• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vietato spogliarsi per fare l'amore

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Novembre 2003
Messaggi
485
Vietato spogliarsi per fare l'amore :5eek:
Egitto, lo prevede la sharia: polemiche

Una legge islamica che vieta ai coniugi di fare l'amore completamente nudi sta scatenando polemiche in Egitto tra esperti della sharia, che si sono divisi tra chi sostiene che la regola vada seguita alla lettera e chi invece ritiene che tra due coniugi a letto non debbano esserci limiti. "Fare l'amore nudi invalida il matrimonio", dicono i primi. "Non è vero, ma è consigliabile coprirsi", dicono gli altri.

"Essere molto nudi durante l'atto sessuale invalida il matrimonio", insiste Hassan Khalil, ex-rettore dell'università di Al-Azhar, la più famosa dell'Islam sunnita. Ma la maggior parte dei teologi egiziani non sono completamente d'accordo con questa dichiarazione.

Un esperto di sharia, Abdallah Megawer, ritiene per esempio che i coniugi possono vedersi nudi, ma senza osservare le parti sessuali.:icon_cool: Raccomanda quindi loro di coprirsi in quelle parti del corpo.:eusa_think:
Soad Saleh, direttore del dipartimento femminile di studi islamici a Al-Azhar, invece è a favore di "tutto ciò che avvicina e fa che i coniugi si gradiscano" e dunque esclude che fare l'amore nudi invalidi il matrimonio. Tuttavia, ribadisce che se non è vietato spogliarsi interamente durante l'atto sessuale, questa pratica non è consigliabile :eusa_naughty: "conformemente ai buoni modi ed all'esempio del profeta".

Infine, un membro del centro di studi islamici, Abdel Mooty, si scaglia con più forza contro la legge islamica. "Nulla è proibito durante l'atto sessuale tra coniugi, eccetto certamente la sodomia", dice. E spiega che secondo lui non esiste alcun testo che proibisce di spogliarsi interamente o osservare questa o quella parte del corpo del partner quando si fa l'amore. :D

Fonte:TGCom
 
:mad: ecco xchè quando sono andato in Egitto in viaggio di nozze....
la mia signora era in guepiere con reggicalze....
e ha voluto che indossassi la tuta blu di superman....:icon_redface: :D
 
Scommetto che ti sei pure lanciato dall'armadio......:lol: :lol:
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Scommetto che ti sei pure lanciato dall'armadio......:lol: :lol:
Pilucchetta
esattamente....anche se nella cabina della nave c'era poco spazio....:D :D

meglio scherzarci sopra...in attesa che applichino pure a noi queste leggi in futuro...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: , quando in Italia si parlerà l'arabo!:icon_cool:
 
:lol:
Io invece temo fortemente che non sarà necessario aspettare di parlare l'arabo... :icon_rolleyes:
Purtroppo ad entrare nella nostra vita e a decidere in merito vedo un numero in costante aumento di personaggi ipocritamente (o opportunamente? :eusa_whistle: ) sessuofobi... Con la scusa di ergersi a "moralizzatori"! :badgrin:
 
Ma sì che non serve l'arabo: la stupidità è la lingua universale. :icon_rolleyes:
 
Oppure, quando si è in là con l'età, un sistema per non fare scomparire il desiderio (meglio non vedere). :D
 
Quoto anch'io! ;)
...Proprio vero: certi "personaggi" non hanno proprio nulla di meglio a cui pensare... :sad:
 
Gerico ha scritto:
"Essere molto nudi durante l'atto sessuale invalida il matrimonio", insiste Hassan Khalil, ex-rettore dell'università di Al-Azhar, la più famosa dell'Islam sunnita.

Per invalidare un matrimonio,però,occorreranno i testimoni del fattaccio...quindi i guardoni si,i coniugi nudi no...:icon_cool:
 
certo che si facesse l'amore con Un Giuliano Ferrara..............arabi o no sarebbe consigliabile farlo vestiti:0))...............almeno lui....
 
alby72 ha scritto:
certo che si facesse l'amore con Un Giuliano Ferrara..............arabi o no sarebbe consigliabile farlo vestiti:0))...............almeno lui....
forse sarebbe meglio non farlo proprio..... :D
 
Mi pare inappropriato, ragazzi, ridere/prendere in giro una persona con questo genere di problema (genetico nel suo caso).
 
Ma dai su... Sapessi quel che mi sento dire io a volte per un po' di sovrappeso o altro...
Sono sufficienti un po' di autoironia (io spesso sono il primo a scherzare su me stesso) e saper rispondere per le rime al momento opportuno! :badgrin: :icon_wink:
...Guarda uno come Platinette, personaggio che non sempre amo, ma che quanto ad autoironia... :lol:
 
YODA ha scritto:
:mad: ecco xchè quando sono andato in Egitto in viaggio di nozze....
la mia signora era in guepiere con reggicalze....
e ha voluto che indossassi la tuta blu di superman....:icon_redface: :D

:D :lol: qui in brasile il vestito adamitico e´ di regola....:happy3: Bottanazza ieri 38 gradi......ero con la lingua di fuori.....:eusa_shifty: ..........

ma tornando all´argomento...... qua vi sono certe sette evangeliche che diregola impongono alle donne divieto di tagliare i capelli usare in pubblico sempre gonne sotto al ginocchio e per fare il bagno in spiaggia naturalmente bagno vestite......e per ultimo niente TELEVISIONE ...perche´passano solo cose sconce......:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: la mia compagna fino a 2 anni fa´ faceva parte di questa chiesa..... fortuna mia che ne e´uscita :D in un mese gli ho fatto recuperare almeno 3 anni.....:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso