• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eliminare logo

Spero

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Novembre 2003
Messaggi
35
Come si elimina un logo su un filmato registrato con videorecorder dalla TV?
Ci sono dei software specifici? Grazie
 
Ti ringrazio, e visto che sono in ballo ti chiedo un'altra cosa sempre sul tema. Per eliminare le scritte che scorrono sotto nella striscia nera, che a volte inseriscono nei vari filmati televisivi (Documentari, film e spettacoli) Bisogna usare quache altro programma oppure va bene quello che mi hai consigliato? Grazie e Ciao a tutti
 
Credo che si possa fare con lo stesso procedimento:eusa_think:, salvando un'immagine come logo e annerire la bande nere, i poi inserire l'immagine come se fosse un logo, al questo punto le schritte passano sotto e non si vedono.:eusa_think:
Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.:icon_redface:
 
Scusate ma interessa anche a me, purtroppo dal link segnalato da elenet, aprendolo mi esce questo: "Sito web in manutenzione". Cmq ho visto che altri hanno usato programmi dove per cancellare il logo, usavano un programma dove si fanno comparire le strisce nere, cioè sopra e sotto il filmato, coprendo quelle originale, qualcuno conosce qualche programma in grado di farlo?
 
elenet ha scritto:
Per eliminare logo info quì.:icon_wink:

Con il procedimento analogo si possono inserire le bande nere. :icon_wink:

Grazie, lo sto già usando che nel frattempo avevo trovato, però per non lasciare la sfocatura al posto del logo, avevo usato un'altra procedura, ho creato una banda nera col paint e poi l'ho inserita nel filmato, il logo viene coperto però il filmato va a scatti.
 
Scusate c'è qualcuno che può rispondermi?
Come mai quando salvo il video con questo programma si move a scatti?
 
Se vuoi inserire delle bande nere usa questa procedura con avi-divx-xvid:
Usando VirtualDubMod>si apre il filmato>menu video>filters>add>nella lista scegliere "null trasform">>Ok che abilità il tasto "cropping". Cliccando il tasto "cropping"ti appare la finestra con il video e i quattro valori per poter tagliare il video nei 4 lati.:icon_wink:
Impostati i valori di taglio>>OK e si salva il filmato
Attenzione la dimensione del file ovviamente è data dalla configurazione della compressione video configurata.:evil5:

Ho fatto una prova con un piccolo file e non và a scatti anzi è perfettamente fluido.:icon_wink:
 
Grazie, ma ho risolto utilizzando altri 2 programmi, cioè avidemux, che importa direttamente i files mpeg, vob ed anche avi, usa lo stesso procedimento del programma virtualdubmod, si può usare qualsiasi file anche di grande dimensione e non scatta, poi le bande nere le aggiunge automaticamente senza usare il paint, basta inserire la grandezza. Cmq una volta salvato direttamente in dvd, lo salva in un unico file, consiglio di usare l'altro programma chiamato MPEG Streamclip per convertirlo in mpeg, cmq per quest'ultimo ci vuole il codec di quick time chiamato mpeg-2, altrimenti installare il quick time alternativo che l'ha incluso, poi ovviamente per trasformarlo in dvd vero è proprio, cioè in file vob si può usare anche nero vision.
 
Indietro
Alto Basso