• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nokia 9650S

hornet611

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Ottobre 2005
Messaggi
36
Buona sera a tuti.
Ho rispolverato dal'armadio il 9650S sostutuito a suo tempo dallo HUMAX 5400Z per poter utilizzare CAM diverse dalla ASTON 1.5.
Dal forum mi sembra di capire che probabilmente, è possibile "ringiovanire" il dec per ampliare le sue possibilità.
Il dec è tutto originale. Vi chiedo,gentilmente se potete aiutarmi.
Ho questi quisiti da porre:
1) Esiste un firmware per fare leggere CAM diverse o bisogna eseguire delle modifiche hardware? ( se si come?)
2)Che programma utilizzare per inserire eventualmente il nuovo firm?
3)Quale CAM è eventualmente la più adatta?
4)E' possibile inserire nel dec, i setting aggionati ? Che soft utilizzare?
Mi piacerebbe molto poter riutilizzare questo ricevitore che ha sempre funzionato egregiamente. Grazie.
Hornet611 :eusa_think:
E-mail: hornet611@hotmail.com
 
si certo ti posto il link dal sito della nokia europa, ovviamente sul sito italiano non c'è. Ti scarichi il programma e l'ultimo software che appunto apporta migliorie per i moduli cam, ci sono anche le istruzioni, in inglese però.


http://www.europe.nokia.com/cda1/0,1080,1952,00.html

Io questo decoder l'ho preso da poco già tutto bello aggiornato dentro uso una reality cam con card viaccess di red light + cam matrix con abbonamento a sky, tutto perfetto e senza problemi
 
Nokia 9650s

Ciao Miky,
ti ringrazio molto delle informazioni. Sono andato nel sito che mi hai indicato
ed ho prelevato i files necessari all'aggiornamento.
Io possiedo due cam, una super joker e una Matrix revolution che uso con Humax e spero siano compatibili.
Procedro' all'aggiornamento del DEC.
Grazie molte dll'aiuto. :icon_bounce:
Hornet611
 
Nokia 9650s

Ciao a tutti,
ho proceduto all'aggiornamento del firm del 9650S. Tutto Ok anche se ho dovuto ripetere alcune volte la procedura per far riconoscere la porta del DEC.
Ho provato una cam super joker che utilizzo sul 5400Z e la vede senza problemi. Avrei alcune quisiti da porre:
1) quale software posso utilizzare per pulire e caricare nuovi settings e dove trovarlo ?
2) C'è qualche persona gentile, esperto di questo DEC, che puo'contattarmi in pvt per alcune argomentazioni che potrebbero essere di scarso interesse per il forum ? Utilizzando l'Humax 5400z avrei bisogno di verificare alcune analogie.
Grazie. :eusa_think:
Hornet611
e-mail: hornet611@hotmail.com
 
Ciao hornet611,

tutto quello che esiste su questo decoder si trova nel link che ha postato miky80, purtroppo la nokia ha abbandonato la produzione e di conseguenza lo sviluppo dei ricevitori digitali:crybaby2:
 
Nokia 9650s

Ahimè.....che peccato!
Grazie a tutti dell'aiuto, farò un pò di esperienze e se otterrò dei risultati
vi renderò partecipi. :eusa_shifty:
Hornet611
 
Se ti può servire, nel vecchio forum, qualcuno (non ricordo il nick) aveva postato questa procedura:

col ricevitore in stanby, premi nell'ordine il tasto blu, verde, rosso, giallo e poi premi il tasto OK, il decoder si dovrebbe accendere con una schermata di impostazioni iniziali, non so dirti se ci puoi smanettare:dontknow:

se scopri qualcosa faccelo sapere, ciao:)
 
Ultima modifica:
hornet611 ha scritto:
Ahimè.....che peccato!
Grazie a tutti dell'aiuto, farò un pò di esperienze e se otterrò dei risultati
vi renderò partecipi. :eusa_shifty:
Hornet611
Se ti diverti a smanettare collega il nokia 9650 al PC con un cavo seriale null-modem, usa la porta seriale che non sia quella modem, poi apri sul PC il programma Hyperterminal e crea una nuova connessione su porta com, quella collegata col decoder, la scegli nella finestra 'connetti a' alla voce 'connetti'. Le impostazioni sono "velocità=115200", "bit_dati=8", "parità=nessuna", "bitDiStop=1" e "controlloDiFlusso=Xon/Xoff".
Una volta effetuata la connessione accendi il decoder e vedrai tutto il boot del nokia, una volta terminato il boot è possibile interagire con il dec, per esempio se dai il comando 'dir' o 'ls' ti appare una lista di comandi che il dec accetta, comandi che possono avere anche parametri come il comando 'h' che prende come parametro il nome di un comando e da una spiegazione di questo.
Ho provato a cercare dove erano memorizzati i canali per poi salvare la memoria e ricaricarla dopo ogni 'periodica' reinstallazione e fare poi una specie di editor di canali, ma non ci sono riuscito.
Comunque se ti vuoi divertire hai del materiale
 
grazie delle informazioni,
mi scuso se non ho risposto subito, proverò a fare quanto suggerisci...vediamo cosa uscirà fuori.:eusa_think:
Hornet611
 
Rettifica.

Ciao hornet611,

devo fare una rettifica sulla procedura che ti avevo segnalato, quella corretta è:
col ricevitore in stanby, premi nell'ordine il tasto blu, verde, giallo, rosso e poi premi il tasto OK

Avevo scambiato il giallo ed il rosso.
 
BENE !!!!!!
Sono riuscito a raggiungere una prima serie di risultati positivi ed il mio Nokia 9650S ha preso nuovamente a muoversi a suo agio nell'attuale mondo SAT.
Spero che la mia esperienza possa servire ad altri.
1° problema = Matrix Revolution
2° problema = Nokia 9650S con cam ASTON 1.05 (ormai nel cassetto)
3° problema = T-REX.
Obiettivo che mi ero posto è quello di poter riutilizzare il Nokia con i nuovi sistemi Irdeto 2, viacess 1-2 etc.
Con l'aiuto dei colleghi del forum, sono riuscito, nell'intento dopo tentativi vari.
Matrix. Non dava più segni di vita sul dec. Non si inizializzava.
Soluzione. Il case della matrix è veramente uno schifo!!!
La struttura è tutt'altro che rigida tanto da indurmi ad aprirla per verificare la continuità delle saldature dei pin PMCA e constatare che durante l'inserimento nel dec si verificano dei contatti incerti. ( Ora il case è chiuso con nastro adesivo). Utilizzando il nuovo firm 223 al posto del 225 con il cas 3 e con i contatti rivisti, finalmente la cam ha preso vita e si è rinizializzata sul cas 3 correttamente.
T-REX.Programmato correttamente con cas3 utilizzando ultimo predator 325Bis
Ora vengo al 9650S.
Ho sostituito il firm originale 1.44 con il firm 1.45CI_I originale prelevato dal sito ufficiale Nokia.Il programma utilizzato è il " Flash programmer" normalmente contenuto nella cartella del firm e recuperabile anche singolarmente sempre sul sito Nokia. Il firm come penso tutti sappiate,
abilita il CI sul dec permettendo cosi' di poter leggere altri sistemi.
A questo punto ho potuto verifcare che il 9650S vede le seguenti cam:
Super Joker programmata ice-blue e joker.
Matrix Revolution con firm 223 ultima modifica
NON ACCETTA la T-REX con predator 325Bis.
Ora mi rimane da verificare come fare per inserire nel DEC i setting aggiornati
via PC e su questo punto, i colleghi del forum mi hanno già suggerito delle possibie strade.
Grazie a tutti dell'aiuto.
Hornet611
:icon_bounce:
 
Guarda che l'ultimo firm per il 9650 è il 1.47CI e non il 1.45CI e lo trovi sempre sul sito della nokia,
facci sapere poi per i setting,
Ciao:)
 
si....chiedo scusa mi correggo: firm 1.47CI.
Ho sbagliato a scivere nel post!!! :sad:
Hornet611
 
miky80 ha scritto:
si certo ti posto il link dal sito della nokia europa, ovviamente sul sito italiano non c'è. Ti scarichi il programma e l'ultimo software che appunto apporta migliorie per i moduli cam, ci sono anche le istruzioni, in inglese però.


http://www.europe.nokia.com/cda1/0,1080,1952,00.html

Io questo decoder l'ho preso da poco già tutto bello aggiornato dentro uso una reality cam con card viaccess di red light + cam matrix con abbonamento a sky, tutto perfetto e senza problemi
Salve. Sono nuovo di qua.... Mi sono avvicinato a questo forum perchè ho problemi di decoder (9650S), di riconoscimento di card piuttosto che difficoltà di aggiornamenti. Ho una t-rex acquistata per viaccess e anche sky nella speranza che i costi di abbonamento diminuiscano ma attualmente il decoder ha problemi anche con la cam. E' possibile che scaricando il software i miei problemi si risolvano?
grazie
 
Prova a fare quello che ha fatto l'amico micky80, tentar non nuoce....:D
Credo che sia l'ultima spiaggia per il tuo dec.
Ciao
 
LAZY1 ha scritto:
Prova a fare quello che ha fatto l'amico micky80, tentar non nuoce....:D
Credo che sia l'ultima spiaggia per il tuo dec.
Ciao
Chiedo veramente scusa per il ritardo con cui rispondo, ma ci tengo! Grazie al tuo consiglio (il mio decoder è risorto!) e soprattutto a Csn61 e Giulia ho risolto il mio problema....stavo per buttare il decoder e comprarne un altro. Fortunatamente (per me) Sky e il Digitale terrestre dominano il mercato e non l'ho trovato. Mi presento:....Sicuramente avrei dovuto farlo prima, ma il mio PROBLEMA "dominava la mia mente" e "non connettevo troppo".
Credo di appartenere alla prima generazione cresciuta con la televisione: 1 solo canale e dalle 17,30.....Sicuramente appartengo a quelli che negli anni '70 guardavano i monoscopi....e sarà forse per questo che mi affascina fare zapping fra un migliaio di canali, la quasi totalità, in lingua diversa dalla mia.....
Continuerò a seguirvi con molto interesse sperando di imparare a muovermi in questo complicato mondo digitale....ma "sarà dura!".
ciao:icon_wink:
 
Nokia Mediamaster 9650s

Ciao a tutti,
leggo che siete tutti degli esperti, ma per me e come se leggessi qualcosa scritta in arabo. Possiedo un NOKIA MEDIAMASTER 9650S 2 SLOT COMMON INTERFACE ma sono così ignarante in materia che prima che sky mi mandasse il suo decoder, lo usavo solo con la scheda sky. Mi date cortesemente una mano d'aiuto?
Ciao
 
Se ti spieghi meglio, forse lo si potra' fare......
Ciao e benvenuto su Digital-forum ;)
 
Nokia Mediamaster 9650s

:eusa_think: Credo che il semplice collegamento alla parabola non sia sufficiente a ricevere i canali. Quello che vorrei sapere è quale tipo di scheda devo acquistare e sè devo seguire delle procedure particolari per la ricezione dei canali. Premetto che sono interessato solo ai canali in chiaro!

Ciao
 
Indietro
Alto Basso