• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Supporto originale SKY HD

eduardo1982

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2002
Messaggi
870
Una curiosita': su che tipo di suporto fisico sono registrati i programmi che SKY manda in onda sui canali HD?

Grazie per le risposte.
 
Gia il master deve essere encodato in real time durante l'emissione ed è qui dove dovrebbero arrivare i problemi di blocking che non si verificano sui materiali che troviamo in rete oppure nei DVD-HD codificati off-line a piu passate pee cui con una compressione piu performante :eusa_think:
 
esattamente quello che intendo io. spero non sia cosi. oltretutto l'encoding viene sicuramente fatto da telecine in vbr doppia o tripla passata per ottimizzare. cosa che un encoder realt-time pur costosissimo non può fare. chiaro che su una trasmissione in diretta non ci può fare altrimenti ma su un film... su af digitale dicevano parlando dei blueray che un processo di encoding per due ore di materiale in avc-1 porta via 2 settimane di lavoro macchina... :D non conosco la catena di produzione e broadcating di sky ma francamente questa cosa mi stupisce molto. speriamo che qualcuno competente legga il nostro thread e ci smentisca.
 
Ora io non sono a conoscenza della prassi ma in un altro forum mi pare si parlasse dell'impossibilità di fare copie dei master gia encodate per motivi di diritti con i distributori e che nessun broadcaster utilizzi tale prassi, non so se è una panzana o corrisponda a realtà :eusa_think:

Magari Nacchio potrebbe illuminarci su questo argomento :icon_wink:
 
Ho trovato un link interessante dove ci sono dei prodotti fatti apposta per le televisioni per realizzare master HD e penso che questo sia un metodo che utilizzano e poi i film sono conservati in digitale nei server.

Dovete scavare un pochino per trovare le info che sono in Inglese, buona lettura.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
Ora io non sono a conoscenza della prassi ma in un altro forum mi pare si parlasse dell'impossibilità di fare copie dei master gia encodate per motivi di diritti con i distributori e che nessun broadcaster utilizzi tale prassi, non so se è una panzana o corrisponda a realtà :eusa_think:

Non è una panzana, l'utente che né ha parlato per primo su AVM, Stedel, è ben informato e parla a ragion veduta.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso