• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Estremo EST

in questo modo ci metti poco e le piazzi di notte cosi nessuno ti vede




Dopo un paio di rampe di scale ho il fiatone :laughing7:
Arrivare a quel costone di roccia, ben carico, e potermi allontanare velocemente non è semplice.
Poi magari l' escursione non è sufficiente :doubt:
E se poi spengono il tp. ? :D
Quando ho scelto dove abitare l' ho fatto anche in funzione di dove poter montare una 3m con orizzonte sufficientemenete libero :icon_twisted:
 
Durante la prima fase della pandemia ho ordinato questo accrocco con lo scopo di spostare l' LNB della banda Ku verso est, dato che con l' escursione ero arrivato.
Dopo mesi è arrivato in Italia e con lo stesso treno, pardòn, aereo, è tornato indietro, chissà perchè.
Sono stato rimborsato e non ne ho saputo più niente.
Adesso ho provato la fine corsa per gli 87.5° E ed un accenno di segnale c' è. Sicuramente bisogna spostarsi ancora verso est.
La soluzione, giusto per fare una prova, ci sarebbe, ma non la volontà.
Basterebbe montare qualche staffa verso l' esterno ed, ostacoli a parte, potrei superare i 90° E.

 
Ciao...
Toglietemi una curiosità.. Ma con alzo a 0 gradi, trovate ancora segnali di trasferimenti terrestri? Da vecchio patito di bassa e alta frequenza mi è rimasta la voglia di riprovare a montare un omnisat che ho in solaio, ma mi manca proprio il tempo per farlo, e soprattutto il mio palo è alto quasi 10 metri e non è per nulla simpatico salire là sopra...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ciao...
Toglietemi una curiosità.. Ma con alzo a 0 gradi, trovate ancora segnali di trasferimenti terrestri? Da vecchio patito di bassa e alta frequenza mi è rimasta la voglia di riprovare a montare un omnisat che ho in solaio, ma mi manca proprio il tempo per farlo, e soprattutto il mio palo è alto quasi 10 metri e non è per nulla simpatico salire là sopra...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Siamo circondati da segnali di tutti i generi.
Non faccio questo tipo di prove da tantissimo tempo ma sono certo che si troverebbe qualcosa, oggi più di ieri, atteso che c' è molto di più attorno a noi.
 
Anche io è tanto tempo che non faccio prove in tal senso, dei segnali penso ci possono ancora essere anche se i collegamenti in fibra li stanno soppiantando, però dai tempi dell' analogico molto è cambiato a partire dalla dismissione di alcune bande di frequenza per questo uso e all'uso del digitale, al massimo possiamo ricevere quello che viene trasmesso in DVB-S2 ma in caso di altre modulazioni se non si hanno i ricevitori adatti c'è poco da fare.
 
Siamo circondati da segnali di tutti i generi.
Non faccio questo tipo di prove da tantissimo tempo ma sono certo che si troverebbe qualcosa, oggi più di ieri, atteso che c' è molto di più attorno a noi.
OT
Visto che avete parlato di questo, aggiungo un ricordo, seppur OT.
Io col mio ricevitore satellitare analogico, verso fine anni '90, se collegavo male il cavo che arrivava dall'LNB (nel senso che i canali non si vedevano più, ma c'era comunque un contatto minimo), su una determinato canale riuscivo, del tutto involontariamente, a sentire delle telefonate che erano in corso in quel momento. :D
/OT
 
OT
Visto che avete parlato di questo, aggiungo un ricordo, seppur OT.
Io col mio ricevitore satellitare analogico, verso fine anni '90, se collegavo male il cavo che arrivava dall'LNB (nel senso che i canali non si vedevano più, ma c'era comunque un contatto minimo), su una determinato canale riuscivo, del tutto involontariamente, a sentire delle telefonate che erano in corso in quel momento. :D
/OT

Aggiungo all' OT...
Una volta, saremo stati all' inizio degli anni 2000, ho sintonizzato casualmente con la parabola bassa sull' orizzonte ed il ricevitore settato per la banda C, in analogico, delle immagini fisse.
Non ne ho mai fatto parola ma ho pensato che fossero delle intercettazioni ambientali, che avevo a mia volta intercettato :eusa_shifty:
 
è qualche giorno che lo slot a 85 est mi regala qualche lock su diversi TP, come sempre regna l'instabilità infatti nel giro di pochi secondi i segnali
vanno e vengono però non erano mai stati cosi forti ( per modo di dire ) forse la guerra da quelle parti ha fatto aumentare le potenze di tutti i sat di quelle regioni

parliamo degli 85 EST







 
Indietro
Alto Basso