• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Integrare le tecnologie video

Mauro80

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Dicembre 2003
Messaggi
76
Località
Campitello (MN)
Ciao

Dato che tra non molto tempo dovrò arredare il mio nuovo appartamento pensavo di acquistare un TV LCD per motivi estetici e di spazio (come qualità video preferisco ancora i crt)

Ciò che volevo chiedervi è perché sia difficile trovare TV che integrino vari apparecchi tra cui un masterizzatore DVD ed un decoder per il sat e per il digitale terrestre.

Mi piacerebe avere nel mio appartamento una TV che integri queste cose, dopotutto è fattibilissimo, un master DVD occupa non molti cm^3 (si pensi a quello dei notebook) ed anche i decoder odierni sono di piccole dimensioni.

Eviterei di sprecare prezioso spazio, di dover riempire la casa di antiesteteci scatolotti e polverosi cavi come ho fatto qui a casa dei miei :D
 
Ultima modifica:
Ci sarebbe però il problema che se si guasta un pezzo, devi portare ad aggiustare il TV e tutto il resto che c'è all'interno.
 
Papu ha scritto:
Ci sarebbe però il problema che se si guasta un pezzo, devi portare ad aggiustare il TV e tutto il resto che c'è all'interno.

Si è vero, ma dopotutto, questo non accade con frequenze altissime se il prodotto è di qualità ed in più le moderne TV LCD non sono ne pesantissime ne ingombrantissime
 
lo sharp aquos gd9e ha il decoder dtt e sat integrato. Di modelli che abbiano anche un dvd rec non saprei.
 
Magari qualcosa si trova ma per esempio non ci sono TV con decoder integrato compatibile con SKY e ci sono poche TV compatibili col digitale terrestre di Mediaset Premium e La7 Caratapiù e difficilmente hanno pure il sat ed il masterizzatore DVD.
 
in effetti le tv che integrano il DTT non hanno la possibilità d'inserirvi la tessera
scelta alquanto discutibile...

Mi sbagliero, sarà dietrologa, ma penso che queste case abbiano tutto l'interesse a fare più scatolotti possibile, piuttosto che integrare le tecnologie
 
Solo le Tv di Humax e Hantarex hanno il DTT MHP compatibile con Mediaset Premium e LA 7 carta più


Comunque non sono favorevole ad avere apparecchiature tutte in uno.

Se si rompe una cosa sei KO con tutto.

Meglio pezzi separati ,solo cosi si ha la qualità in ogni prodotto.
 
ERCOLINO ha scritto:
Solo le Tv di Humax e Hantarex hanno il DTT MHP compatibile con Mediaset Premium e LA 7 carta più


Comunque non sono favorevole ad avere apparecchiature tutte in uno.

Se si rompe una cosa sei KO con tutto.

Meglio pezzi separati ,solo cosi si ha la qualità in ogni prodotto.

Non sono qui per dire cho dovrebbero fare solo apparecchiature integrate, ma per lo meno dare la possibilità di scelta

Pensavo con un HTPC si riesce ad integrare tutto?, esistono tuner per pc con possibilità di inserire le varie card?
 
No non esistono tuner DTT per PC compatibili con la PPV.

Serve l'MHP e la codifica integrata
 
avete visto l'ultimo lcd nato in casa sony? è un 32 pollici con dvd, dtt e 2.1 integrato, ha un design unico, forse l'unico inghippo è il prezzo 3500euro.io l'ho visto alla mediaworld di padova e devo dire che è veramente bello e di qualità (x chi si accontenta) ciao
 
ERCOLINO ha scritto:
Meglio pezzi separati ,solo cosi si ha la qualità in ogni prodotto.

E purtroppo vero, spesso le tecnologie integrate sono di minore qualità , ma ciò è una scelta e sbagliata a mio avviso.

Si potrebbero integrare anche i miglior TUNER e i migliori REC alle TV senza problemi, anzi si eviterebbe di avere N trasformatori di corrente alternata in continua per ogni apparecchio, ma solo uno e quindi di qualità superiore.

Rircordo ancora i trasformatori che montavano sui lettori DVD-Divx low cost, facevano piangere
 
Si certo se però si guasta primo rimani fermo completamente,secondo proprio perchè c'è + roba integrata la riparazione costerebbe molto di più


Anzi ti dirò in un futuro molto probabilmente faranno solo LCD o Plasma come monitor senza nulla che poi verranno collegati ad un'unità esterna che magari ha tutto(sintonizzatore ecc...)
 
Indietro
Alto Basso