• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema posizionatore Radix Delta

Tvsatellite

Digital-Forum Silver Master
Registrato
3 Maggio 2003
Messaggi
2.562
Località
Express AM2 80°est
Da qualche giorno, dopo aver memorizzato tutte le posizioni satellitari, da 80°E a 58°W, le stesse non vengono mantenute in memoria. Nel senso che la parabola si ferma i punti diversi da quelli memorizzati. Da cosa puo' dipendere? Dal posizionatore oppure dal motore Jager (magari dal sensore reed). Comunque durante la programmazione con lo switch ad off è tutto normale ed il motore si muove tranquillamente.Ringrazio a quanti mi risponderanno, magari qualcuno con la mia stessa attrezzatura che ha piu' esperienza del sottoscritto.-
 
In passato ho usato anch'io il posizionatore Radix Delta AP (il Radix 2300 se non ricordo male è un ricev. analogico), e qualche errore di funzionamento sulle posizioni lo dava: nel mio caso succedeva che dopo un po si sfasavano tutte le posizioni di qualche grado, costringendomi a resincronizzare continuamente fino a quando raggiungevo il limite software (chiaramente virtuale) preimpostato ed a quel punto dovevo rifare il tutto:mad: . Tra l'altro, ai tempi, ho letto di qualcun'altro che riscontrava lo stesso difetto; difficile che sia il sensore reed, che nonostante sia abbastanza delicatino (ne ho rotti un paio nella mia vita sat-hobbystica) è molto semplice nel funzionamento, e se in manuale il movimento non ti zoppica e non ti viene segnalato sul posizionatore qualche messaggio di errore motore probabilmente devi cercare altrove, magari anche purtroppo in qualche sopraggiunto gioco del motore (?...jaeger 100 ???), sempre possibile dopo un pò di tempo.
Ciao
d@nluc
 
io ho un radix delta da circa 6 anni. ogni tanto si fermava su una posizione diversa prima di arrivare a quella memorizzata. ho provato a rifare i collegamenti tagliando i fili di un paio di cm sia a casa che di sopra. è migliorato nettamente anche se molto di rado ancora lo fa.
saluti
giogio
 
Indietro
Alto Basso