• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb Maximum 3 gradi

luca264

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Giugno 2004
Messaggi
68
Come và lnb Maximum per Hb e Eutelsat W2 ? Si può montare su tutte le parabole e da che parte và ripuntata la parabola avendola ora puntata su Hb e Astra con entrambi lnb decentrati sul fuoco centrale ?
 
Come va non posso dirlo perchè non ce l'ho; Si può montare su tutte le parabole da 80/85cm, ma serve un supporto apposito, visto che ha un collo di 60mm, invece dei 40mm standard;Se hai Hb e astra decentrati di 3°, vuol dire che punti sui 16est. A questo punto solo chi possiede questo lnb puo dirti se è strutturato in modo da decentrare 13e e 16e di un grado e mezzo (in questo caso dovresti aggiustare un pochino l'antenna verso destra, vista da dietro),o se puoi puntare direttamente il 16e decentrando di 3°Hb (lasciando così immutato il tuo attuale puntamento). Se non hai troppa fretta, ti consiglio comunque di girare un pò a vedere offerte e novità, perchè stanno lanciando/promuovento "l'operazione 10x13", con tutti i prodotti e gadget relativi alla ricezione di sat distanti 3°, e potresti sicuramente risparmiare qualcosqa visto il costo abbastanza elevato del Maximum 3°.
 
kaktus ha scritto:
Come va non posso dirlo perchè non ce l'ho; Si può montare su tutte le parabole da 80/85cm, ma serve un supporto apposito, visto che ha un collo di 60mm, invece dei 40mm standard;Se hai Hb e astra decentrati di 3°, vuol dire che punti sui 16est. A questo punto solo chi possiede questo lnb puo dirti se è strutturato in modo da decentrare 13e e 16e di un grado e mezzo (in questo caso dovresti aggiustare un pochino l'antenna verso destra, vista da dietro),o se puoi puntare direttamente il 16e decentrando di 3°Hb (lasciando così immutato il tuo attuale puntamento). Se non hai troppa fretta, ti consiglio comunque di girare un pò a vedere offerte e novità, perchè stanno lanciando/promuovento "l'operazione 10x13", con tutti i prodotti e gadget relativi alla ricezione di sat distanti 3°, e potresti sicuramente risparmiare qualcosqa visto il costo abbastanza elevato del Maximum 3°.[/
QUOTE]

Infatti guardando bene sulla mia antenna Telesystem Te 80 non ci và bene avendo un attacco del collo di diametro massimo 40 mm,induce un errore un sito di vendite online che dice erroneamente che ha l'attacco da 40 mm e che invece su un'altro sito riporta giustamente 60 mm.
 
Io ce l'ho e con una 80cm và benissimo, l'importante come avete detto è procurarsi il supporto da 60cm. Per il puntamento io mi sono messo su hotbird e automaticamente entravano anche i 16, poi si può sempre ottimizzare facendo spostamenti millimetrici.
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Io ce l'ho e con una 80cm và benissimo, l'importante come avete detto è procurarsi il supporto da 60cm. Per il puntamento io mi sono messo su hotbird e automaticamente entravano anche i 16, poi si può sempre ottimizzare facendo spostamenti millimetrici.

Che marca è la tua antenna ?
 
Le parabole dell'Offel vanno benissimo per tale illuminatore.Hanno l'adattatore di 60 mm di serie.

Come illuminatore è buono e facile da installare,seguendo gli ottimi consigli già dati.
Saluti.
 
Indietro
Alto Basso