• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis:Derek Lou-Call Center Sky 6-0 (primo set)!

Derek Lou

Digital-Forum Master
Registrato
30 Novembre 2006
Messaggi
652
Località
Siena, Italy
Ieri,non ripresa dalle telecamere,si è svolta un interessante gara di tennis fra me e un addetto al call center di sky che mi ha chiamato per propormi il rinnovo dell'abbonamento da me rescisso qualche mese fa.
Inizia il match,è lui al servizio,e si porta con tre aces sul 40-0 dicendomi di un'interessante offerta che consisteva in un anno di abbonamento a qualsiasi combinazione di pacchetti (min.2) a prezzo dimezzato per i primi sei mesi.Io lo faccio sfogare (tanto a Sky non mi abbonerò mai più...) e poi gli piazzo quattro risposte di rovescio vincenti con la domanda che fa crollare tutti gli addetti al call center in questo periodo (un consiglio a chi non vuole abbonarsi ma non sa come districarsi dalla furia di questi operatori:fate QUESTA DOMANDA!!!)... "Scusi",gli ho chiesto,"é possibile pagare semplicemente con bollettino postale per chi come me non ha carta di credito nè può usufruire del RID bancario?".
Il panico si è palesato nella sua voce.Mi dice che deve andare a chiedere,che crede non si possa fare ma che FARA' DI TUTTO PER CONVINCERE CHI DI DOVERE AD ACCONSENTIRE ALLA MIA RICHIESTA...
Torna,e mi dice testuali parole:"Guardi,mi dicono che non si pùo fare unicamente perchè molti abbonati si sono lamentati di parecchie bollette gonfiate a loro arrivate,e quindi si è deciso di procedere diversamente...".
Rispondo,ho la palla break:"Quindi per qualche errore di gonfiamento di bollette hanno deciso di eliminare la possibilità del pagamento con il bollettino...Beh,sa una cosa..."gli faccio"...lo strano è che il pagamento con bollettino è possibile,non l'hanno mica tolto,sa...solo che è possibile per chi non aderisce a nessuna promozione...e poi è da secoli che gira voce che Sky vuole cautelarsi LEI contro i furbastri che non pagano col bollettino e si rompe a dover inviare continui solleciti,mentre con la carta di credito prende i soldi da sola senza alcun problema...".
"Forse è come dice lei..."mi fa.Smash a rete e break,uno a zero per me.
Francamente,tolto il servizio subito al mio avversario,la partita da lì è stata tutta in discesa...
Servo io:"Senta,ho sentito parlare di pacchetti a metà prezzo per gli interi dodici mesi tramite codici di attivazione riservati a pochi privilegiati,lei ne sa qualcosa?Sa,mi scoccerebbe aderire a un'offerta come quella che mi ha proposto sapendo che altri in giro se la spassano..."
Il poveraccio probabilmente non ne sapeva nulla,non ha saputo cosa rispondere.Tengo il servizio a zero e salgo 2-0.
Torna lui al servizio:"Leggo che lei era abbonato al pacchetto mondo+sport.Ecco,se lei trovasse un amico su cui appoggiarsi per la carta di credito,noi potremmo offrirle il meglio dello..." e va 30-0.Due aces mi infila,il dannato...la storia dell'amico con la carta di credito e il meglio dello sport...ma io voglio il secondo break,e lo interrompo!
"Il meglio dello sport,vorrebbe dirmi?Il meglio del calcio,forse...Ma se dobbiamo fare i salti mortali per guardare un pò gli sport americani,di cui mandano ogni tanto qualche replica per sbaglio...Vada a controllare la guida ai programmi,troverà i vari Sky sport infarciti di repliche di Premier,Liga,Ligue One etc."
Lui cerca di tenersi a galla con qualche buona prima:"Ma Sky sport due è dedicata a tutti gli altri sport" mi fa...
"Sì",gli rispondo,"e ci mancherebbe pure il contrario,ma la questione sono le repliche...vada,vada a controllare...".Il poveraccio non avendo evidentemente una guida sottomano è costretto a forzare...doppio fallo.E io vado sul tre a zero PESANTE!!!
Cambio di campo.Dopo avergli chiesto un pò sul suo lavoro,lo incalzo sull'argomento precedente:"Ma perchè Giovanni Bruno non si decide ad elevarsi al rango dei potentissimi:badgrin: polacchi e non introduce nel suo pacchetto il canale NASN,dedicato agli sport americani?"
"Cosa?" mi fa lui.Il tizio è ormai disperato,sembra Sanguinetti al confronto di Sua Maestà Federer...
"Scriva,scriva..." gli faccio "...Napoli,Ancona,Salerno,Napoli...Nasn...glielo dica,a Giovanni Bruno...sempre che lei possa fare questo tipo di segnalazione e che lui la tenga in considerazione...ma credo ce ne vogliano migliaia,oltre la mia,per smuoverlo un pò...".
Lui resta senza parole,e comunque dice (o fa finta) di aver preso appunti.
Apro parentesi:inviamo decine,centinaia di mail a Sky per avere NASN...non lasciatemi solo in questa battaglia...:crybaby2:
4-0 per me,intanto.
Torna lui al servizio,un flebile tentativo di tornare in partita.Mi parla del nuovissimo decoder...
"Quale?" lo interrompo io "Il mysky? Il Dolby digital 5.1? Quello predisposto per l'HD? Mi scusi,sa..." gli faccio "e io che dovrei registrarmi gli sport americani di notte,per colpa vostra,ma che vorrei anche essere confortato dalla grafica pazzesca dell'HD e avere un suono da Dio con il Dolby 5.1,che faccio?C'è mica qualche promozione?Magari tre abbonamenti con tre decoder al prezzo di due?" E lui stava per andare a controllare...non ci volevo credere...
5-0 per me.Si va al cambio di campo con lui che cerca il ritiro per evitare l'umiliazione e io che godo come un matto...
"Va bene..." fa lui "...le auguro comunque...","un attimo...",gli rispondo.Volevo,come fa anche il grande Roger,concedergli il game della bandiera per fargli avere un applauso dal pubblico.E dunque gli faccio una domanda facile facile..."Mi sa mica dire se ci sono altri canali che sono in procinto di entrare nella piattaforma?"
"Sì..."e su questo sembrava pronto,lo era,stava per sbattermi in faccia la sua competenza,ero pronto a farmi fare l'1-5.Dai,dai che ce la fai,pensavo...
"...Abbiamo Skysport active per lo sport,e...,come si chiama,quello nel pacchetto Mondo...un attimo,eh...,uhm,come si chiama...ah,sì,...FOXLIFE...!"
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
"Va beneeeee..."gli dico io.Mi sembrava troppo,era giusto congedarlo.6-0 netto.Mi sentivo quasi un pò in colpa.Lo saluto,ma l'occasione era ancora troppo ghiotta,e nel dirgli arrivederci,aggiungo:"Siamo stati mezz'ora a parlare...fortuna che mi ha chiamato lei,visto che quel poveraccio di Murdoch,a differenza della Wind,Vodafone e Tim..." (che come saprete naviga in buonissime acque,da quando si è fusa con Telecom),fa pagare anche le chiamate fatte da noi utenti per ricevere assistenza su problemi da Sky stessa causati..."
Trenta minuti di gioco,e il primo set,con lui che era di sicuro divenuto rosso,me lo sono aggiudicato io...:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
l'hai devastato...però Sanguinetti ha un gioco particolarissimo che potrebbe in teoria togliere un game a Federer...tu l'hai lasciato a zero...:D
 
Il gioco di Davide era così particolare che,trovatosi sopra contro Guga Kuerten al Roland Garros due set a zero,un break sopra e 0-40 su servizio del brasiliano nel terzo set,riuscì a perdere quella partita...Indovina poi chi vinse quel titolo???:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Scusami, ma non facevi prima a dire che non eri interessato.
Ne hai di tempo per divertirti :D
 
Preferisco ancora le telecronache di Tommasi e Clerici... :lol:

In ogni caso e' facile massacrare i poveri centralinisti di Sky e non hanno nessuna colpa visto che prendono gli ordini dall' alto. Il problema con queste aziende e' il mancato contatto con quelli che davvero decidono le cose in ogni caso sappiamo che leggono i vari forum e le vostre proteste anche se non sempre sono prese in considerazione.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
:happy3: Figurati se non avrei preferito parlare direttamente coi vertici...ma purtroppo non si può...E poi,quando uno di noi prova a dire che non è interessato alle loro offerte,loro non ci tempestano di ulteriori proposte??? Ho voluto prendermi la mia modesta rivincita su un poveretto per tante angherie che ho dovuto sopportare in questi anni di abbonamento.Seppur piccole,oh,sò sempre soddisfazioni............:badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Derek Lou ha scritto:
Mi sentivo quasi un pò in colpa.Lo saluto,ma l'occasione era ancora troppo ghiotta,e nel dirgli arrivederci,aggiungo:"Siamo stati mezz'ora a parlare...fortuna che mi ha chiamato lei,visto che quel poveraccio di Murdoch,a differenza della Wind,Vodafone e Tim..." (che come saprete naviga in buonissime acque,da quando si è fusa con Telecom),fa pagare anche le chiamate fatte da noi utenti per ricevere assistenza su problemi da Sky stessa causati..."
Trenta minuti di gioco,e il primo set,con lui che era di sicuro divenuto rosso,me lo sono aggiudicato io...:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Veramente le aziende si fanno l'abbonamento a Telecom (o chi per Lei) così non pagano le chiamate, in questo modo potranno telefonare quando vogliono... -.-
 
Comunque, tanto per dire, Sanguinetti qualche anno orsono ha battuto Federer in finale a Milano...
Poi sul 6-0 avrei da ridire, secondo me c'era qualche tua palla in corridoio...
 
C'era una palla contestata su cui ho chiamato il challenge,in effetti...Gli sarebbe valsa un controbreak,per fortuna,però,era buona...
Sanguinetti ha sì battuto Federer,ma era il Federer capriccioso e immaturo dei primi anni...e poi non me la prendo con Davide perchè fosse scarso (tutt'altro),ma per la sua assoluta mancanza di personalità sul campo.:eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
Derek Lou ha scritto:
C'era una palla contestata su cui ho chiamato il challenge,in effetti...Gli sarebbe valsa un controbreak,per fortuna,però,era buona...
Sanguinetti ha sì battuto Federer,ma era il Federer capriccioso e immaturo dei primi anni...e poi non me la prendo con Davide perchè fosse scarso (tutt'altro),ma per la sua assoluta mancanza di personalità sul campo.:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ma stiamo parlando di tennis o di SKY? :D

Derek Lou, vedo che sei un grande appassionato di tennis, per caso hai fatto la disdetta per il fatto che Sky trasmette poco tennis? o_O
 
:crybaby2: :crybaby2: Ma miseria,mi difendono tutti il Sanguinetti,non posso non rispondere...:D :D :D Cercherò di non rispondere più alle provocazioni e di mantenermi coerente con il tema del post iniziale...prometto...Ma se mi provocano ancora su Davide...NON CE LA FACCIO :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: ,NON CE LA FACCIO :crybaby2: :eusa_wall: :crybaby2: :eusa_wall: :crybaby2: :eusa_wall:
 
Troppo facile giocare a tennis con chi a malapena gioca a ping-pong! :icon_wink:

Chi ti ha chiamato, non sa nemmeno come è fatto uno SKYbox, figuriamoci se poteva controbattere! :doubt:

Il numero del servizio clienti è a pagamento perchè si tratta anche di un'assistenza tecnica e SKY non è certo l'unica azienda ad avere un numero a pagamento.

Facile citare le compagnie telefoniche, fanno transitare il traffico di chiamate sulle loro reti!

Il numero è a pagamento e lo deve rimanere, perchè già così i clienti chiamano per autentiche stupidaggini, figuriamoci se fosse un numero verde!:5eek:

Qualche esempio?

-ho ricevuto la prima fattura, avete calcolato anche sto rateo che non so cos'è (nella 1° fattura c'è un'intera pagina che illustra la fatturazione in mesi solari e per spiegare il rateo riporta un esempio di rateo dall'11/3 al 31/3), ha girato il foglio? sul retro è spiegato che....... ah, non ci avevo fatto caso; :crybaby2:

-abito a Roma, perchè nun me fate vede il tg della regione mia su Rai3?; :eusa_wall:

-voglio vedere le moto su Italia1, ma me le avete oscurate.... guardare Italia1 senza decoder, no?

-c'è una pallino giallo con una busta sullo schermo, ma non riesco a toglierlo, ho provato anche a togliere la spina del decoder, ma è sempre lì.... chissà a cosa servirà mai quel tasto giallo sul telecomando :icon_wink:

-chiamo da Napoli (sottofondo di bambini che piangono, motorini e clacson per strada, gente che parla a voce alta, stoviglie....) vulev vedè a partit u Napule e ca nun se vede nient, ma cummè stu fatt? l'abbonamento risulta sospeso, ha ricevuto l'ultimo bollettino? E come no? Ma n'agg tenut' tiempo. La fattura però scadeva il 30/10 e oggi e il 1° dicembre. E o saccio, ma nun credevo che eravate accussì precisi.... ma scusi le fa così anche con l'Enel, la Telecom.....? Si ma mo come faccio, nun è ca me lo può riattivare per oggi e domani vado a pagare. Saldi la fattura in una ricevitoria Sisal e la riattivazione è automatica e immediata. E vabbuò, appena posso vado alla sisàl.........

Se poi non si vuol chiamare si può sempre inviare una mail con una breve descrizione del motivo della stessa e un recapito telefonico. :icon_wink:
 
Alta considerazione...

E' chiaro che la maggior parte delle richieste sarebbero banali,un'alta considerazione delle competenze tecniche di ognuno di noi io non l'ho mai avuta.Ma un abbonato ha il diritto,pagando,nell'ordine
1 - Un pacchetto,Mondo Sky,forzatamente,che nella maggior parte dei casi non interessa;
2 - La fattura recapitata;
3 - Dopo i primi mesi,anche la guida ai programmi;
4 - Costi di attivazione assurdi per decoder tipo mysky...
quantomeno di poter chiedere ciò che vuole...
Le mail richiedono attese...e se uno ha cose urgenti da chiedere,cosa fa,aspetta di essere chiamato?
Io resto dalla parte di chi auspica un numero verde,non mi sembra lo abbiano solo le compagnie telefoniche...
 
Derek Lou ha scritto:
Il gioco di Davide era così particolare che,trovatosi sopra contro Guga Kuerten al Roland Garros due set a zero,un break sopra e 0-40 su servizio del brasiliano nel terzo set,riuscì a perdere quella partita...Indovina poi chi vinse quel titolo???:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

d'accordo ma ha vinto anche partite ceh lo davano per spacciato..e cmq che abbia un gioco particolare è un dato di fatto.
 
1) Mondo SKY è la base per fidelizzare gli abbonati e portarli a seguire sempre meno Rai e Mediaset;
2) Richiedila e ti verrà recapitata. O meglio ancora consultala sul sito di SKY;
3) La guida viene sempre spedita;
4) Qui mi trovi più d'accordo, anche se comunque esce un installatore che poi SKY è tenuta a pagare.

Le mail vengono gestite in 24 ore, certo spesso gli abbonati non aggiornano i loro recapiti e quindi risulta difficile mettersi in contatto.
 
Non ci siamo evidentemente capiti...
1 - Altre piattaforme estere consentono una maggiore personalizzazione dell'abbonamento.E poi,sul fatto che cerchino di allontanare dalla Rai gli spettatori con MondoSky è vero,solo che per me non è giusto debba essere obbligatorio,come pacchetto.
2 - La fattura dell'acqua richiede un suppletivo di pagamento?No...
Le rate dell'Inps richiedono un suppletivo di pagamento?Ma nooo...
Sky emana fatture che costano il solito eurino alle poste (beati i
possessori aristocratici di carte di credito...).
3 - La fattura è gratis i primi sei mesi,io mi attengo a quanto c'è scritto su
un'attuale contratto.Se poi chiamando la ottengo gratis (ma mi sembra
strano) cmq pago la telefonata (anche se a poche ore dal mio ultimo
post,sembra che Sky abbia inserito finalmente un numero verde,come
da me auspicato!).
4 - Sul punto quattro siamo d'accordo,per cui mi fermo qui.
Comunque,a ognuno la sua opinione.Rispetto il tuo punto di vista,spero tu faccia altrettanto col mio.
Ti saluto.:icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
Sinceramente non capisco il punto 2, tutte le utenze prevedono il pagamento con 3 diverse modalità: bollettino postale, rid, carta di credito.
Nel caso del bollettino postale l'euro lo richiede lo Stato tramite l'ente poste, ma è così per tutti.

Quanto alle spese di spedizione, le ritrovo anche sulla fattura Telecom, Enel, Infostrada, Tele2............ :icon_wink:

La fattura non ha mesi gratuiti, forse ti confondi con l'invio dello SKY Magazine.......
 
Derek Lou ha scritto:
Non ci siamo evidentemente capiti...
1 - Altre piattaforme estere consentono una maggiore personalizzazione dell'abbonamento.E poi,sul fatto che cerchino di allontanare dalla Rai gli spettatori con MondoSky è vero,solo che per me non è giusto debba essere obbligatorio,come pacchetto.
2 - La fattura dell'acqua richiede un suppletivo di pagamento?No...
Le rate dell'Inps richiedono un suppletivo di pagamento?Ma nooo...
Sky emana fatture che costano il solito eurino alle poste (beati i
possessori aristocratici di carte di credito...).
3 - La fattura è gratis i primi sei mesi,io mi attengo a quanto c'è scritto su
un'attuale contratto.Se poi chiamando la ottengo gratis (ma mi sembra
strano) cmq pago la telefonata (anche se a poche ore dal mio ultimo
post,sembra che Sky abbia inserito finalmente un numero verde,come
da me auspicato!).
4 - Sul punto quattro siamo d'accordo,per cui mi fermo qui.
Comunque,a ognuno la sua opinione.Rispetto il tuo punto di vista,spero tu faccia altrettanto col mio.
Ti saluto.:icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

E QUINDI?
1)Perchè non ti trasferisci all'estero?
2)Ti dispiace se per un attimo le promozioni e le decisioni le prende sky, giusto un attimo!
3)L'euro alla posta, lo paghi per ogni tipo di bollettino, non solo per sky.
4)La fattura non è per niente gratis, ma la paghi da subito, solo il magazine è gratis per i primi sei mese!
5)Non esisterà mai un numero verde per chiamare sky, così come non lo ha mediaset e tutti i servizi clienti a parte quelli delle compagnie telefoniche, vedi samsung, sony ecc.
Altra considerazione, ormai hai fatto la disdetta, quindi direi che la tua presenza nella sezione sky italia di questo forum è ormai di troppo!
Senza rancore, faresti meglio a giocare a tennis!
Ciao
 
Indietro
Alto Basso