• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

provare l'alta definizione panasonic pv60

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Novembre 2002
Messaggi
489
ciao, non ci crederete, ma ancora non sono riuscito a provare un filmato hd su plasma panasonic!
mi aiutate per favore?
io ho un freecom network mediaplayer, che una volta inserito i file da pc, lo collego al panasonic e sento solo la voce!
mentre su pc si vede e si sente!
ho un player dvd della sony
con uscita component ( ha circa 4 anni, il modello è quello della serie oro, il dvps 7700)
inserisco dei dvd e non vedo differenza!
dove diamine sbaglio?
rasputin
dingo
ercolino
insomma, voi tutti mi aiutate a capire dove sbaglio?:crybaby2: :crybaby2:
 
Per quanto riguarda il freecom potrebbe essere che il chip supporti solo i file MPEG4 (avi divx ecc.) fino a 720x576 come succede per i DVD player,nonostante l'uscita video permetta l'upscalin a 1080i :eusa_think:

Per essere sicuro ti conviene contattare direttamente il produttore

http://freecom.com/ecSupport.asp

Per il SONY non ho capito cosa intendi per non notare differenze?????
 
Magari crede che avendo l' uscita component il DVD player e' capace anche di fare l' upscaling.

Se hai un computer recente puoi pensare di collegare direttamente il pc al tv se ha la connessione adatta.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ciao, per quanto riguarda il lettore dvd, io intendo dire che non noto tutta questa differenza con l'rgb ed il component, appunto volevo provare un filmato il alta definizione
il freecom è vero che non supporta i file wmv, però lui ha un'uscita component che nel setup del freecom tu puoi impostare 3 diverse modalità:
mi sembra 480
720
1080
bene, io con nessuna di queste 3 modalità riesco a vedere
per quanto rigurda tikal, tu dici che se collego il portatile con uscita vga al tv panasonic, riesco a visulaizzare dei filmati in hd che ho sul pc?
scausate ma stò imparando adesso ( è appena un mese che ho il plasma)
ciao GRANDI
 
per quanto riguarda il portatile ti ripsondo io che l'ho gia collegato in VGA col 37PV60:

funziona tutto,l'unica cosa è che essendo la risoluzione 1024x768 un 4/3 ti ritrovi l'immagine schiacciata

mentre per il desktop e le normali applicazioni non ci sono problemi(anche se schacciate si lavora bene lo stesso) per i filmati ti ritrovi le bande nere come fosse un 2.35:1 proprio per lo schiacciamento e la cosa la risolvi installando un player che permette di modificare l'aspect ratio,io uso VLC Media Player e vedo correttamente :icon_wink:
 
Mi sfugge qualcosa...
Avete filmati HD (wmv) in 4/3?
Cambiare la risoluzione del pc in 1280x720?
 
Per cambiare la risoluzione si puo' usare un programma chiamato Powerstrip che dovrebbe essere gratuito.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Il problema è il TV che per mapparlo 1:1 si deve lavorare a 1024x768 che è un 4/3 e francamente non ho provato altre risoluzioni perchè il mio portatile in WIDE a solo 1280x800

per cui se tu mandi un filmato 1280x720 con WMP a 1024x768 ti aggiunge le bande nere per farlo entrare nell'aspec ratio 4/3 e non è modificabile,invece altri player hanno la possibilità di fare la compressione da 1280 a 1024 tipo l'anamorfico in modo che il TV dopo lo stira in 16/9 ottenendo così la mappatura 1:1.

Non so se mi sono spiegato :eusa_shifty:
 
TIKAL ha scritto:
Per cambiare la risoluzione si puo' usare un programma chiamato Powerstrip che dovrebbe essere gratuito.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Ho provato,ma mi sono tirato matto senza cavare un ragno dal buco perchè il 1024x768 me lo da sempre come 4/3 e le altre risoluzioni WIDE davano risuiltati sballati non avendo la mappatura 1:1 :icon_rolleyes:
 
Non ho mai provato Powerstrip visto che non avevo sottomano un computer capace di riprodurre filmati in HD, almeno il portatile che uso adesso.

Comunque non capisco il tuo problema. Ho visto una schermata del programma e mi sembra non sia molto difficile da settare..

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Il problema è che l'unica risoluzione che mappa 1:1 lo schermo è la 1024x576 e non sono riuscito a far si che la scheda video mi uscisse ottimizzata per il 16/9 cioè alterando le proporzioni dei pixel e francamente non so neanche se è una cosa fattibile

mentre con VLC ho una funzione che mi permette di portare i pixel orizzontali da 1280 a 1024 applicando una sorta di lente anamorfica e quando visualizzo il filmato sul TV mi basta impostare 16/9 per riavere lo schermo pieno,la geometria corretta e la mappatura 1:1 e il tutto si vede da Dio :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso