• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

software per creare dvx

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
583
Località
cagliari
Salve, vorrei sapere se esiste un software (magari gratuito, o magari no... ditemi voi) per la creazione di dvx , partendo da un dvd; penso che trasformandoli in dvx si ottenga una qualità decente, magari con uno spazio minore.
Premetto che non ho un budget altissimo e spererei di trovare un software gratuito. Il mio problema è che ho vari films nell'hard disck da riversare su dvd e non vorrei occupare 10 dvd.

Mi affido alla vostra sapienza!!!!!:eusa_whistle:
 
Durante la pausa vado a casa e ti dico cosa uso io è uno gratuito e a memoria non ricordo il nome.:mad:

A dopo. :icon_wink:
 
elenet ha scritto:
Eccomi quà il programma è DVDx che trovi quì.:D
oppure la versione 2.51 quì. :D

Grande elenet, anche tu da queste parti.
comunque io uso AutoGK e mi trovo benissimo, semplice facile, fa tutto lui.
Lo trovi qui
ciauz
 
grazie a tutti e due..... stasera provo e poi vi faccio sapere.
Aooo, ma sapete sempretutto!!!
 
Ecco subito una domanda che mi assale.... Dunque, se io faccio un dvx da 700 megabite viene in una determinata definizione( che devo dire mi pare bassa) , ma posso farne uno da , ad esempio, 1 gigabite ? E se si può fare, come si fa col programma DVDx (che è quello che ho sottomano)?
 
Si puo fare, basta che nei parametri di output, nella casella dimensione file out put metti l'opzione senza limite:thumbsup:, ovviamente la dimensione del file finale dipenderà anche dal bitrate e dalla risoluzione.:icon_wink:
Per questo ci sono una marea di info su vari siti dedicati :icon_wink:
Un cosiglio, fai prima delle prove di circa 2-3 minuti masterizzale su un CD o DVD rescrivibile e vedi quale è la miglore per te.:wave:
 
scusa, ma devo modificare il parametro "frame"? Perchè io lo modifico ma al massimo mi mette un tot , e nn va più avanti.
 
Eccoti 1 schermata dell' output



se vedi bene, in alto a dx , puoi mettere la risoluzione che vuoi, anche quella 720x576 e poi, + sotto, dovresti riuscire a mettere il "frame" , a meno che non te lo metta il prg. in automatico.
Non ricordo con esattezza, giacchè è da un po' che non converto + i dvd in dvx
 
Indietro
Alto Basso