• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricerca canali su un nuovo satellite

alex69

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Giugno 2003
Messaggi
560
ciao
non riesco a far partire la riceca canali su un nuovo satellite.
una volta trovato un nuovo satellite sul menu Impostazioni motorizzati e una volta registrato quando uscendo do l'ok il ricevitore mi riporta l'antenna alla precedente posizione e non riesco a capire come si faccia partire la ricerca canali
Qualcuno lo sa?
Grazie
Alex
 
Vai su menu - scansione auto o manuale, selezioni il satellite che ti interessa e poi premi ok
 
già provato ma apena esco dal menu motorizzato la parabola gira sul precedente satellite e non posso fare la procedura da te indicata
 
Assicurati di aver centrato il satellite giusto scegliendo un trasponder che ti dà il segnale in verde. Se necessario sposta manualmente la parabola ad est oppure ad ovest a seconda del satelite che ti interessa. Se il problema persiste installa dei settings già pronti. Magari fai prima un reset delle impostazioni.
 
ho fatto tutto in modo corretto
solo che il software è cambiato e non so piu come fare
il satellite è centrato il segnale c'è
lo memorizzo
esco dal menu ma l'antenna, probabilmente perchè su quel satellite non c'è nessun canale memorizzato, mi ritorna sul precedente satellite.
Bisogna capire come far partire la ricerca canali senza uscire dal menu' motorizzato
ci fosse il quel menu la possibilità di far partire la ricerca canali sarebbe fatta
 
alex69 ha scritto:
ciao
non riesco a far partire la riceca canali su un nuovo satellite.
una volta trovato un nuovo satellite sul menu Impostazioni motorizzati e una volta registrato quando uscendo do l'ok il ricevitore mi riporta l'antenna alla precedente posizione e non riesco a capire come si faccia partire la ricerca canali
Qualcuno lo sa?
Grazie
Alex

quando ti centri, il motore se non ha canali caricati torna indietro..
appena torna indietro, seleziona nuovamente il blind, lui si riporta sul sat selezionato, vedrai la barra di movimento, poi dopo alcuni secondi parte con la ricerca..
ricordati che non devi avere piu' di 5000 canali/radio memorizzate...
se cerchi astra, è meglio se sulla videata parti con HB in modo da fargli fare la minina escursione al motore
 
Ultima modifica:
Confermo quanto detto da Micio 68.
Se non hai canali memorizzati, il decoder muove il motore verso il satellite su cui eri in precedenza. E' sufficiente andare sul blind scan e attendere che il satellite "vuoto" venga raggiunto. A quel punto, dopo qualche secondo parte la ricerca.
Certo, sarebbe più comodo che indipendentemente dalla presenza di canali memorizzati, il ricevitore si fermasse sul sat richiamato, senza tornare indietro. Anche perchè, quando richiami il sat "vuoto" per effettuare il blind scan il banner motore non sparisce più, neanche quando parte la ricerca canali.
Non so che ne pensa Gagliostro, in un ricevitore eccellente come questo sarebbe una comodità in più....
Ciao
 
Anche perchè, quando richiami il sat "vuoto" per effettuare il blind scan il banner motore non sparisce più, neanche quando parte la ricerca canali.
Non so che ne pensa Gagliostro, in un ricevitore eccellente come questo sarebbe una comodità in più....
Ciao[/QUOTE]

a volte sparisce a volte no...
la comodità come dici tu sarebbe che una volta impostato il sat non tornasse indietro... se non selezionando un altro sat dalla videta motore, altrimenti se no h trasp attivi continua avanti indietro, questo lo fa anche con la ricerca manuale del canale, non solo con il blind
 
Ciao, io con questa situazione ci sto impazzendo da tempo memorabile, piu' tardi (adesso purtroppo non ho tempo sto correndo al lavoro) vi indico la soluzione temporanea che ho adottato per ovviare a questo sicuro difetto che spero venga preso in considerazione.
 
alex69 ha scritto:
ciao
non riesco a far partire la riceca canali su un nuovo satellite.
una volta trovato un nuovo satellite sul menu Impostazioni motorizzati e una volta registrato quando uscendo do l'ok il ricevitore mi riporta l'antenna alla precedente posizione e non riesco a capire come si faccia partire la ricerca canali
Qualcuno lo sa?
Grazie
Alex
ciao! alex sì ti capisco perfettamente, so cosa vuoi dire :D. E' un modus operandi del ctech. Devi farci l'abitudine. Avevo segnalato anch'io questa scomodità.

Prima vai in impostazioni motorizzati...scegli la modalità (usals o diseqc) dai l'ok e l'antenna si muove (in automatico se hai messo usals)...quindi esci..l'antenna ritorna sul satellite da cui eri partito..successivamente vai in ricerca canali..selezioni il satellite..dai l'ok l'antenna si muove e parte la scansione. Se ti va bene e trovi qualche canale ok...altrimenti uscendo dal menù ritorni al satellite di partenza (ma questo è normale)
Ti consiglio di memorizzare prima tutte i satelliti che puoi ricevere (dal menù impostazione motorizzati) e poi di avventurarti nelle scansioni.
Se ti vuoi divertire..adesso prova a riordinare i canali ...cancellarli o spostarli ecc..ecc. vedrai quanti movimenti inutili farà la tua antenna :)
ci vorrebbe una voce nel menù motorizzati che non fa muovere il motore
 
grazie a tutti voi sono riuscito a memorizzare il 33est.
Il 43 ovest non riesco e sono a milano con una 100 cm sono io che non riesco o ho un'antena piccola? Che frequenza dovrebbe essere la più forte x milano?
Ciao
 
alex69 ha scritto:
grazie a tutti voi sono riuscito a memorizzare il 33est.
Il 43 ovest non riesco e sono a milano con una 100 cm sono io che non riesco o ho un'antena piccola? Che frequenza dovrebbe essere la più forte x milano?
Ciao
Prova 12693 V - 13234 - 3/4, è un feed sempre attivo.

Bryce
 
manuel2005 ha scritto:
ma qual'è la procedura esatta per sintonizzare planet...perchè io non ci riesco...grazie
La frequenza di planet su Hot Bird 13°E è 11534 H 27500 3/4
 
Seguo questa procedura: antenna motorizzata---> scendo a manuale e imposto la frequenza; basta che clicchi sul pulsante rosso, appaiono tutte quelle memorizzate, e metto i parametri; se invece già c'è basta andare su quella prescelta e al limite devi solo cambiare H o V.
Invece se sai anche i pid, invece di manuale con pid.
 
Si possono eccome:D evidenziando la prima frequenza del satellite, se provi ad cliccare su un numero del telecomando si apre una finestra dove c'è scritto aggiungere o editare. Evidenzi aggiungere e metti i parametri che ti servono, spero di essermi spiegato bene:icon_wink:
 
già che ci siamo mi potete gentilmente indicare una frequenza attiva sui seguenti satelliti?

31,5 ovest
34,5 ovest
37,5 ovest
45,0 ovest

Grazie
Ciao
Alex
 
alex69 ha scritto:
già che ci siamo mi potete gentilmente indicare una frequenza attiva sui seguenti satelliti?

31,5 ovest
34,5 ovest
37,5 ovest
45,0 ovest

Grazie
Ciao
Alex
45,0° W: 11510 H 26694 5/6
 
Indietro
Alto Basso