• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd recorder. Qual'e' il migliore?

SSC NAPOLI

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Gennaio 2004
Messaggi
55
Devo comprare un dvd recorder secondo voi tra questi 3 quale mi consigliate?

1) Pioneer 540 HX-S
2) LG RH 188 H
3) SAMSUNG HR 734

oppure me ne cosigliate altri?
Grazie fatemi sapere a piu' presto.
 
Io ho preso il secondo. Non ho particolari esigenze, mi va + che bene e fino adesso 0 problemi.:icon_wink:
Ciao
 
Pioneer DVR-545HX-S pregi: ha l' uscita hdmi , eccellente qualità delle registrazioni,ottimo digitale terrestre; difetti : non si può riversare direttamente il contenuto dell'Hard disk sul computer penso si possa fare solo con il 940 che è il top della Pioneer,la ventola di raffreddamento è un pelino fastidiosa se lo installi in camera da letto,il prezzo è un pò alto , ultima considerazione generale, ormai questi dvd recorder hanno talmente tante funzioni e regolazioni che, nonostante il 545 sia molto facile da usare,al primo impatto si rimane un pò sconcertati,il manuale è 170 pagine :5eek:
ciao

Jaya mon amour :new_evil:
 
bb2 ha scritto:
Pioneer DVR-545HX-S pregi: ha l' uscita hdmi , eccellente qualità delle registrazioni,ottimo digitale terrestre; difetti : non si può riversare direttamente il contenuto dell'Hard disk sul computer penso si possa fare solo con il 940 che è il top della Pioneer,la ventola di raffreddamento è un pelino fastidiosa se lo installi in camera da letto,il prezzo è un pò alto , ultima considerazione generale, ormai questi dvd recorder hanno talmente tante funzioni e regolazioni che, nonostante il 545 sia molto facile da usare,al primo impatto si rimane un pò sconcertati,il manuale è 170 pagine :5eek:
ciao [

Quoto, (ho un Pioneer 540 e un Sony 925, il 545 è il prossimo che comprerò).
E' senza dubbio il migliore, e anche i soldi che costa li vale tutti.

francis
 
Anch'io sarei interessato all'acquisto di un recorder.
Qual'è il vantaggio del hard disk?
 
Gerico ha scritto:
Anch'io sarei interessato all'acquisto di un recorder.
Qual'è il vantaggio del hard disk?
Scusa Gerico ma visto il tuo numero di messaggi forse un pivello come me non'ha molto da insegnarti:icon_wink: ,comunque personalmente uso molto l' hard disk(160 Gb),registro 34 ore alla massima qualità poi quello che non mi iteressa lo cancello in un attimo con il resto usando l'editing posso dividere i filmati , eliminare i pezzi che non mi interessano,volendo li posso anche catalogare e tutto in modo velocissimo.
In poche parole secondo me l'hard disk è molto utile per chi fa delle registrazioni molto lunghe un pò alla ceca e non vuole rinunciare alla massima qualità,quì l'editing è indispensabile anche solo per togliere la pubblicità.
ciao

Jaya mon amour :new_evil:
 
salve a tutti,
mi inserisco parallelamentenel discorso chiedendo se ora come ora sia realmente "necessario" l'HDMI sul dvd (sono intenzionanto a prendere il 440 o il 540 che ne sono sprovvisti) pensando di abbinargli un Hd ready tipo 42pv60 oppure, per non riconvertire analogico/digitale, basta collegare il dvd al tv tramite rca (consigliatomi da un rivenditore) non usando quindi la scart.
Grazie a tutti
Ste
 
@bb2
ti ringrazio per il consiglio. Non avevo pensato a questo aspetto e devo dire che, anche solo per eliminare gli spot, è già un "optional" utile.
Ho letto di hdmi ecc. Per uno come me che ha un "normale" tv Sony 16:9 100Hz non predisposto per l'hd, penso che possa bastare un dvd recorder tipo lg rh177 (oppure rh177h) o tipo analogo come philips, senza andare a spendere di più. Che ne pensate?
Ciauz
 
Quarziux ha scritto:
salve a tutti,
mi inserisco parallelamentenel discorso chiedendo se ora come ora sia realmente "necessario" l'HDMI sul dvd (sono intenzionanto a prendere il 440 o il 540 che ne sono sprovvisti) pensando di abbinargli un Hd ready tipo 42pv60 oppure, per non riconvertire analogico/digitale, basta collegare il dvd al tv tramite rca (consigliatomi da un rivenditore) non usando quindi la scart.
Grazie a tutti
Ste

Ciao.. quel consiglio del rivenditore non mi riesce proprio di capirlo...

Quanto alla questione dell'utilità della connessione Hdmi in un dvd recorder collegato a un display digitale non si puo esaurire in poche righe.
Il risultato finale è in dipendenza di molte variabili, tanto per citarne alcune:

La bontà della sezione di deinterlaccio e scaling del dvd recorder, (non è la stessa cosa la sezione del Pioneer 940 che arriva a 1080p e quella di dvd recorders economici).

La qualità dello scaling presente all'interno del display, (che farebbe il lavoro nel momento in cui al pannello venga veicolato solamente un segnale 576p, o anche della sezione di deinterlaccio nell'ipotesi si riesca a far arrivare solamente il 576i).

La risoluzione del pannello.
Perchè molti pannelli hanno ancora una una risoluzione di tipo informatico in cui la risoluzione verticale non corrisponde a quella "HT" di 720 linee veicolata dall'Hdmi, questo è un limite, obbliga comunque all'intervento lo scaler interno del display con risultati che vanno a penalizzare il risultato finale, anche se si veicolasse il segnale 720 ottimamente, lo scaler interno dovrebbe intervenire comunque.

La bontà della connessione component presente nel dvd recorder, (che è quella che si raffronterà nel risultato verso il risultato dell'hdmi).

La presenza o meno nel dvd recorder di un menu che consenta di agire sui parametri fondamentali dell'immagine, dato che normalmente la connessione Hdmi limita di molto le possibilità di regolazione del display, (che concorrono in modo positivo a un buon risultato finale, e che vanno perse generalmente con la connessione Hdmi), in misura variabile, ad esempio il Pioneer 545HX ha un discreto menu che consente di agire su alcuni parametri fondamentali dell'immagine, ma di solito L'Hdmi esclude molte regolazioni presenti nel pannello.

Senza tralasciare che la connessione Hdmi può comunque essere utilizzata per trasportare un segnale 576i, (nei players/recorders che lo permettono) per veicolare al pannello un segnale standard, non deinterlacciato, ma che rimane interamente nel dominio digitale con i vantaggi conseguenti, per poi essere interamente processato da un processore esterno dedicato o dalla sezione interna del display.

Per finire con la possibilità di riuscire a saltare il front end del display e mappare la matrice 1:1 tramite un segnale 720p o 1080p, (nel caso di display full hd) veicolato attraverso l'uscita Hdmi, (mappatura non possibile in tutti quei display con risoluzioni "informatiche" se non con l'utilizzo di un Htpc).

Queste considerazioni per dire che la convenienza o meno dell'hdmi dipende da molte variabili, alcune proprie di quella connessione, mentre altre dipendono molto dal display che si ha o che si vuol comprare, altre dalla qualità della sezione di deinterlaccio e scaling della sorgente, altre ancora dalla qualità della connessione component della medesima sorgente.

ciao
francis
 
Grazie Francis,
sei stato molto gentile oltre che moltoooo tecnico.
quindi in definitiva se prendo il drv-540 mi procuro una buona presa scart tipo Gbl e sono apposto...
Grazie ancora
Ste
 
Non so se troverai facilmente il DVR 540 ancora in vendita.
Comunque un pannello HD ready andrebbe collegato in component e il 540 esce come component su prese di tipo rca.
Di solito comunque la cosa migliore è sempre quella, (disponibilità dei commessi permettendo) di fare delle prove al negozio, esempio collegare al display un 540 in component e un 545 in hdmi e fargli riprodurre un dvd che conosciamo bene, (sperando che il pannello abbia una calibrazione decente).

ciao
francis
 
Indietro
Alto Basso