• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

depeche mode VS bruce springsteen

zanfo.

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Ottobre 2005
Messaggi
134
scusate,ma una sezione giusta non esiste,e pensando che la musica è una forma di spettacolo come il cinema posto qui!!!mi potreste dare un aiuto!!!
siccome ho fatto una scommessa,
volevo sapere se veramente i depeche hanno venduto in tutta la loro carriera piu' copie di bruce springsteen!!!!se si,vincero' una cena!!!!

mi aiuteresti a trovare dei dati precisi,se non di entrambi
grazie,confido in una vostra risposta....
 
L'avevi postata in Cinema, TV e Home Video?! :5eek: :D

Scusa se non ti ho ancora risposto privatamante, ma nel poco tempo avuto ho cercato su Internet e non son riuscito ad avere dei numeri certi. Vedrò di cercar meglio, però dubito che i miei adorati DM abbian venduto più del Born in the USA... :doubt:
 
io sapevo che in quest anni i depeche mode hanno venduto 50 milioni di dischi.....springsteen,ha fatto d+???
 
Secondo,ma ne sono quasi sicuro,The Boss sara' ancora per molto tempo irraggiungibile.
 
quello che ti posso indicare è il dato ufficiale della Recording Industry Association of America (RIAA):
http://www.riaa.com/gp/bestsellers/topartists.asp
Nella classifica cumulativa per artista Springsteen è tredicesimo con 61,5 milioni di copie venduti. I DM non sono nemmeno in classifica.
Però attenzione: i dati sono relativi al solo mercato USA. Inoltre la classifica è ufficiale, ma non tiene conto dei singoli, in cui potrebbe essere (ma magari no) che i DM siano storicamente più forti. Quindi la cena è ancora aperta, però sarà dura spuntarla, temo...
 
Ultima modifica:
A proposito della suddetta classifica:
Garth Brooks, George Strait, Alan Jackson, Reba McEntire...confesso la mia totale ignoranza, non li ho mai sentiti nemmeno nominare...(e a quanto pare ne hanno venduti parecchi di dischi).
Classifica interessante o quantomeno curiosa.

...che redditi...
 
andag ha scritto:
quello che ti posso indicare è il dato ufficiale della Recording Industry Association of America (RIAA)
Agli americani i DM non son mai piaciuti. :D :icon_wink:
 
sofila ha scritto:
Classifica interessante o quantomeno curiosa.
Non so se è curiosa, so che è il dato ufficiale delle vendite USA, l'unico parametro (quello dei dischi d'oro e di platino) riconosciuto universalmente come indicatore delle vendite, come spiegato in altra pagina del sito.
gahan ha scritto:
Agli americani i DM non son mai piaciuti. :D :icon_wink:
infatti, proprio per questo, ho sottolineato il riferimento del dato al solo mercato USA.
Anche se dubito un po', come già accennato da altri, che globalmente i DM (pur magari recuperando qualche punto a livello mondiale), siano in grado di battere Springsteen quanto a vendite... :eusa_think:
 
Per curiosa intendo, per esempio, che non avrei mai pensato che gli AC/DC avessero venduto più di Bruce Springsteen, Madonna, Michael Jackson.
Oppure che dei gruppetti abbastanza scarsi (a mio parere) tipo No Doubt avessero venduto più di Paul Simon, Outkast più di Stevie Wonder...Enya(??!!) come i Creedence.
Smetto qui perchè più guardo queste cose più mi...
 
:D bisogna cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno... una nota positiva, ad esempio, è che i Beatles sono saldamente al comando, e nessuno li scalzerà per un bel pezzo, credo...
 
c'é pur sempre un limite di decenza a tutto...
un'altra cosa che mi ha "sorpreso": scoprire che nell'epoca del P2P e della masterizzazione selvaggia nomi relativamente moderni ed accessibili con i nuovi media (Limp Bizkit, Outkast, Notorious Big, Jennifer Lopez etc.etc.) abbiano comunque venduto caterve di dischi. Sono sempre più convinto che abbiamo a che fare con un popolo bue...
 
Indietro
Alto Basso