• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre + registratore dvd

vig

Digital-Forum New User
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
3
Salve a tutti, ho scoperto solo oggi questo interessantissimo forum e mi sono fatto un giro x vedere se trovavo la soluzione al mio problema ma non ho trovato nulla al riguardo.Spero di non aprire una discussione inutile o che sia già stata aperta altre volte :icon_redface:

Vorrei collegare il mio nuovo registratore di dvd LG RH177 al decoder digitale terrestre ECHOSTAR T333 mhp in modo da poter vedere sia uno che l' altro sulla TV LG FLATRON da 29'' 100Hz (non ricordo se ha una sigla che la identifica meglio) che ha 2 prese scart sul retro che commutano automaticamente il segnale ed un' altra presa sul fianco da commutare manualmente.

Le istruzioni del decoder e del registratore dicono di collegare l' apparecchio direttamente alla TV, ed io non so se collegare direttamente il registratore o il decoder.
Per ora ho collegato l' antenna al decoder, da qui al registratore di dvd e da qui alla TV. La scart dal decoder all' ingresso secondario del videoregistratore (come da istruzioni) e la scart principale del videoregistratore alla TV.
Vedo bene la tv ed i canali del sintonizzatore del videoregistratore. Vedo bene anche i dvd. Non riesco a vedere il digitale terrestre, lo schermo diventa tutto blu, e non vedo nemmeno il segnale del decoder sul dvd in modo da registrare le trasmissioni del digitale terrestre.

Confido in un vostro aiuto visto che dalle risposte che ho letto su questo forum mi sembra che sia frequentato da persone molto competenti.
Grazie a tutti in anticipo :icon_wink:
 
Ti premetto che ho anch'io un dvd recorder LG e un decoder DTT Nokia e riesco a registrare e vedere tutto! Ti descrivo quindi come ho collegato gli apparecchi
Il collegamento antenna è giusto. Le scart invece le ho collegate così:
DVD REC (AV2) <====> (AV1) DECODER (AV2) <====> (AV1) TV
Ciao
 
Grazie Giancky80 proverò sicuramente anche questa soluzione e vi farò sapere.
Voi mi direte, "ma cavolo! Non puoi metterti li a provare le varie combinazioni senza romperci?:evil5: "
Purtroppo non posso, ho pochissimo spazio x ora e il semplice stacca la scart e mettila di la, provoca la caduta dei santi di mezzo paradiso. Sabato ho intenzione di svuotare il mobile del soggiorno e staccarlo dal muro in modo da ficcare dietro il maggior numero possibile di cavi, cavetti, ciabatte, ecc.. e mettermi sul tavolo a provare le varie combinazioni di collegamento fino a trovare l' ottimale.
Ho chiesto l' aiuto di voi esperti x arrivare a sabato con almeno una mezza idea sui tentativi da fare, dopodiche posterò qui la soluzione trovata ed il risultato ottenuto :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso