• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il Nero Poco Nero Non E' Un Difetto

Alert

Digital-Forum Silver Master
Registrato
20 Giugno 2003
Messaggi
3.364
Avete mai provato a vedere il nero in una sala cinematografica?non troverete mai un nero decisamente nero come accade per i tubi catodici.Questo favorisce piu luminosità e colori piu vivi...non è un difetto ma una caratteritica di tutti i migliori pannelli...che siano lcd o plasma.
 
Allora i produttori sono tutti deficenti,visto che stanno investendo milioni di dollari per far diventare il nero degli LCD vero nero :eusa_think:

era mica piu semplice e meno costoso andare avanti con i vecchi pannelli che quando andava bene il nero era un grigio scuro per non parlare poi dei neri virati al blu,al viola e perfino al verde :D :D
 
i produttori stanno investendo per pannelli sempre piu performanti e ad alta definizione...oramai con il nero si è arrivati al limite.Tutti i migliori lcd e tutti i migliori tv al plasma hanno un grigio/nero che non da alcun fastidio.Ripeto...l'esempio delle immagini cinematografiche(con videoproiettori ad altissima definizione) è lampante.
 
Alert ha scritto:
i produttori stanno investendo per pannelli sempre piu performanti e ad alta definizione...oramai con il nero si è arrivati al limite.Tutti i migliori lcd e tutti i migliori tv al plasma hanno un grigio/nero che non da alcun fastidio.Ripeto...l'esempio delle immagini cinematografiche(con videoproiettori ad altissima definizione) è lampante.
Allora spiegami perchè Samsung sta lavorando a pannelli con la retroilluminazione a LED,cosi come LG-Philips a qualcosa di simile,cioè tutti sistemi che permettono di illuminare solo dove serve la luce :eusa_think: non certo per aumentare la risoluzione :icon_wink:
 
Bè è vero che ormai lo schermo lcd ha fatto passi da gigante per il nero, però credo che ci siano ancora margini di miglioramento. La stesura uniforme dell'illuminazione posteriore è un miglioramento che si speri arrivi in fretta....comunque io non mi ci trovo male con il nero del mio 32" samsung....logico che non è quello del crt ma è accettabile.....comunque fra un pò arriverà il sed che dovrebbe essere una piccola rivoluzione :D
 
ferro85 ha scritto:
....comunque io non mi ci trovo male con il nero del mio 32" samsung....logico che non è quello del crt ma è accettabile :D
e ci credo sono tra gli LCD ad avere i neri migliori :icon_rolleyes:

Guardati alcuni PHILIPS(a parte il nuovo 37" FULL-HD che è spettacolare) e LG che invece del nero sono viola :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
e ci credo sono tra gli LCD ad avere i neri migliori :icon_rolleyes:

Guardati alcuni PHILIPS(a parte il nuovo 37" FULL-HD che è spettacolare) e LG che invece del nero sono viola :eusa_wall:

Non per niente ho preso samsung dopo 1 mese di post su forum e girovagare per negozi.....si che però se stai a quello che ti dicono i commessi puoi prendere delle belle in......e!!
 
ferro85 ha scritto:
Non per niente ho preso samsung dopo 1 mese di post su forum e girovagare per negozi.....si che però se stai a quello che ti dicono i commessi puoi prendere delle belle in......e!!
Beh,devono stare alle direttive dei loro capi e se questi gli dicono di spingere un prodotto perchè hanno riempito il magazzino con uno stok che gli è rimasto li a fare muffa sono obbligati a dirti che quella ciofeca è il meglio del meglio che puoi trovare sul mercato :icon_rolleyes:

Questa è l'anima del commercio :D :D
 
Alert ha scritto:
Questo favorisce piu luminosità e colori piu vivi...
Mai sentito che una maggiore luminosità favorisca l'ottenimento di colori più vivi. Direi il contrario: maggiore luminosità = colori slavati.

E poi. Per quale motivo Sony, Panasonic, Sanyo montano un iris dinamico sui loro proiettori LCD? Per migliorare il livello del nero.
 
ranton ha scritto:
Mai sentito che una maggiore luminosità favorisca l'ottenimento di colori più vivi. Direi il contrario: maggiore luminosità = colori slavati.

E poi. Per quale motivo Sony, Panasonic, Sanyo montano un iris dinamico sui loro proiettori LCD? Per migliorare il livello del nero.

rimane un mio pensiero...
se ciò fosse un difetto,allora anche nei migliori cinema si assiste al medesimo problema,che poi problema secondo me non è...i migliori pannelli compensano con colori vivi e brillanti,come per l'appunto montano i migliori tv lcd,tv al plasma e tutti i migliori videoproiettori.
No?sbaglio?
 
Indietro
Alto Basso