• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Estremo EST

oggi ho portato ancore il disco all'estremo e visto le buone condizioni atmosferiche penso di aver preso gli 87.5 est anche se non ho bloccato nulla cmq ne sono convinto



i segnali da questo slot sono molto ballerini nel giro di 5 minuti variano dai 49 db ai 57 db rendendo impossibile la ricezione
cmq il sat è quello
 
visto la bella giornata ho spinto l'impianto a fine corsa ( E2 sul posizionatore )
questo è il risultato purtroppo nessun aggancio ma quasi ci siamo
siamo ad 88 est

H-L
 
riprendo il 3D di qualche anneto fa
oggi visto la giornata limpida e freddina ho deciso di portare il disco al massimo della sua portata est e con grande stupore ho agganciato 2 tp dagli 87,5 est
questa volta pero in C band
il segnale come sempre passa da zero a buono nel giro di pochi minuti
sul posizionatore leggo E2 quindi oltre non va, ma lo strumento stavolta mi ha regalato una bella misura



 
Ultima modifica:
Complimenti !

Oggi, per curiosità, cercavo di capire se era possibile sintonizzare qualche canale indonesiano alla ricerca di immagini "inedite" dell' immane tragedia che ha colpito quel popolo.
Niente da fare.
Solo canali in banda Ku, col satellite più ad ovest posizionato sui 91.5° E.
Irraggiungibile per me e con beam concentrati su Indonesia e Malesia :sad:
 
Complimenti !

Oggi, per curiosità, cercavo di capire se era possibile sintonizzare qualche canale indonesiano alla ricerca di immagini "inedite" dell' immane tragedia che ha colpito quel popolo.
Niente da fare.
Solo canali in banda Ku, col satellite più ad ovest posizionato sui 91.5° E.
Irraggiungibile per me e con beam concentrati su Indonesia e Malesia :sad:

grazie Mega il tuo E2 dove si trova ad est ?
 
Il mio... E2 è dato dall' impossibilità di superare l' ostacolo meccanico laddove la canna (o il pistone) dell' attuatore sbattono sul polarmount.
In termini pratici la mia escursione va dagli 83° E ai 55.5° W (o giù di lì).
Però avendo un dual feed - l' LNB della banda Ku è affiancato a quello della banda C - riesco a tirar fuori, nella banda Ku, qualche raro segnale presente sugli 85° E.
In realtà non saprò forse mai cosa teoricamente potrei ricevere, per la presenza di colline presenti prima degli 85° E e dopo i 55.5° W.
Per me sono appena sopra l' orizzonte l' Eutelsat 65 west A (65° W) ed i tre satelliti Measat sui 91.5° E.
 
trovato altro tp da questo slot estremo
radio cinese



anche uno data ho trovato
ma la cattura + interessante 4141 V mi manca un pelo il panettone è ben visibile sullo strumento
 
apparsi 2 ch sugli 87,5 est dopo parecchio tempo di assenza per la nostra longitudine

 
grazie, il SR è di 1100, dopo pochi seconde cade a Zero poi risale è instabilissimo il disco punta a livello strada

Sì, giusto 1100.
Domani proverò, ma ho una doppia incognita, il pistone già tutto dentro ed una collina di circa 300 m. in lontananza (dislivello forse 200 metri)
Mi preoccupa più il braccio che non si può accorciare, perchè forse l' ostacolo è un pelo più basso del satellite.
 
Sì, giusto 1100.
Domani proverò, ma ho una doppia incognita, il pistone già tutto dentro ed una collina di circa 300 m. in lontananza (dislivello forse 200 metri)
Mi preoccupa più il braccio che non si può accorciare, perchè forse l' ostacolo è un pelo più basso del satellite.


 
Indietro
Alto Basso