• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mediasetpremiun in chiaro

lalo62

Digital-Forum New User
Registrato
11 Gennaio 2004
Messaggi
8
Salve ragazzi,premetto che è la prima volta che entro nel mondo del ddt scusatemi se vi farò delle domande magari molto banali x voi che probabilmente sapete parecchio di ddt.Ieri ho acquistato il ricevitore SRT Strong 5505MHP e tutti i canali MediasetPremium cioè quelli ppv non li vedo sono sempre criptati? Non c'e un canale in chiaro come su SKY che ti spiega come fare x vedere la ppv o un canale x sapere se si può vedere anche questi canali (canale test)? Volevo saperlo perchè se voglio acquistare una tessera almeno sono sicuro di vedere qualcosa.ringraziandovi vi saluto Angelo62
 
I canali Mediaset Premium sono criptati solo durante la trasmissione di eventi pay. Durante la settimana (di giorno) sono in chiaro e trasmettono a ruota promo dei film/eventi e spiegazioni di come funziona il sistema. Ma non capisco se a te compariva la scritta "Canale criptato" oppure non li sintonizzi proprio. Nel secondo caso, verifica che la tua zona sia coperta e che la tua antenna possa ricevere correttamente il sengale.
 
grazie

Ti ringrazio x il consiglio, io ho provato ieri sera gli altri canali non criptati di mediset li vedo bene adesso proverò di nuovo dopo ti farò sapere grazie ancora un saluto da angelo62
 
NO non vedo neanche boing ho controllato ultima versione ed è 1.0.2 versione H/W T79-stg versione S/W BUILD'V971-6' VERSIONE APPLICAZIONI 3.0.7
 
Allora Come Devo Comportarmi Mi Puoi Dare Qualche Consiglio?ringraziandoti Anticipatamente Ciao
 
Per prima cosa bisogna vedere se dove abiti il Mux Mediaset 1 sia attivo,altrimenti non si può fare nulla.

Di che zona sei esattamente?
 
Abito In Veneto Precisamente In Provincia Di Venezia A San Dona' Di Piave
 
Guarda il mux di Mediaset 1 trasmette sul ch 50 dal Monte ventolone/Arquà Petrarca.


Dai un'occhiata Qui


I canali in DTT hanno la sigla DVB

Se hai un'antenna centralizzata eventualmente prova con un'antenna da interni
 
ti ringrazio molto x i tuoi consigli ci sentiamo nei prossimi giorni x farti sapere come avrò risolto il problema ciao ancora e grazie di tutto.
 
mediasetpremiun in chiaro - S.Donà

Ciao. Io abito a S.Stino e ho anch'io lo Strong 5505MHP. Ricevo molto bene MP sul canale 67 direzione Aviano (sul 64 stessa direzione c'è il MUX Mediaset 2).
 
Ciao sanstinese x MP San Donà

Ciao bello mi puoi spiegare come fai ad avere un canale 67 direzione Aviano o 64 x MUX Mediaset2? cosa vuol dire MUX?come faccio con il strong a beccare questi canali come fai tu a beccarli?forse sbaglio nella procedura di installazioni dei canali?Il mio ultimo aggiornamento è:Versione 1.0.2/ Versione H/W T79-STG /VersioneS/W BUILD 'v1136_8' Versioni Applicazioni 4.2.6 Informazioni Loader: H/W84.85:27 S/W 4.18b4 spero di averti dato + dati possibili x darmi una mano x risolvere il problema che ho.un grazie anticipatamente un saluto da Angelo62
 
L'aggiornamento sw non influisce nella ricezione dei canali.

Un Mux(multiplexer) è un trasmettitore dove ci sono + canali
 
allora cosa mi consigli di fare ? questa sera dato che ho ricevuto un aggiornamento ho rifatto l'installazione canali e vedo abbastanza bene però il segnale va eviene da cosa può dipendere?
 
La prima cosa da fare è verificare l'impianto centralizzato.


Se il segnale va e viene significa che la ricezione è al limite
 
Per vedere in che canale (inteso come intervallo di frequenza) vedi Mediasetpremium, sintonizza il decoder ad esempio su MP1, vai sul menu-Impostazioni-Livello del segnale. Qui trovi un numero. Se questo numero è 67 significa che hai l'antenna direzionata verso Aviano-Piancavallo, se è 50 la direzione dell'antenna che riceve questo canale è Padova. Le stesse informazioni le puoi ricavare guardando la direzione delle antenne che hai sul tetto.

byebye
 
avrai qualche problema di ricezione..forse nella tua zona è basso il segnale.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso