• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1 mese di abbonamento...

docBrown06

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Ottobre 2006
Messaggi
95
Località
Milano
sono ormai abbonato da poco più di 3 settimane e avevo usufruito dell'offerta 4 mesi al 50% di sconto. avrei ancora dei dubbi.

1)lo sky magazine quando mi arriva? non l'ho ancora ricevuto

2)andando su diagnostica decoder>test smart card quando avevo la visione di tutti i pacchetti sky gratuiti, mi usciva credito residuo 9€, poi dopo che mi hanno oscurato i pacchetti che non avevo rischiesto, il credito è salito a 19€. questo credito cos'è e da dove viene? lo posso utilizzare per primafila?

3)il decoder normalmente spento con la spia ROSSA accesa è sicuro? perchè scalda anche da spento.
 
docBrown06 ha scritto:
sono ormai abbonato da poco più di 3 settimane e avevo usufruito dell'offerta 4 mesi al 50% di sconto. avrei ancora dei dubbi.

1)lo sky magazine quando mi arriva? non l'ho ancora ricevuto

2)andando su diagnostica decoder>test smart card quando avevo la visione di tutti i pacchetti sky gratuiti, mi usciva credito residuo 9€, poi dopo che mi hanno oscurato i pacchetti che non avevo rischiesto, il credito è salito a 19€. questo credito cos'è e da dove viene? lo posso utilizzare per primafila?

3)il decoder normalmente spento con la spia ROSSA accesa è sicuro? perchè scalda anche da spento.

1, probabile che il primo skymag salti...vai in uno skycenter e chiedine uno (sto mese è bimestrale quindi ti perderesti molto)
2, lo puoi usare per la ppv, ma si paga comunque è un credito precaricato che lo scalano, ma cmq viene fatturato se colleghi il decoder al telefono, se nn lo colleghi questi crediti(se usati) ti verranno chiesti al momento della disdetta
3, il decoder appunto xkè nn è spento, ma in stand-by produce calore poichè è in grado anche in standby di:
alimentare l'LNB
ricevere aggiornamenti software, diritti visione, aggiornamenti della lista canali
effettuare chiamate a sky per fatturare eventi ppv eventualmente comprati
tiene in memoria la oista canali(infatti se lo stacchi dalla presa prima che sia pronto all'uso ci vuole un po' di tempo)
ricevere posta
e altro...che nn mi viene in mente
 
1-perchè si deve fare l'aggiornamento software? e quando voglio io va bene senza che faccio danni?

2-se stacco il decoder per 3 o 4 giorni non succede niente?

3-tra 2 giorni è un mese che sono abbonato ma la bolletta non mi risulta ancora sul sito skylife e nemmeno me l'hanno spedita via mail come richiesto. devo pagare anche l'installazione. se non mi fanno pagare niente per me va bene ma questo tempo è giusto?
 
1 l'aggiornamento software va fatto perchè apporta migliorie nel funzionamento del decoder (e gli skybox ne hanno profondamente bisogno). In genere avviene automaticamente, manualmente lo si fa in casi eccezionali (tipo vecchi decoder, o assenza da casa per qualche mese e deco lasciato senza corrente). Puoi farlo quando vuoi senza problemi manualmente, in ogni caso.
2 non succede nulla
3 non saprei, che metodo di pagamento hai?
 
march982 ha scritto:
1 l'aggiornamento software va fatto perchè apporta migliorie nel funzionamento del decoder (e gli skybox ne hanno profondamente bisogno). In genere avviene automaticamente, manualmente lo si fa in casi eccezionali (tipo vecchi decoder, o assenza da casa per qualche mese e deco lasciato senza corrente). Puoi farlo quando vuoi senza problemi manualmente, in ogni caso.
2 non succede nulla
3 non saprei, che metodo di pagamento hai?
pago tramite RID bancario con frequenza mensile.
oggi è un mese esatto da quando sono abbonato ma ancora niente fattura...(non che mi dispiaccia)
 
docBrown06 ha scritto:
pago tramite RID bancario con frequenza mensile.
oggi è un mese esatto da quando sono abbonato ma ancora niente fattura...(non che mi dispiaccia)
controlla in banca, sicuramente hanno prelevato, i tempi di pubblicazione sul sito e comunicazione via mail possono essere variabili credo.
 
Ciao DocBrown06, se ti sei attivato il 6/11 è normale che non ti sia ancora arrivato l'addebito in banca. :icon_wink:

L'addebito l'avrai tra il 27 e il 29 di Dicembre, come poi tutti gli altri mesi.
La fatturazione di SKY, infatti, viene fatta per mesi solari di abbonamento e quindi il 1° dei 12 mesi di abbonamento è Dicembre e di conseguenza il tuo abbonamento scade ogni anno il 30/11.

Nella prima fattura troverai quindi fatturato il mese solare di Dicembre + il rateo (il parziale) relativo al mese di Novembre.
 
mi è arrivata la fattura ma non mi è chiara una cosa.
il mio abbonamento è iniziato dal 6-11-2006 e scade il 01-12-2007.
la fattura dice:
-installazione a tetto 35€
-mondo sky 22€
-sconto 50% pacchetto base -11€
-rateo novembre 18,34€.
perchè novembre 18€?
il 1° mese al 50% lo contano da dicembre e novembre è un mese non contato?
 
il 1° mese al 50% lo contano da dicembre e novembre è un mese non contato?
mi sembra abbastanza corretto, no? a te conviene risparmiare 9 euro dal rateo di novembre + 11 euro x 3 mesi oppure 11 euro x 4 mesi? :icon_rolleyes:

una domanda: leggo che è cumulabile l'offerta 4mesi al 50% + 1 mese gratis se un amico ti presenta (da skylife.it: "A Natale la programmazione SKY sarà ancora più speciale, condividila con un tuo amico. Grazie alla promozione Presenta un amico hai subito 1 mese di abbonamento gratis. In più se ti abboni entro il 31 dicembre, per i primi 4 mesi, paghi solo la metà!").
se poi avvio la procedura di abbonamento online compare un mese gratis (il primo di rinnovo o il 13° in caso di disdetta) se non faccio l'installazione della parabola, ma prendo solo decoder in comodato+smart card. ricapitolando: secondo voi è possibile avere 4mesi al 50% + 1 mese gratis per l'amico +1 mese gratis alla fine ?? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
faustocoppi ha scritto:
mi sembra abbastanza corretto, no? a te conviene risparmiare 9 euro dal rateo di novembre + 11 euro x 3 mesi oppure 11 euro x 4 mesi? :icon_rolleyes:

una domanda: leggo che è cumulabile l'offerta 4mesi al 50% + 1 mese gratis se un amico ti presenta (da skylife.it: "A Natale la programmazione SKY sarà ancora più speciale, condividila con un tuo amico. Grazie alla promozione Presenta un amico hai subito 1 mese di abbonamento gratis. In più se ti abboni entro il 31 dicembre, per i primi 4 mesi, paghi solo la metà!").
se poi avvio la procedura di abbonamento online compare un mese gratis (il primo di rinnovo o il 13° in caso di disdetta) se non faccio l'installazione della parabola, ma prendo solo decoder in comodato+smart card. ricapitolando: secondo voi è possibile avere 4mesi al 50% + 1 mese gratis per l'amico +1 mese gratis alla fine ?? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

nn saprei con certezza...basta fare la procedura online inserendo un codice del ti presenta un amico e vedi il riepilogo finale...(x inserire il presenta un amico devi passare dall'area faidate coi dati dell'amico)
 
faustocoppi ha scritto:
mi sembra abbastanza corretto, no? a te conviene risparmiare 9 euro dal rateo di novembre + 11 euro x 3 mesi oppure 11 euro x 4 mesi?
era solo per essere sicuro prima che poi magari mi facessero 3 mesi al 50% di sconto anziche 4.
grazie:D
 
Indietro
Alto Basso