• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DREAMBOX 7000s senza memoria

otrantinu

Digital-Forum New User
Registrato
7 Gennaio 2006
Messaggi
13
:crybaby2: Salve , ho un problema grave con il mio dreambox , con il disco rigido interno da 120 GB che non mi funziona piu regolarmente . Fino a qualche giorno fa ho caricato i software con FLASWIZARD PRO 5.2 ed ora non si connette piu, ho provato a fare la verifica direttamente dal dreambox e mi e apparso il messaggio (GETMEN: NO MORE MEMORY (3663150) a come o capito che non ce memoria, al quanto su questo problema provando a registrare dei film mi appare il messaggio (REGISTRAZIONE FALLITA A CAUSA DEL DISPOSITIVO DI MEMORIZZAZIONE NON ACCESSIBILE ) ne sarei tanto contento se qualquno riuscirebbe a darmi un aiuto. CIAO
 
Non credo che centri nulla Flashwizard per il tuo problemma....da quello che ho capito mi pare che tu abbia il disco pieno io direi di formattarlo intanto.:icon_wink:
Poi se non va prova a ricaricare una nuova immagine magari usando la seriale facendo un pai di flashErase.
Ciao
 
ferbius ha scritto:
Non credo che centri nulla Flashwizard per il tuo problemma....da quello che ho capito mi pare che tu abbia il disco pieno io direi di formattarlo intanto.:icon_wink:
Poi se non va prova a ricaricare una nuova immagine magari usando la seriale facendo un pai di flashErase.
Ciao
l´ho formattato ma il problema rimane, ho trasferito il firware tramite seriale tutto okei , ma il disco rigido interno non si attiva registrando i film in mancanza di memoria.
 
Staccalo dal dream e formattalo tramite pc con PartitinMagic come ti pare (e meglio con partizione EXT3)e poi rinseriscilo nel dream non ci sarà bisogno neanche di formatarlo.
Ciao
 
ferbius ha scritto:
Staccalo dal dream e formattalo tramite pc con PartitinMagic come ti pare (e meglio con partizione EXT3)e poi rinseriscilo nel dream non ci sarà bisogno neanche di formatarlo.
Ciao
Innanzitutto ti ringrazio del tuo aiuto , ho provato come mi hai descritto ed il problema l´ho risolto , ma a volte ritorna facendo riavviare il dreambox ricontinua a funzionare.
 
Ferbius ha scritto:
Staccalo dal dream e formattalo tramite pc con PartitinMagic come ti pare (e meglio con partizione EXT3)e poi rinseriscilo nel dream non ci sarà bisogno neanche di formatarlo.
Ciao

ciao Ferbius, anche io ho problemi con l'HD....
vorrei installare un vecchio Deskstar IBM ATA100 da 40 Gb, purtroppo i miei tentativi finora sono stati infruttuosi: al boot, dopo la schermata di logo del dbb 1.8, si blocca prima di arrivare al menu di boot in cui scelgo quale img avviare.
Il disco ora si trova in FAT32, ma ho provato anche con disco senza partizioni formattate o anche formattata in ext2/3 di Linux, senza risultati.
Il disco tramite gli appositi jumper è impostato come master... ma anche se lo metto in cable select non va.
Forse il disco stesso potrebbe esser non compatibile?
 
potrebbe anche essere l'HD difettoso, eventualmente prova a installarlo nel pc come slave e vedi se al boot dello stesso, entra nel bios dellla macchina vedi se viene riconosciuto e come....
Ps:questo sopra e un vecchio sugerimento di ANTONIOERPANETTONE :D

Le tue prove sono tutte esatte....e per quanto ne so io il tuo hd e compatibile perchè usato da me nel mio precedente dream ed andava benissimo.
Fai la prova descritta sopra e faci sapere:icon_wink:
Ciao
 
Ferbius ha scritto:
Ps:questo sopra e un vecchio sugerimento di ANTONIOERPANETTONE :D

Le tue prove sono tutte esatte....e per quanto ne so io il tuo hd e compatibile perchè usato da me nel mio precedente dream ed andava benissimo.
Fai la prova descritta sopra e faci sapere:icon_wink:
Ciao

azz... suggerimento curioso...lo metterò in pratica domani, fino ad oggi l'ho sempre usato su PC ma come master... e se (come credo) al termine della prova non dovessi rilevare problemi?
 
Indietro
Alto Basso