• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

registratore digitale dvd + hd e videocamera

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Agosto 2004
Messaggi
4.007
Località
Verona
Poichè non ne capisco molto vorrei il vostro aiuto su alcune cosucce.
1) Sono orientato ad un registratore con hd da 250 GHz con dvd vari formati.
Pensavo ad un Pioneer come marca.
2) Sulle note tecniche si dice che si può riversare il contenuto di una videocamera sull'hd o sul dvd del videoregistratore ma non ho capito con quali connessioni, mi sembra infatti che la mia videocamera Sony Handicam... presenti solo il classico collegamento in videocomposito ed in S-video e il collegamento usb per compiuters.
Idem per la fotocamera: come fa ad acquisire foto in qualità digitale in formato JEPG, come indicato dalla PIONEER, con quali connessioni??
3) Per registrare bene e per vedere bene è necessario che i collegamenti siano in RGB( almeno) : ma lo SKYBOX ha l'uscita per il videoregistratore in RGB??
4) Vi sarei grato se mi deste anche qualche consiglio personale sulla scelta di detto registratore. La scelta PIONEER è solo indicativa da quel poco che ho letto.
5) Sembrerebbe inoltre che proprio il pioneer supporta solo il formato 4/3 e non il 16/9... è vero???
Un grazie anticipato
 
1) il pioneer è ottimo come marca anche se io ho un panasonic :D

2)puoi usare anche il connettore S-VIDEO dato che tutti hanno almeno un ingresso S-VIDEO comunque sei sicuro che la tua telecamera ha l'USB perchè solitamente hanno la porta FIRE-WIRE che si connette all'ingresso DV-IN presente in quasi tutti i recorder ormai e che permette di fare tutto nel dominio digitale con una qualità MOLTO superiore :eusa_think:

3)lo SB ho l'uscita RGB solo sulla SCART TV ma basta andare con quella al recorder per registrare in RGB

4) vedi punto 1

5) anche se non supporta il formato 16/9 puoi registrare ugualmente in 16/9 solo che quando rivedi al massimo devi selezionare tu manualmente la funzione sul TV perchè probabilmente non ti riconosce il flag dell'anamorfico in automatico e ti visualizza le immagini allungate
 
Ciao
ho acquistato un dvd recorde con Hard disc da 80 gigabyte (non ghz!!) marca LG mod. RH7500 + economico di altre marche ma con una compatibilità nei vari formati di dvd che non ho trovato in nessun altro, da qui la mia scelta.
Puoi riversare da videocamera attraverso varie connesioni DV S-video rgb, sul mio non cè ingresso USB.
ho fatto delle prove di registrazione e anche collegando un decoder sat con scart le registrazioni sono di ottima qualità.
Concludendo ti consiglierei un LG il mio pagato 379 euro, ma in periodo di saldi potersti trovarlo anche a meno, Pioneer non credo sia superiore e non ha la stessa compatibilità di LG.
 
dvd+hd e connessioni

Ora purtroppo non sono a portata di videocamera e fotocamera sicchè sui collegamenti vado a memoria.
So comunque che oltre alle uscite video analogche, sicuramente c'è n'è un'altra che nel computers entra in ingresso USB, devo comunque guardare meglio.
Ti posterò quando rientrerò in casa nei prossimi giorni.
Grazie e ciao
 
dvd + HD e collegamenti

Ora ho guardato in internet le caratteristiche tecniche della mia SONY videocamera ed effettivamente c'è un'uscita denominata " I link DV out" ma non ricordo di avere il cavo di collegamento, che però c'è negli accessori, sicuramente optional ! Ora controllo anche la fotocamera digitale sempre SONY, ma credo che sia dotata della stessa uscita DV.
Volevo sapere, poi, per le registrazioni da video e fotocamera c'è di solito un'interfaccia grafica per l'utente per facilitare le operazioni???
 
I-LINK DV-OUT che poi è anche il FIREWIRE è l'uscita digitale da collegare al DVD rec nell'entrata DV-IN,se non hai il cavo in dotazione lo trvi in qualsiasi negozio vicino ai cavi USB

Per la fotocamera al 99% invece è dotata di uscita USB visto che qui si parla di JPEG e non di DIGITAL VIDEO :icon_wink:
 
risposta a gli amici

Ora in internet ho guardato anche la fotocamera, SONY CIBER...
Effettivamente ha un'uscita USB con cavo in dotazione per trasferimenti al PC ed un'uscita video composito per vedere subito le foto su un qualsiasi tv.
Ma non ha l'uscita DV.
Secondo voi i vari modelli di videoregistratori digitali che ingressi hanno per le fotocamere???
Il PIONEER parla di trasferimenti su HD o dvd in formato JPEG, ma forse ha anche altri formati??
Inoltre la mia fotocamera ha come supporto la MEMORY STICK SONY
Può essere utile per la videoregistrazione???
 
I panasonic hanno gli slot SD e PC-card per inserire direttamente le schede di memoria delle fotocamere.

l'altra strada è invece quella di copiare le foto su un CD-RW e da qui portarle nel HD del DVD recorder.

Per quel che riguarda l'ingresso DV-IN non so se collegando al PC venga riconosciuto come un unita di memoria esterna permettendo il trasferimento diretto :eusa_think:
 
risposta

la slot per le memory stck sarebbe l'ideale.
Devo vedere se riesco a scaricarmi qualche manuale dei rec.
 
Indietro
Alto Basso