• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Estremo EST

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.211
Oggi stavo installando una semplice PENTA 85 su HOTBIRD e mi sono detto proviamo a cercare qualcosa all’estremo EST visto che a ovest cera un ostacolo insormontabile con gran stupore ho trovato e puntato il sat LMI1 a 75 est e misurando i pochi tp attivi dai 12500 V in su ho notato che i parametri di trasmissione sono addirittura meglio di certi trasmessi dai 13 est ( es mediaset a 11919)questo sat posto all’estremo est quasi a livello zero x noi trasmette con potenze elevatissime e non pensavo che con una penta si ricevesse cosi tanto si ricevono anche i 72 est
 
antoniopev ha scritto:
Oggi stavo installando una semplice PENTA 85 su HOTBIRD e mi sono detto proviamo a cercare qualcosa all’estremo EST visto che a ovest cera un ostacolo insormontabile con gran stupore ho trovato e puntato il sat LMI1 a 75 est e misurando i pochi tp attivi dai 12500 V in su ho notato che i parametri di trasmissione sono addirittura meglio di certi trasmessi dai 13 est ( es mediaset a 11919)questo sat posto all’estremo est quasi a livello zero x noi trasmette con potenze elevatissime e non pensavo che con una penta si ricevesse cosi tanto si ricevono anche i 72 est
Dove risiedi precisamente ? :eusa_think:
 
antoniopev ha scritto:
Oggi stavo installando una semplice PENTA 85 su HOTBIRD e mi sono detto proviamo a cercare qualcosa all’estremo EST visto che a ovest cera un ostacolo insormontabile con gran stupore ho trovato e puntato il sat LMI1 a 75 est e misurando i pochi tp attivi dai 12500 V in su ho notato che i parametri di trasmissione sono addirittura meglio di certi trasmessi dai 13 est ( es mediaset a 11919)questo sat posto all’estremo est quasi a livello zero x noi trasmette con potenze elevatissime e non pensavo che con una penta si ricevesse cosi tanto si ricevono anche i 72 est
e cosa si becca?:eusa_whistle:
 
antoniopev ha scritto:
Oggi stavo installando una semplice PENTA 85 su HOTBIRD e mi sono detto proviamo a cercare qualcosa all’estremo EST visto che a ovest cera un ostacolo insormontabile con gran stupore ho trovato e puntato il sat LMI1 a 75 est e misurando i pochi tp attivi dai 12500 V in su ho notato che i parametri di trasmissione sono addirittura meglio di certi trasmessi dai 13 est ( es mediaset a 11919)questo sat posto all’estremo est quasi a livello zero x noi trasmette con potenze elevatissime e non pensavo che con una penta si ricevesse cosi tanto si ricevono anche i 72 est

Beato te che ci arrivi a 75°Est, io al massimo arrivo a 72° Est, se potessi togliere il limite estremo impostato dalla Stab, di 3 gradi ci arriverei anch'io:icon_rolleyes:
 
beba ha scritto:
Beato te che ci arrivi a 75°Est, io al massimo arrivo a 72° Est, se potessi togliere il limite estremo impostato dalla Stab, di 3 gradi ci arriverei anch'io:icon_rolleyes:
potresti montare un lnb tipo dualfeed alla sinistra del centrale (da davanti) per guadagnare quello che ti manca :D
 
Ci avevo pensato, lo avevo scartato perché il segnale lo avrebbe un pò fuori centro, quindi piuttosto basso, dovrei rivedere bene il beam del satellite in questione, se ne vale la pena, visto il costo del blocco dual feed.
Non solo per questo motivo, monto un lnb di tipo twin (due uscite)!:icon_wink:
 
ieri ho dato una ritoccata alla parabola che il vento aveva leggermente spostato.
da questa mattina mi sono accorto che ricevo i 75est, in particolare ho segnale variabile dal 40 al 48% sui 12549-12518-12670-12579.
sto in zona roma con una parabola da 85cm. e il beam riporta sulla mia città un segnale di circa 40dBW.
teoricamente credo che non dovrei ricevere nulla con una parabola così piccola e un segnale così basso, cosa è successo? qualcun'altro lo riceve dalla mia zona?
saluti.
giogio
 
Ultima modifica:
riuppo questo vecchio 3D in quanto oggi mi sono spinto al limite della mia parabola

il limite del mio disco e ora di 80 est ma grazie al motore porta lnb posso uscire di qualche grado in questo caso circa 6, prima arrivavo anche a questa longitudine ma poi ho ristretto l'arco, + avanti nel tempo non escludo di ampliare di nuovo l'arco polare
andando anche oltre gli 86.5 vedo timidi segnali ma purtroppo visto il fuori fuoco non blocco nulla
cmq torniamo in tema
qui 2 tp data da questo slot





 
Io arrivo a 75°E (l'ultimo sat visibile, il 76.5°E non lo ricevo) causa motorizzato a fondo scala.
Dall'altra parte arrivo a 45°W, ho provato a spingermi a 61°W ma probabilmente non trasmettono nulla per l'Europa, o la parabola ormai punta le colline o il terreno.
 
Io arrivo a 75°E (l'ultimo sat visibile, il 76.5°E non lo ricevo) causa motorizzato a fondo scala.
Dall'altra parte arrivo a 45°W, ho provato a spingermi a 61°W ma probabilmente non trasmettono nulla per l'Europa, o la parabola ormai punta le colline o il terreno.

per la parte west
ci sono emissioni satellitari sui 63 west circa 4 o 5 tp in passato ho messo delle immagini
 
per la parte west
ci sono emissioni satellitari sui 63 west circa 4 o 5 tp in passato ho messo delle immagini
Scusa ma dal filmato non riesco a vedere i TP :sad:
Quali sarebbero i TP ricevibili a 63W?

Perche' a guardare qui http://satstar.net/satellites/t14r.html
o anche qui www.telesat.com/files/satellite/telstar14r_a4.pdf
l'unico beam da noi ricevibile del Telstar 14R sarebbe il "North Atlantic Ocean Region"
t14r_naor_worldsmall.gif


ma guardando qui http://www.lyngsat.com/Telstar-14R.html
non risulta nessun TP su questo beam :eusa_think:

grazie
 
Scusa ma dal filmato non riesco a vedere i TP :sad:
Quali sarebbero i TP ricevibili a 63W?

Perche' a guardare qui http://satstar.net/satellites/t14r.html
o anche qui www.telesat.com/files/satellite/telstar14r_a4.pdf
l'unico beam da noi ricevibile del Telstar 14R sarebbe il "North Atlantic Ocean Region"
t14r_naor_worldsmall.gif


ma guardando qui http://www.lyngsat.com/Telstar-14R.html
non risulta nessun TP su questo beam :eusa_think:

grazie

http://www.digital-forum.it/showthr...page13&highlight=ricevuti+i+63+west+in+europa
 
qui siamo oltre gli 86, purtroppo il fuori fuoco non mi permette di bloccare nulla



penso attorno agli 88
 
Gran parte dei satelliti all'estremo est risultano facilmente ricevibili con una parabola da 80/100cm con beams anche più forti di Hot Bird (Banda KU)

70E - Eutelsat 70B
72E - Intelsat 22
75E - ABS-2
76E - Apstar 7
80E - Express AM2 e Express AM22 (più debole)
85E - Intelsat 15
88E - Chinasat 12
90E - Yamal 401
 
Gran parte dei satelliti all'estremo est risultano facilmente ricevibili con una parabola da 80/100cm con beams anche più forti di Hot Bird (Banda KU)

70E - Eutelsat 70B
72E - Intelsat 22
75E - ABS-2
76E - Apstar 7
80E - Express AM2 e Express AM22 (più debole)
85E - Intelsat 15
88E - Chinasat 12
90E - Yamal 401

a 80 85 e 88est cosa c è da ricevere? Grazie
 
Indietro
Alto Basso