• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

possibile clone del samsung dsr9000???

ciamardo1

Digital-Forum New User
Registrato
22 Aprile 2005
Messaggi
10
parlando con un amico di firmware alternativi(io ho un kaon) mi ha chiesto se anche per il suo vetusto sansung dsr 9000 c era qualcosa!! infatti non ho trovato niente per il dsr9000 ma dato che bazzico regolarmente nei situ turchi per il mio kaon ho notato che esiste una marca di decoder che si chiama BENJAMIN e i suoi modelli hanno le stesse sigle dei samsung dsr9000 e dsr9500...
poi guardando nel sito ufficiale(???) benjamindigital.com mi è venuto il sopetto che sia un samsung camuffato!!! boh dato che non conosco bene i samsung qualcuno puo dirmi se guardando le specifiche tecniche del benjamin dsr9000 sono uguali del samsungdsr9000???? infatti bisogna vedere se h/w sono uguali!!!!
se fosse cosi cè una bella speranza di rinverdire i fasti di questi dsr9000 ormai obsoleti.....ciao....:D
 
ciamardo1 ha scritto:
parlando con un amico di firmware alternativi(io ho un kaon) mi ha chiesto se anche per il suo vetusto sansung dsr 9000 c era qualcosa!! infatti non ho trovato niente per il dsr9000 ma dato che bazzico regolarmente nei situ turchi per il mio kaon ho notato che esiste una marca di decoder che si chiama BENJAMIN e i suoi modelli hanno le stesse sigle dei samsung dsr9000 e dsr9500...
poi guardando nel sito ufficiale(???) benjamindigital.com mi è venuto il sopetto che sia un samsung camuffato!!! boh dato che non conosco bene i samsung qualcuno puo dirmi se guardando le specifiche tecniche del benjamin dsr9000 sono uguali del samsungdsr9000???? infatti bisogna vedere se h/w sono uguali!!!!
se fosse cosi cè una bella speranza di rinverdire i fasti di questi dsr9000 ormai obsoleti.....ciao....:D
un piccolo trucco sarebbe se provi a tirare giu anche i suoi programmini x il FW e settng e magari provi a metterci un setting (solo quello) e vedi se è compatibile o se il programma ti da errore, fai delle prove ma molto alla lunga. ciao
 
Anche io ho un vecchio 9000 che funziona ancora molto bene.

Esiste qualche sistema HW+SW per farne un emulatore SKYBOX ed evitare di portare a spasso il dec ma solo la smart (abbonamento ufficiale da sempre)?

Grazie in anticipo.
 
Purtroppo per il 9000 c'e' solo qualche setting in giro ma nulla per quanto riguarda firmwares alternativi.
L'unica soluzione e' utilizzare una cam multicodifica.
 
Tiny59 ha scritto:
Anche io ho un vecchio 9000 che funziona ancora molto bene.

Esiste qualche sistema HW+SW per farne un emulatore SKYBOX ed evitare di portare a spasso il dec ma solo la smart (abbonamento ufficiale da sempre)?

Grazie in anticipo.
una forma alternativa è (come saprai) quella di procurarsiun altro decoder NDS
 
Grazie per le risposte, ma avrei necessità di chiarimenti.

Esistono limitazioni sulle card impiegabili?

Se l'alternativa è il multivision di SKY mi sembra veramente troppo caro (non sono interessato alla contemporaneità su due TV) o esistono altri decoder NDS?
 
Cosa intendi per limitazioni sulle card impiegabili?
Come dicevamo prima se vuoi usare il samsung 9000 con l'abbo devi acquistare una cam multicodifica che legge anche la card di Sky, es. la dragon.
 
Tiny59 ha scritto:
Grazie per le risposte, ma avrei necessità di chiarimenti.

Esistono limitazioni sulle card impiegabili?

Se l'alternativa è il multivision di SKY mi sembra veramente troppo caro (non sono interessato alla contemporaneità su due TV) o esistono altri decoder NDS?
tu hai gia ll'abbonamento unito ad un skybox ..giusto? Se vuoi avere la possibilita di vedere l'abbo in un altro TV (o ambiente) basta che ti comperi una altro sky box(ci sono su ebay una montagna di italtel riaggiornatii e perfettamete compatibili con la card di sky)non ci sono solo i decoder che ti da in comodato murdok, ma anche quelli vecchiottelli di stream ovviamente aggiornati .Io ne ho uno e funziona alla grande. ciaoooooo
 
Grazie ad entrambi.

Solo da poco ho scoperto questo forum e non conoscevo cose per altri scontate.

Penso che mi orienterò sulla Dragon perchè sono ancora affezionato al mio vecchio Samsung che finora non mi ha mai tradito.
 
@renzosat
ti sei convertito completamente al dream oppure ogni tanto accendi anche il sammy?:lol:
Io ce l'ho sotto il 7020 e ogni tanto non posso fare a meno di collegarlo...:icon_wink:




Scusate l'off-topic.....:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:
 
Tiny59 ha scritto:
Penso che mi orienterò sulla Dragon perchè sono ancora affezionato al mio vecchio Samsung che finora non mi ha mai tradito.

prova prima a vedere la compatibilità della cam sul tuo decoder, non è detto che la veda.
ciao
cuorino
 
ang.junior ha scritto:
@renzosat
ti sei convertito completamente al dream oppure ogni tanto accendi anche il sammy?:lol:
Io ce l'ho sotto il 7020 e ogni tanto non posso fare a meno di collegarlo...:icon_wink:




Scusate l'off-topic.....:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:
il primo amore non si scorda mai!!!!!!!!! Il samsung 9500 viaci è ancora li sotto al dream x ordine di accensione ma non per questo "secondo".Lo accendo gli cambio il "pannolino" (di questi tempi frequentemente) e alle volte ci gioco assieme,propio come una volta................Ciao ang.junior alla prossima
riscusate l'off-topic
 
Tiny59 ha scritto:
Come o dove?

Grazie.

Ciao


Prima di comprarla cerca di fartela prestare per provarla sulla macchina.
E' la cosa migliore per evitare di buttare via i soldi visto che l'ultimo firmware per quel decoder è del 2003 e la cam non esisteva.
Ciao
cuorino
 
Indietro
Alto Basso