• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guida Conversione Setting Con Il Setedit

Pappa

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
7 Dicembre 2004
Messaggi
683
Località
Pappaland
GUIDA CONVERSIONE SETTING CON IL SETEDIT

Vi fornisco queste semplici dritte nel caso qualcuno voglia cimentarsi nella conversione dei miei setting per utilizzarli con altri decoder.

Avete a disposizione i miei setting per XTREME, KAON e per NEXTWAVE e teoricamente questi possono essere convertiti per tutti i decoder che hanno il supporto di questo editor (SETEDIT).

La prima operazione è quella di installare l’editor dei setting che si hanno a disposizione (ad es. SetEditXtreme).
Lanciate l’installazione e la installate nella cartella SetEdit.
Poi installale il SetEdit per il decoder che vi interessa (ad esempio SetEditkaon1000) nella stessa cartella di prima (SetEdit).
Aprite il SetEditKaon1000 e caricate la lista canali che vi propone (kaon1000settings.dat). Fatto questo dovete cliccando con il tasto destro del mouse nella zona dove sono visualizzati i satelliti (alto a sinistra) salvare la configurazione del satellite.
Ora aprite il SetEditeXtreme caricate la mia lista per Xtreme e poi andate in converti e dovreste a questo punto trovare abilitata la conversione per il Kaon1000.
Fate la conversione ed avrete la lista per il vostro decoder.
I canali verranno collocati nei satelliti che vengono trovati in sequenza quindi può capitare che prima si trovino i canali di Astra o di qualche altro satellite rispetto ad Hotbird ma poi li potete spostare tutti in blocco mettendo prima Hotbird.
UNICO PROBLEMA è che per poter salvare la vostra lista così convertita in modo da poterla scrivere sul ricevitore è comprare la licenza (dovrebbe costare 19,99 euro) e salvarla nella cartella del SetEdit.
Un consiglio comunque prima di comprare la licenza è quello di verificare che l’operazione vada a buon fine con il SetEdit corrispondente del vostro decoder. (Ad esempio io non sono ancora riuscito a fare la conversione per il SetEditDreamBox).

P.S. questo documento non vuole essere un messaggio pubblicitario per il SetEdit e per l’acquisto della relativa licenza ma una semplice condivisione di conoscenze.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso