• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder addizionale "easy" per sky

Dabigpit

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Novembre 2004
Messaggi
1.017
Ho un impianto dual feed (astra + hotbird) e in casa ho 3 televisori..

Il cavo della parabola arriva solo ad uno dei televisori e come decoder uso una dreambox 7000 con la davinci 5.0.

Vorrei avere notizie su come "splittare" il coassiale senza perdite di segnale e anche (soprattutto) quale decoder comprare che mi permetta di vedere i vari canali dual feed e che funzioni con sky.

Insomma non vorrei dover comprare altre 2 dreambox solo per la comodità di non spostare il decoder ogni volta..

Una cosa "easy" ed economica esiste? :)

grazie
 
grazie.. ho dato un rapido sguardo per prezzi... si trova qualcosa sotto i 100 euro o comunque non ne vale la pena?

Per quanto riguarda invece la suddivisione del cavo vado al negozietto sotto casa a prendere una "multipla" oppure devo cercare qualcosa di specifico per non far porcherie? :)
 
un decoder sotto i 100 euro che ti permetta la lettura delle carte NDS non esiste :D...al limite una cam matrix da programmare con NCAS ed un decoder abbinato common interface, ma non so se riesci a rimanere sotto i 100E...al limite ci vai proprio pari pari, ma ne dubito. Sicuramente la soluzione ctech è consigliabile, visto le prestazioni del gioiellino (sempre in rapporto al prezzo).
Per il cavo, avendo tu un unica discesa di antenna (almeno così mi pare di capire) devi per forza usare il connettore passante dei vari decoder e metterli in cascata l'uno all'altro (LNB out -> LNB in del decoder successivo) tenendo presente che i decoder non saranno mai indipendenti: non potrai visualizzare due canali distinti sui due decoder accesi contemporaneamente, a meno di non avere LNB a più uscite con cavi separati.
Ciauz
 
Ho già ordinato i clarketech, grazie per i consigli, ma ecco che escono le magagne.. proprio questo volevo assodare..

Mi stai dicendo che il coax non si può "sdoppiare" come un normale cavo antenna.. A questo punto vorrei sapere cos'è un LNB.. e più precisamente un LNB a più uscite :D

Poi per usare la nds di sky devo usare particolari accorgimenti? Firmware aggiornato o cosa?
 
Ho acquistato 2 clarketech 2100

hanno il boot loader 2.10
ho aggiornato il software alla 1.14 del 10 gennaio 2006

Perchè non mi leggono la smartcard di sky? Mi dice smart card invalida.. la card sullo skybox funziona alla perfezione..

Suggerimenti?
 
Per la card sky devi installare il firmware 666 ultima rev
 
Dabigpit ha scritto:
Ho acquistato 2 clarketech 2100

hanno il boot loader 2.10
ho aggiornato il software alla 1.14 del 10 gennaio 2006

Perchè non mi leggono la smartcard di sky? Mi dice smart card invalida.. la card sullo skybox funziona alla perfezione..

Suggerimenti?
ciao per il clarke tech c'è bisogno di"altro" (che ti consiglieranno gli amici della sez clarke)mentre per quanto riguarda la visione con 2 decoder contemporaneamente la si puo avere solamente se hai ,come ha detto l'amico andreamales,un LNB a2 o piu uscite perche ogni decoder deve inviare una serie di comandi al LNB quindi da qui la necessita di avere l'abbinamento fisso :un decoder un LNB ,2 decoder 2 LNB etc.Diversa cosa è l'impianto condominale dove con un illuninatore a 4 uscite si possono (con opportuni switch)avere molte connessioni a decoder assolutamente indipendentiPS un consiglio (ormai non serve +) potevi acquistare anche un "vecchio" italtel rigenerato e aggiornato che è un skybox a tutti gli effetti e in giro si trovano a 50 € ,ripeto è uno skybox a tutti gli efetti con i relativi "difetti" del caso (skybox uguale skfobox) ciaooooooo
 
Grazie per le risposte... Soprattutto a renzosat che è l'unico che non mi ha liquidato in una riga :)

Dove lo trovo questo eccezionale firmware per usare sky?
 
Dabigpit ha scritto:
Grazie per le risposte... Soprattutto a renzosat che è l'unico che non mi ha liquidato in una riga :)

Dove lo trovo questo eccezionale firmware per usare sky?
ti ripeto che io non conosco questo deco e quindi puoi andare nella sez apposita che è qui nel forum. Attenzione ovviamente a come posti la domanda.per via del regolamento da qui sopra,magari se prima dai una occhiata a chi ha gia postato oppure ci sono gli stiky dove leggerai delle informazioni utili al tuo progetto.Ciao e auguri
 
Grazie mille, ho appena risolto con i ragazzi della sezione clarke-tech :)

Ma scusami è illegale usare una smartcard originale pagata mensilmente col sudore della propria fronte su un decoder che non sia quella porcheria dello skybox?
 
Dabigpit ha scritto:
Grazie mille, ho appena risolto con i ragazzi della sezione clarke-tech :)

Ma scusami è illegale usare una smartcard originale pagata mensilmente col sudore della propria fronte su un decoder che non sia quella porcheria dello skybox?
quello in teoria sarebbe illegale "visto da Murdok " ma è illegale e piratesco le informazioni che servono per far quello che sai (nei deco') ecco quello non si puo assolutamente postare....ciao
 
capisco alla perfezione quello che intendi..

Come direbbe Forrest Gump... "quando renzosat mi dice qualcosa io la capisco sempre"

:D
 
Indietro
Alto Basso