrei adattarlo è possibile? se si come? grazie in anticipo a tutti...
 
Si trovano in commercio delle staffe fisse o regolabili per dual feed, da verificare in base al supporto della tua parabola (tondo o quadrato) se non sei pratico di fai da te; E' ovvio che al decoder bisognerà impostare la presenza di un altro lnb... Comunque per il dec. non c'è problema qualunque esso sia, sono 3 o 4 clik col telecomando... I 2 lnb, poi, dovranno confluire in uno switch 2in/1out, da cui avrai un unico cavo da collegare al decoder come adesso (poi penserà a tutto lui). Se vuoi info più precise dovresti dire dov'é locata l'antenna, dove punta attualmente (si presume hotbird), che sat vuoi aggiungere (si presume astra), che parabola è (si presume 80cm, ma èsarebbe utile sapere se è una telesistem col supporto a tubo...). Ciao, a presto!
 
kaktus ha scritto:
Si trovano in commercio delle staffe fisse o regolabili per dual feed, da verificare in base al supporto della tua parabola (tondo o quadrato) se non sei pratico di fai da te; E' ovvio che al decoder bisognerà impostare la presenza di un altro lnb... Comunque per il dec. non c'è problema qualunque esso sia, sono 3 o 4 clik col telecomando... I 2 lnb, poi, dovranno confluire in uno switch 2in/1out, da cui avrai un unico cavo da collegare al decoder come adesso (poi penserà a tutto lui). Se vuoi info più precise dovresti dire dov'é locata l'antenna, dove punta attualmente (si presume hotbird), che sat vuoi aggiungere (si presume astra), che parabola è (si presume 80cm, ma èsarebbe utile sapere se è una telesistem col supporto a tubo...). Ciao, a presto!
ciao scusa se ti risp ora ma ho avuto problemi con il pc comunque la mia parabola è tonda da 80cm, è puntata su hotbird, voglio agigungere astra ed ho un decoder gold box philips dst5816.
 
Dovresti trovare un supporto dual feed compatibile, vedi se puoi postare una foto del tuo; comunque, alla fine spenderesti tra switch,lnb e supporto, diciamo 30 euro, ma, se non hai in programma di cambiare o aggiungere un decoder "normale", devi pensarci, visto che per quanto ne so lo skybox non ha sufficiente memoria per tutti i canali che potresti ricevere, quindi non sfrutteresti al meglio l'aggiunta del secondo sat...
 
Indietro
Alto Basso