• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errori trasmissione e sincronizzazione

-Sandro-

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
2.454
Località
Pianella (PE)
Salve,
da 2 settimane ogni volta che registro un programma su italia1 dal pc con la scheda mi capita che al demux con projectx mi apparivano errori di sincronizzazione che mi danno alla fine un filmato in qui punti spezzato per mantenere il sincronismo audio/video. Ho appena scoperto durante delle prove che la causa sono gli interrutori della luce, cioè ogni volta che viene accesa la luce della camera dei miei che è affianco la tv digitale al pc fa come una scarica sul video (come quando la qualità è bassa) che comportano questi errori in fase di demux. Il fatto è che questo fatto si è presentanto contestualmente alla aumentare di banda a 5mbit dei canali mediaset sul mux Dfree e anche altre volte ho registrato (my name is earl) cose senza però avere di questi problemi. La mia configurazione è: dalla presa dell'antenna della mia camera parte il filo che viene legato ad uno splitter che divide il segnale, uno val al pc e l'altro alla tv analogica della camera, dite che posso risolvere in qualche modo? Forse uno splitter migliore...non so.

Grazie:D
 
Ho un problema simile in sala da pranzo, con l'antenna condominiale. Quando accendo la luce della cucina (che sta nel muro accanto) in analogico salta un'attimo il video, mentre in digitale squadretta anche qui per un attimo...
Il mio problema starà sicuramente nel muro, ma non ho nessunissima voglia di scavare nella parete per questo disturbo :D
 
Boothby ha scritto:
Ho un problema simile in sala da pranzo, con l'antenna condominiale. Quando accendo la luce della cucina (che sta nel muro accanto) in analogico salta un'attimo il video, mentre in digitale squadretta anche qui per un attimo...
Il mio problema starà sicuramente nel muro, ma non ho nessunissima voglia di scavare nella parete per questo disturbo :D

Si se fosse nella visualizzazione non mi importerebbe il problema è che quando registro mi ritrovo cose brutte da conservare :sad:
 
daWsOn_s ha scritto:
Si se fosse nella visualizzazione non mi importerebbe il problema è che quando registro mi ritrovo cose brutte da conservare :sad:
E immagino... e che oltre a non aprire la luce della camera, non so che altro consiglio darti... forse bisognerebbe schermare in qualche modo il cavo dell'antenna? (la mia è un'ipotesi... non son pratico di queste cose)
 
Non so più che devo fare, praticamente facendo nuove prove, ho capito che le luci di casa non c'entrano nulla, ho provato ad aprirle TUTTE e nonostante usciva un disturbo sullo schermo, al demux era tutto pulito senza nessun errore. Oggi siamo arrivati proprio al limite, ho un file proprio inconservabile, pieno di errori un dopo l'altro, ho file che sembra una papera per il rumore. Il segnale ce l'ho sempre altissimo, anche la qualità, è la prima volta dopo 1 anno di registrazioni che mi capita una cosa del genere! da cosa dipende? E' comunque strano ripeto il fatto che è iniziato tutto in contemporanea con l'aumento a 5mbit del canale su cui registro (italia1) :(
 
ragazzi ho appena scoperto che non è il mio impianto, ne il pc, ne l'antenna, ne le luci ma bensi è la base di trasmissione. Io ricevo i canali dalla Maiella e da Pescara (zona in collina) dal 20 novembre (giorno in cui stranamente è stato aperto il mux 2 la7, flux diventava qoob e sisolocalcio è stato eliminato) ho questi errori di trasmissione. Facendo registrazioni varie (ho canali doppi di alcuni emittenti) tutte le trasmissione che provengono da pescara da TUTTE le frequenze mi danno questi errori, quelli dalla maiella (dove ad esempio ho canale5 doppio) sono perfetti e puliti.
Cosa dovrei fare io in queste situazioni? A chi posso segnalare il guasto?
 
Indietro
Alto Basso