• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mie considerazioni su SkyHd e Panasonic 37PV60

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.244
Località
Torino
Allora sabato mi è arrivato il pannello Panasonic dopo 3 settimane di attesa. Ottimo ed onesto Trony che dopo 20 giorni si è accorto di avere pagato lui meno il pezzo e mi ha dato un buono di 85€. quindi l'ho pagato di fatto 1180€.
Ho attivato quasi subito SkyHd con la telefonata al call-center. il Pace si è impallato dopo il segnale di attivazione. Ho dovuto togliere la spina per resettarlo vabbè pazienza a questo punto penso ci sia Windows 95 dentro è quasi certo :D
Collegato su AV1 tramite scart e hdmi 1 e su Av3 il lettore DVD procedo all'impostazione immagine sugli ingressi . Elimino i filtri vari ed imposto su normale il tipo immagine idem su temperatura colore. abbasso un pò il contrasto ad un 40% circa per rodare il pannello. imposto ovviamente 16/9 sullo SkB e lascio per il momento originale su alta definizione. passo su Sky Sport dove danno la Premiere League. la mia prima esclamazione è stata: AZZ!! non dovrei aggiungere altro ma mi permetto di dire solo davvero è un altra visione. un modo vedere nuovo. non è solo uno slogan pubblicitario quello che sky propone incessantemente ma è assoluta realtà oltre le mie aspettative . ed io sono ipermetrope non è che i dettagli siano mai stati il mio forte. confermate poi da alcune trasmissioni su National Geographic davvero spettacolari dove i colori del plasma sono perfetti e credibili per quanto non sia ma stato in Africa e abbia visto mai leoni e bufali si intende. La cosa che soprende di più se dovessi scegliere solo una cosa è la profondità di campo. Ho visto il film Herbie su SkyCinema HD: eccellente. Qui però ci sono stati diversi squadrettamenti e un comportamento strano di solarizzazione che poi ho notato anche su Sky Cinema 16/9 in SD. é capito che una tapezzeria sullo sfondo solarizzasse in modo clamoroso e su un'area cospicua anche se per pochi secondi. Non credo sia un problema del pannello che in hdmi in particolare con tutti i filtri spenti non dovrebbe alterare il segnale in ingresso. forse l'encoder in crisi? o un calo di bitrate improvviso? è capitato anche su Cinema 16/9 in King Arthur in questo caso su uno sfondo in oscurità e lungo i bordi del fumo nella battaglia finale. per il testo non vorrei andare off-topic e magari i giudizi su visione analogica , da dvd ecc. li metto poi in home cinema ecc. riguardo il pannello vero e proprio (dopo 1 gg. e mezzo nessun burn-in nemmeno accennato speriamo tutto proceda cosi)
 
La differenza tra la qualità di visione dell'HD rispetto ai canali satellitari ordinari e rispetto ai canali terrestri analogici è veramente evidente?
Mi interessa anche un tuo giudizio spassionato sulla visione dei canali analogici: si potranno ancora vedere con il televisore al plasma?
Ciao
 
hehe mi intrometto permettimi di aiutarti se riesco a fare chiarezza: innanzitutto e' fondamentale un plasma di ottimo livello tipo il suo quindi bisogna spendere un po' diciamo niente marche alla samsung lg daewoo, per quanto riguarda la tv analogica ti deludera' c'e' poco da fare la vedi peggio rispetto al crt ( tubo catodico )....con le sorgenti digitali gia' cambia ( digitale terrestre e satellite ) qui a seconda dei canali puoi avere buone soddisfazioni perke' indubbiamente essendo piu' grade piu' luminoso con contrasto maggiore il coinvolgimento e' superiore....con i dvd non c'e' storia godrai come un pazzo cioe' ti sembrera' meglio del cinema dato che ce l'hai li a portata di mano....l'hd infine e' un altro pianeta cioe' si vede infinitamente meglio il problema e' ke attualmente c'e' solo sky hd ke costa e non trasmette sempre in maniera adeguata pero' una cosa e' certa e' proprio un altro pianeta del tipo ke se guardi un film in hd e poi uno normale quello normale anke se dvd quasi ti da fastidio...pertanto considera bene qual'e' il tuo utilizzo se hai molti dvd se dispondi di sky o del satellilte se il tuo problema e' passare dal crt al plasma
 
mrwhite ha scritto:
hehe mi intrometto permettimi di aiutarti se riesco a fare chiarezza: innanzitutto e' fondamentale un plasma di ottimo livello tipo il suo quindi bisogna spendere un po' diciamo niente marche alla samsung lg daewoo, per quanto riguarda la tv analogica ti deludera' c'e' poco da fare la vedi peggio rispetto al crt ( tubo catodico )....con le sorgenti digitali gia' cambia ( digitale terrestre e satellite ) qui a seconda dei canali puoi avere buone soddisfazioni perke' indubbiamente essendo piu' grade piu' luminoso con contrasto maggiore il coinvolgimento e' superiore....con i dvd non c'e' storia godrai come un pazzo cioe' ti sembrera' meglio del cinema dato che ce l'hai li a portata di mano....l'hd infine e' un altro pianeta cioe' si vede infinitamente meglio il problema e' ke attualmente c'e' solo sky hd ke costa e non trasmette sempre in maniera adeguata pero' una cosa e' certa e' proprio un altro pianeta del tipo ke se guardi un film in hd e poi uno normale quello normale anke se dvd quasi ti da fastidio...pertanto considera bene qual'e' il tuo utilizzo se hai molti dvd se dispondi di sky o del satellilte se il tuo problema e' passare dal crt al plasma

Ho SKY e ho quindi l'intenzione di passare al decoder HD.
Quanto ai DVD non ne possiedo molti di originali. Gli altri li ho registrati con il DVD rec direttamente da SKY 16/9 e quindi la qualità è buona ma non eccezionale. Tra l'altro non riesco quasi mai a vedere un film al momento esatto in cui comincia; per cui uso la funzione "time shift" del DVD rec che mi permette di vedere il film in leggera differita. Mi sa che dovrò fare come con le partite di calcio: tutti pronti un quarto d'ora prima del calcio di inizio!!!
 
beh allora pino puoi prendere un bel plasma da 42" e sicuramente non te ne pentirai e godrai molto di piu' con sky....e con i dvd ovviamente....per quanto riguarda l'hd boh bisogna valutare bene del tipo: si beh certo e' molto piu' bella anke se diciamo ogni tanto ci sono dei problemi di trasmissione ke fan si ke non sia cosi' bella....poi c'e' il discorso ke non puoi registrare in alta definizione quindi se non riesci mai ad essere li pronto per i film....
 
pinosat ha scritto:
La differenza tra la qualità di visione dell'HD rispetto ai canali satellitari ordinari e rispetto ai canali terrestri analogici è veramente evidente?
Mi interessa anche un tuo giudizio spassionato sulla visione dei canali analogici: si potranno ancora vedere con il televisore al plasma?
Ciao

A mio avviso la differenza è notevole. Ho visto ieri Bubble su Cinema HD e davvero non avevo mai visto un film cosi. per certi versi è meglio del cinema dove spesso l'immagine è granata e sfocata. Un documentario il solito su leoni e bufali su National Geo HD è qualcosa di tutto nuovo credemi. Il Panasonic come altri plasma rende abbastanza bene l'analogico in particolare sugli incarnati. Ho avuto modo di vedere alcuni lcd dove i visi venivano "impastati" dal pannello. certamente è impietoso con i segnali di bassa qualità esantandoli molto. quindi dvd ricodificati o divx rendono maggiormente su un crt magari piccoli. Piuttosto per la tv valuta il PX per avere il digitale terreste.
 
Pavelforever ha scritto:
Allora sabato mi è arrivato il pannello Panasonic dopo 3 settimane di attesa. Ottimo ed onesto Trony che dopo 20 giorni si è accorto di avere pagato lui meno il pezzo e mi ha dato un buono di 85€. quindi l'ho pagato di fatto 1180€.
Onesto Trony?Guarda cosa costa da Saturn il Panasonic TH-37PV60,non ho parole 999euro è regalato:5eek:
QUI
 
non sei carino rasputin :D cmq amen cioe' e' anke sfiga magari sabato scorso non c'era ancora da saturn e cmq il prezzo ke ha pagato e' distinto ci sono diversi negozi che costano notevolmente di piu'
 
E' una segnalazione che andava fatta,i prezzi di listino ogni tanto vanno aggiornati,:Dcredo che sia di aiuto per chi è interessato ad aquistare questo ottimo Panasonic 37PV60 ad un prezzo che ha dell'incredibile fino a pochi mesi fà:icon_wink:
 
Io possiedo un Philips da 32" e posso dire a pino che l'HD è davvero un'altra storia e se non fosse per l'attivazione un po' cara in fondo 7 euro/mese in più valgono la pena seppure i canali siano pochini.
Tuttavia a mio avviso è preferibile uno schermo grande, quanto meno un lcd 37", infatti ho notato che col 32" ne apprezzi la qualità ad una distanza di non più di 2 metri e mezzo dal televisore. A maggiore distanza i particolari si notano assai meno. Inoltre è necessario collegare il decoder ad un home teather con ingresso ottico per saggiare a pieno la qualità dell'audio.
 
giulieo ha scritto:
Io possiedo un Philips da 32" e posso dire a pino che l'HD è davvero un'altra storia e se non fosse per l'attivazione un po' cara in fondo 7 euro/mese in più valgono la pena seppure i canali siano pochini.
Tuttavia a mio avviso è preferibile uno schermo grande, quanto meno un lcd 37", infatti ho notato che col 32" ne apprezzi la qualità ad una distanza di non più di 2 metri e mezzo dal televisore. A maggiore distanza i particolari si notano assai meno. Inoltre è necessario collegare il decoder ad un home teather con ingresso ottico per saggiare a pieno la qualità dell'audio.

Quindi tuti d'accordo:

Per i miei due metri e mezzo un bel 42" è l'ideale. Penserò dopo all'impianto sonoro.

Grazie a tutti
 
io ti consiglio di kiedere meglio magari a dingo ( lui ha un 37 e guarda da quella distanza li )

la mia personale opinione e' ke sei al limite in ogni caso dipende molto dalla fonte: la tv analogica da quella distanza li te lo garantisco io ke non la guardi nemmeno se ti ci inchiodano :D
 
Se 42" va bene e ho il problema indubbio della qualità del segnale analogico vorrà dire che accenderò solamente il decoder SKY HD e vedrò anche i canali terrestri (direttamente dal satellite e quando non sono criptati).
A questo proposito mi preoccupa quanto ho letto sul decoder di SKY HD che scalderebbe come una vaporiera. Potrò fidarmi di lasciarlo acceso in mano alle mie figlie senza che mi prenda fuoco la casa?
 
beh pino se magari hai il dtt migliori di molto i canali convenzionali diciamo ke diventano da analogici a digitali...
 
pinosat ha scritto:
A questo proposito mi preoccupa quanto ho letto sul decoder di SKY HD che scalderebbe come una vaporiera. Potrò fidarmi di lasciarlo acceso in mano alle mie figlie senza che mi prenda fuoco la casa?
guarda a me è stato acceso anche piu di 24 ore filate e piu di una volta e non è mai dovuto intervenire John Travolta con la sua "Squadra 49" :D :D :D
 
saranno dei casi sporadici. Io ho il Pace e non scalda affatto.
 
giulieo ha scritto:
saranno dei casi sporadici. Io ho il Pace e non scalda affatto.
Attualmente non scaldano molto solo perchè è molto più bassa la temperatura dell'ambiente ma voglio vedere da maggio in poi.......
 
Mollo ha scritto:
Attualmente non scaldano molto solo perchè è molto più bassa la temperatura dell'ambiente ma voglio vedere da maggio in poi.......

Vorrà dire che non servirà accendere i riscaldamenti ......
 
Indietro
Alto Basso