• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

help caricamento firmwear

ale7700

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
555
salve ragazzi
sono giorni che provo a caricare sto maledetto firmwear ad un amico ma non ce verso a meta dell opera il programma si ferma e mi da un errore di scrittura sia con la flash che con il firmwear,pero la cosa strana e che se provo a mandare il firmwear che ho letto dal decoder lo carica tranquillamente mentre se gli mando il bbox nn ne vuole sapere,la flash invece si ferma arrivato al 3% sempre con errore di scrittura,non e la 1 volta che lo modifico questo decoder questa e la 2 volta ho usato sempre questo cavo usb/seriale l"altra volta e andato tutto bene ho provato con un altro pc ma mi da sempre lo stesso errore,ora sul display quando attacco la corrente mi dice update error mi date un consiglio x favore
 
mentre sta caricando il firmwear mi da quest errore
Timeout! Nessuna risposta.
Pacchetto dati: <- A5 99 08 00 07 F0 03 71 00 D5 64 9B E0 08 69 39 69 BB 29 00 D0 04 78 1D 70 ...
Pacchetto: -> NACK "\bsl\BootStrap\rc\rcllp.c:362:rx:s=9"
Pacchetto dati: <- A5 99 08 00 07 F0 03 71 00 D5 64 9B E0 08 69 39 69 BB 29 00 D0 04 78 1D 70 ...
Pacchetto: -> NACK "\bsl\BootStrap\rc\rcllp.c:362:rx:s=9"
Pacchetto dati: <- A5 99 08 00 07 F0 03 71 00 D5 64 9B E0 08 69 39 69 BB 29 00 D0 04 78 1D 70 ...
 
Forse sarebbe utile se aggiungessi qualke dettaglio:
Hai provato eprom e flash armageddon?
Se si hai provato anche con un normale cavo seriale-seriale?
Riesci a mandare il deko in idle o ti si palla su update error e basta?
 
non ho un cavo seriale purtroppo non lo trovo come servirebbe a me cioe mask/mask ce solo maschio /femmina
il decoder va in idle non ho problemi in questo, ho provato a mandare anche altr ma fa sempre uguale,la eproom la carica subito senza problemi e la flash che nn ne vuol sapere pero come ho gia detto se faccio read va bene ma in scrittura sembra che perda i dati e si ferma
 
Credo che i problemi possono essere 2:
O il cavo per qualche ragione non và bene (è collegato ad un hub o in presa diretta?)
Oppure il software che utilizzi (bootloader e/o flash corrotti?)
Credo che ti convenga battere queste strade, io purtroppo non saprei che altro dirti, mah...magari qualcke buon anima ha avuto un problema come il tuo.
Un salutone!
 
praticamente e collegato alla porta usb cioe com2 non capisco perche non va l altra volta ho usato questo cavo e andava benissimo,poi questo cavo lo uso anche per inviare il firmwear al philips e non mi ha mai dato problemi ho provato a scaricare piu di una volta la flash completa di firmwear ma nn cambia spero qualcuni mi aiuti
 
uso bootloader 0,56 eppure un altra vers piu vecchia di bootloader ma il risultato e sempre quello sono disperato non so piu che fare sto iniziando a pensare che sia il decoder e nn il cavo
 
tanto per provarle tutte...

visto il problema, capisco la tua disperazione... probabilmente lo hai già fatto, ma hai controllato i parametri di impostazione della porta COM? magari hai un controllo di flusso e si comporta diversamente tra IN e OUT (visto che dici in lettura è OK).
Se non ricordo male erano questi queli consigliati:
Velocità : 115200 l
Bit di dati : 8
Parità : nessuna
Bit di stop : 1
Controllo di flusso : nessuno
Echo : off

Ciao
ale
 
si ho provato gia ad impostare la velocita e tutto ma risultato sempre uguale sembra che ad un certo punto perde i dati in scrittura non so piu che fare
 
aleeeeeeeee ci sono riuscito sempre con lo stesso cavo dopo tanti tentativi ha caricato questo benedetto firmwear ora funziona tutto ok
la cosa strana e che su 100 tentativi solo uno e andato a buon fine infatti sono 2 settimane che ci perdevo la testa cmq la flash2 nn lo caricata solo eproom e firmwear poi la lista e la parte emu
grazie dei consigli ragazzi :D :D
 
ale7700 ha scritto:
aleeeeeeeee ci sono riuscito sempre con lo stesso cavo dopo tanti tentativi ha caricato questo benedetto firmwear ora funziona tutto ok
la cosa strana e che su 100 tentativi solo uno e andato a buon fine infatti sono 2 settimane che ci perdevo la testa cmq la flash2 nn lo caricata solo eproom e firmwear poi la lista e la parte emu
grazie dei consigli ragazzi :D :D

Quando ho letto il tuo post sono rimasto di stucco, perchè ero entrato in questo forum per scrivere passo passo tutto quello che hai scritto tu, in quanto a me è successo lo stesso indentico problema con esattamente tutti gli errori che hai descritto tu.
E anche a me è successo qualche giorno fa quando ho tentato di mettere la 1.4.1.
Stesso errore di caricamento con stesso errore di timeout con gli stessi codici errori dei pacchetti, con la scritta retryng update su dispaly.
Ormai mi ero rassegnato a buttare il decoder, e vedendo che tu ci sei riuscito, spero di riuscirci pure io.
A me la eprom la caricava, flash e firmware no.

Tu come hai risolto esattamente? Quale velocità della porta hai settato? Quale eprom hai usato e quale firmware?
 
La eeprom armageddon e il fw 1.4.1.
ciao
 
Ultima modifica:
Per curiosita' da che fw sei partito quando hai provato a caricare il Bbox 1.4.1?
Hai ricaricato tutto ripartendo da eeprom, flash, fw?
 
LAZY1 ha scritto:
Per curiosita' da che fw sei partito quando hai provato a caricare il Bbox 1.4.1?
Hai ricaricato tutto ripartendo da eeprom, flash, fw?

Per caricare la 1.4.1 sono partito dalla 1.4.0 che avevo in precedenza già installato, in quanto ho sempre aggiornato tutti i bbox da quando sono usciti con la prima versione e non ho mai avuto problemi.

Ho ricaricato tutto da eprom con risultato ok e poi flash NO in quanto mi da errore e Fw NO con errore.
Ho riprovato altre cento volte settando e cambiando la velocità della porta com, ma niente.

Fino all'altro giorno avevo sempre caricato i vari fw, centinaia di volte e non ho mai avuto problemi.
 
ciao
ascolta io ero quasi pronto per lanciare il decoder dal balcone poi provando e riprovando ieri pomeriggio son riuscito a mandare il firmwear e dopo tanti fallimenti son riuscito a fargli prendere il tutto,solo la flash2 non ho caricato
ma va benissimo anchio son partito dal bbox 1,40 cmq la velocita lo settata a 115 prova settando cosi e abbi pazienza piano piano vedrai che riesci
io ho caricato il mercury
1 caricato la eproom armagedoon
2 poi il firmwear
3 lista canali
4 infine emu
 
ale7700 ha scritto:
ciao
ascolta io ero quasi pronto per lanciare il decoder dal balcone poi provando e riprovando ieri pomeriggio son riuscito a mandare il firmwear e dopo tanti fallimenti son riuscito a fargli prendere il tutto,solo la flash2 non ho caricato
ma va benissimo anchio son partito dal bbox 1,40 cmq la velocita lo settata a 115 prova settando cosi e abbi pazienza piano piano vedrai che riesci
io ho caricato il mercury
1 caricato la eproom armagedoon
2 poi il firmwear
3 lista canali
4 infine emu

Ok, ci riproverò nel pomeriggio perchè ora sono al lavoro.
Anch'io ero pronto a lanciarlo dal balcone.
Comunque ieri sera avevo settato la velocità a 115 e ci avevo provato non 100 ma una cinquantina di volte con esito negato.
La eprom armageddon invece si è caricata subito senza problemi.
 
incredibile hai lo stesso mio problema sicuro e il cavetto che nn va daccordo con il decoder,hai un cavo usb/seriale veroo?? cmq come to gia detto abbi pazienza e sopratutto non usare la vers di bootloader 0,56 ma usa la vers 2,4b5 sembra essere piu stabile rispetto all ultima versione in rete dovresti trovarla senza problemi poi se vuoi ti mando io tutto,
la eproom la carichi senza problemi perche son pochi byte mentre il firmw e la flash si blocca dopo un po perche il flusso dei dati si interrompe
cmq fammi sapere ti mando la vers di bbox che ho usato io
 
ale7700 ha scritto:
incredibile hai lo stesso mio problema sicuro e il cavetto che nn va daccordo con il decoder,hai un cavo usb/seriale veroo?? cmq come to gia detto abbi pazienza e sopratutto non usare la vers di bootloader 0,56 ma usa la vers 2,4b5 sembra essere piu stabile rispetto all ultima versione in rete dovresti trovarla senza problemi poi se vuoi ti mando io tutto,
la eproom la carichi senza problemi perche son pochi byte mentre il firmw e la flash si blocca dopo un po perche il flusso dei dati si interrompe
cmq fammi sapere ti mando la vers di bbox che ho usato io

Infatti è incredibile, lo stesso problema uguale allo stesso tempo.
Io uso un notebook, con cavo seriale e adattatore usb-seriale, con booloader 0,56. Così lo avevo usato già migliaia di volte senza problemi.
Proverò con la 2,4b5.
Quale versione bbox hai messo? O hai messo il mercury?
Grazie per i consigli.
 
Indietro
Alto Basso