• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

segnale premiere basso???

ciccas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
20 Giugno 2004
Messaggi
477
allora raga,
stò puntando premiere con i seguenti risultati:
titanium 0.2 in pratica no signal
invacom 0.3 40x100 su sport portal
ora vi vorrei kiedere,calcolando ke sono in abruzzo con una 125 cm,è normale che con 1 puntamento minuzioso abbia 40x100 di segnale oppure è troppo basso??
in ogni caso,ho testato la visione e ho visto pochi freeze in 30 minuti circa 4 o 5
attendo vostre opinioni
bye
 
ciccas ha scritto:
allora raga,
stò puntando premiere con i seguenti risultati:
titanium 0.2 in pratica no signal
invacom 0.3 40x100 su sport portal
ora vi vorrei kiedere,calcolando ke sono in abruzzo con una 125 cm,è normale che con 1 puntamento minuzioso abbia 40x100 di segnale oppure è troppo basso??
in ogni caso,ho testato la visione e ho visto pochi freeze in 30 minuti circa 4 o 5
attendo vostre opinioni
bye
Per quello che ne so, è normale, Il segnale di Premeire è trasmesso su uno spot meno potente e focalizzato esattamente sulla germania, questo per evitare la pirateria. Io da Napoli, con una 125 non riesco nemmeno a sintonizzarlo, e mi dicono che da Roma con le 150 si prende appena.
 
ah...la cosa mi rincuora xkè ci stò uscendo pazzo...
bye
 
Io con la 125 da Roma lo prendo ma dobbiamo sempre valutare che tipo di impianto si ha.Per esempio cambia l'LNB io ho quello specifico per gibertini con invacom flangia c120 ma ti posso dire che l'universale invacom va ugualmente bene , anzi.......Poi ho il Dream Alps e ho regolato lo skew proprio per quel trasponder. Comunque se tu sei più a nord di Roma forse riesci a prenderlo ma su situazioni così al limite non si possono fare raffronti se non con le stesse configurazioni.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
12032 H SNR 82/83% AGC 58/62% BER 0/7 Premiere direkt
11720 H SNR 85% AGC 87% BER 0 Premiere Sport Portal
Ciaooooooooooooooooo
 
bhè leo...1 differenza del genere mi fà nettamente riflettere.... :-/
è assurda 1 tale differenza così esponenziale...non penso ke 1 lnb possa modificare circa 45x100 di segnale... :-//
vorrà dire ke ci continuerò a lavorare sù...questa differenza nn mi piace...
bye
 
Io in nord Sardegna con una 120 i Canali deboli di Premiere li ho ricevuti per anni sia con Humax che con Echostar con meno del 60% di Segnale ultimamente ho trovato la regolazione pressochè perfetta del Inviacom e ora con l'Echostar arrivo a 80% (su quelli forti Premiere Austri ecc.arrivo a 90%) che tradotto nel Dream 7020 Tuner Philips si legge 89% tu sei in una zona più ostica ma penso possa ottenere di più ciao.
 
@ Ciccas
ma quel valore che indichi a cosa si riferisce? agc o snr?Se fosse agc nn sei lontano dai miei ;lavora sullo skew, l'invacom risponde bene a questa regolazione , considerando che astra 19,2 sta a sx dovrai girare l'nb verso destra .Fai la prova spostando a piccoli steps e vedi se il segnale cresce.
Ciaooooooooooooooooooooooooo
 
leo,io parlo del segnale nn della qualità...è quello il problema...
bye
 
Ciccas dobbiamo parlare la stessa lingua per capirci !Innanzi tutto che decoder hai ? Perchè dici che il problema è la quantità di segnale ?Solitamente il parametro che conta è la qualità di segnale , come vedi dai miei dati su uno dei trasponder il segnale non è tantissimo ma è di buona qualità quindi entra bene .Poi prova a fare la regolazione dello skew e ne riparliamo.
Ciaooooooooooooooooo
 
allora...il tutto lo stò facendo con la ss2...domani cmq metto apposto l'invacom su premiere e vedo quanto c caccio...ti faccio sapere
bye
 
Con un puntamento accurato si riesce a prendere tutto di Premiere almeno da Roma:

Ho un treefeed con par. da 100 lnb humax da 0,3 oggi tempo nuvoloso, astra su uno dei fuochi secondari:
12070 95% snr 89% agc 0 ber
12030 76% snr 56% agc 1100 ber
11720 75% snr 87% agc 1300 ber
11758 72% snr 85% agc 10000 ber

Sul dream.
 
Indietro
Alto Basso