• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

motore jaeger

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
Volendo comprare il motore H2H mount jaeger hq 1224 smr x poterlo muovere necessita di un posizionatore il v box 2 quante posizioni di memoria detiene ho vi è qualche prodotto in alternativa che abbia almeno un centinaio di posizioni memorizzabil
Da un mio fornitore ho notato un pos disecq 1.2 con 60 pos marca motek credo sfuttando il protocollo usals le posizioni sono sempre 60 oppure non interessano in quanto la SS2 dice vai a 30W e lui va vai a 42 E e lui va e via discorrendo
Qualcuno ha gia testano questi ( convertitori di posizione da disecq o usals a 36 V con sensore reed) il V box 3 puo essere una valida alternativa funziona con usals grazie x le risposte
 
Io uso un Motore simile(Attuatore) con Dreambox 7020 il telecomando del Posizionatore V Box2 lo ho usato solo alla prima accensione poi tutto il resto viene Memorizzato nella Pagina Dedicata del Dream (con Diseqc 1.2) lui fa semplicemente da Ponte e fornisce i 36 volt per movimentare l'Antenna e comunque registra e fa apparire nel suo Display tutte i vari numeri delle Posizioni comprese le distanze (in numeri progressivi)da un satellite all'altro può gestire anche in proprio l'Antenna con Diseq 1.0 sempre con 99 posizioni a disposizione il vBox 3 non lo conosco ciao.
 
Ciao, il V-Box II ha 95 memorie, perchè mi pare che le ultime 4 siano gestite come diseqc1.0. Il V-box III, che io sappia, ha solo in più la gestione del sensore ottico, mentre il vbox II ha solo quella per sensore reed.

Io nn lo uso in diseqc1.2, in quanto introduce una piccola attenuazione di segnale che mi da problemi sui satelliti al limite.

Ciao
 
Pensavo di aver risolto il problema del posizionatore riesumando un PACE MSS 500 analogico dotato di posizionatore ( gran bella macchina di allora con display che diceva tutto ) qualcuno si ricordera delle capacita del PACE 500 videocrypt alla accensione ( a vuoto senza collegare un motore ) lo schermo cambia colore e da antenna in movimento esce la scritta motore sovraccarico e diventa viola tipico colore di avviso di 1 problema fa questo scherzo perche non trova nessun carico attaccato oppure era meglio lasciarlo dovera nei bei ricordi non disponendo del telecomando ( dove lo potrei trovare) non ricordo quante posizioni si possono memorizzare qualcuno dei pionieri del motorizzato si ricorda oppure è tutto dimenticato sono passati più di 2 lustri
ciao
 
quindi trovando un vbox 2 lo posso collegare alla SS2 evai col liscio usando l'usals di ALTDVB
dove lo trovo un vbox 2 e quanto costa anche in MP
ciao e grazie
 
antoniopev ha scritto:
Pensavo di aver risolto il problema del posizionatore riesumando un PACE MSS 500 analogico dotato di posizionatore ( gran bella macchina di allora con display che diceva tutto ) qualcuno si ricordera delle capacita del PACE 500 videocrypt alla accensione ( a vuoto senza collegare un motore ) lo schermo cambia colore e da antenna in movimento esce la scritta motore sovraccarico e diventa viola tipico colore di avviso di 1 problema fa questo scherzo perche non trova nessun carico attaccato oppure era meglio lasciarlo dovera nei bei ricordi non disponendo del telecomando ( dove lo potrei trovare) non ricordo quante posizioni si possono memorizzare qualcuno dei pionieri del motorizzato si ricorda oppure è tutto dimenticato sono passati più di 2 lustri
ciao
Che bella combinazione oggi è tutto il giorno che uso il Ricevitore PACE MSS 500 poichè ho fatto una modifica ad una 180 PrimeFocus e la stavo Tarando per la Banda C è stato comodo perchè ha l'entrata specifica per la Banda (l'attacco in alto) la prima regolazione sui Canali Analogici a 26° Est mi hanno ricordato i vecchi tempi per le posizioni Satellitari uso i Canali Favoriti alla voce CUSTOM 40 Canali ogni Canale equivale una Posizione l'unico diffetto quando rimane a lungo in fase di spostamento antenna inpazzisce e compare di tutto sul frontalino e bisogna staccare la Corrente,come Posizioni ne puoi memorizzare quante vuoi usando i Canali preimpostati il primo che entra fa da posizione e dall'ultimo si passa allo spostamento richiamato dal primo dell'altra posizione e tanto altro ciao.
 
antoniopev ha scritto:
quindi trovando un vbox 2 lo posso collegare alla SS2 evai col liscio usando l'usals di ALTDVB
dove lo trovo un vbox 2 e quanto costa anche in MP
ciao e grazie
Uno lo comprato dallo Sponsor quà sopra ad un ottimo prezzo e sopratutto è funzionante l'altro comprato da un noto Sito della mia terra per lunghi periodi non si accende poi riprende a funzionare quando vuole lui a te la scelta ciao.
 
Dopo varie prove ed analisi sono giunto alla conclusione che per il sat-dx è più comodo e versatile, cioè preferibile, il posizionatore stand alone usato come tale.
I miei posizionatori hanno rispettivamente: il V-box III Moteck 60 posizioni, il V-box II Superjack 100.
Personalmente ho riservato le posizioni da 1 a 49 per i sat ad EST e da 50 a 95 per quelli ad Ovest. Tra Ku e C (tra un po' arrivo...:D) servono tutte, soprattutto considerando l'offset di puntamento dovuto all'LNB della C che risulta affiancato a quello della KU, e quindi richiede un puntamento leggermente diverso. (cosa che con l'usals, soprattutto, ma anche con il diseqc, non sarebbe neppure comoda da gestire, visto che bisognerebbe dare un offset alla propria posizione geografica)
Se a qualcuno interessa, il V-box II può essere facilmente modificato per attuatori ottici, io ho anche il V-box III (costa troppo) ed è solo per evitare interferenze fra i telecomandi dei posizionatori che non uso un secondo V-box II.
Chi avesse uno jaeger 1224EL comandato da un decoder capace di farlo (36V), potrebbe usare un V-box II modificato per l'attuatore da 6" sull'elevazione che è di tipo ottico (maggior precisione).
 
@Tuner
Anch'io come te, ho le posizioni doppie per quei sat che hanno sia KU che C, per via del disassamento tra LNB C e KU, ma al momento nn ho ancora superato le 65 memorie.

Ciao
 
Salve a tutti gli amici del forum, questo è il mio primo post e vorrei cominciare
con i doverosi saluti.
Fatto questo avrei una domanda da neofita per Tuner. Io ho appena comprato un v-box II, potresti spiegarmi in cosa consiste la modifica per attuatori ottici? Consentirebbe di posizionare attuatori con cavo 5v? Grazie.
 
Innanzitutto ti do il mio benvenuto. ;)
La modifica serve a poter comandare gli attuatori con sensore ottico, quelli a 5 fili, per capirci. Oltre a fornire i +5V, vanno aggiunti alcuni componenti perchè sia rilevato il conteggio degli impulsi. Trovi un paio di possibili modifiche/circuiti su altro post, sempre in questa sezione.
 
Ragazzi con il posizionatore V-II come posso spostare il motore di 0,437 verso OVEST per centrare il satellite di riferimento?

Ho attaccato un dreambox.
 
kaktus ha scritto:
Ad occhio, per tentativi.

ok....ma + o - quanti impulsi sono?

io dovrei spostarlo per centrare il satellite di riferimento...senza il riferimeno usals...come lo trovo?
 
Se ricordo bene, 12 impulsi (di telecomando) sono circa 1°, quindi, per 0.4° gradi siamo sui 5 impulsi.
Piuttosto, mi piacerebbe sapere che metodo hai usato per determinare che il perno sia esattamente a sud prima di spostarlo di 0,4°.
;)
 
Tuner ha scritto:
Se ricordo bene, 12 impulsi (di telecomando) sono circa 1°, quindi, per 0.4° gradi siamo sui 5 impulsi.
Piuttosto, mi piacerebbe sapere che metodo hai usato per determinare che il perno sia esattamente a sud prima di spostarlo di 0,4°.
;)

Allora ho preso come parametro il posizionamento del Clark-Tech HH 390 posizionato sotto per ora al Supermount Jaeger 1224.

Il mio satellite di riferimento è spostato rispetto al mio Sud di 0,437 OVEST ho usato il satellite del mio SUD (9 EST).

IO sono a 45,669 NORD e 9,437 EST
 
Indietro
Alto Basso