• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Integrare Lista Canali

ilvincio

Digital-Forum New User
Registrato
7 Dicembre 2006
Messaggi
4
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e, invero, neanche tanto ferrato in materia, cosi chiedo se qualcuno può aiutarmi. Volevo chiedere se è possibile integrare la lista canali (l'ultima a mia disposizione è la Lista Cuzzo64 v.69) del mio Nokia 9701S (firmware Bbox 1.41) con altri canali di cui so certe specifiche. Mi spiego vorrei aggiungere in lista i canali di alcune tv della romania vedi al link http://***.*****.com/canale_ro.php
di cui leggo per ogni canale i valori di Frequenza, Polarità, SR, FEC, ecc. ma con il Bootloader 0.56 del Nokia non mi riesce di impostare questi parametri. Cosa significa che devo risintonizzare il tutto? o c'è un passaggio intermedio per tradurre i valori della lista nei dati "digeribili" dal Bootloader del Nokia. Spero di essermi spiegato al meglio e grazie a quanti mi vorranno aiutare.:icon_cool:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non sono ammessi link diretti sul Forum.
Leggere il regolamento prima di postare :evil5:
 
Sorry & Replay - Integrare lista canali

Ho capito, ma avendo visto il simbolo del link diretto ho immaginato che ciò era possibile. Ripeto la mia richiesta di aiuto senza link :eusa_wall:
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e, invero, neanche tanto ferrato in materia, cosi chiedo se qualcuno può aiutarmi. Volevo chiedere se è possibile integrare la lista canali (l'ultima a mia disposizione è la Lista Cuzzo64 v.69) del mio Nokia 9701S (firmware Bbox 1.41) con altri canali di cui so certe specifiche. Mi spiego vorrei aggiungere in lista i canali di alcune tv di cui leggo e conosco per ogni canale i valori di Frequenza, Polarità, SR, FEC, ecc. ma con il Bootloader 0.56 del Nokia non mi riesce di impostare questi parametri. Cosa significa che devo risintonizzare il tutto? o c'è un passaggio intermedio per tradurre i valori della lista che leggo nei dati "digeribili" dal Bootloader del Nokia. Spero di essermi spiegato al meglio e grazie a quanti mi vorranno aiutare.
 
Mi dici in particolare quali canali ti interessano e poi ne riparliamo?
Ciao
 
aggiungere canali alla lista

Ancora un buongiorno,
Lazy1 mi chiedeva quali canali...ne prendo uno per esempio con una piccola premessa.
Ho un'antenna no motorizzata con dual feed penso (passatemi pure questa ignoranza) su hotbird e astra cioè come la media delle antenne che mi circondano. Se volessi vedere un canale della Romania chiamato TVR1 (ecco che col link ti rimandavo alle specifiche di frequenza) che ha questi valori:
canale:TVR 1
Satellite:Eutelsat W2 16.0°E
Polarità: 11471V
SR: 29950
FEC: 3/4
V PID: 110
A PID: 100
PCR-PID: 110
CODIFICA: FTA/POWER VU
TERRESTRE: UIF CANAL 34
Ecco spero di aver riportato bene...Adesso la mia domanda è questa come posso nel programma di gestione della lista canali (Bootloader....) inserire questi dati visto che non trovo corrispondenti valori? Ammesso che possa vedere questi canali.
Altra domanda forse al limite della decenza e del consentito...:D perchè se col F3K provo a caricare un 3MU mi dice "file non valido dimensioni richieste non corrette"...praticamente mi sono arenato in questo passaggio nell'aggiornamento del 9701.
Grazie e ...siamo in tema di auguri?...SI allora
AUGURI A TUTTI!
 
Se non ricordo male il dec non gestisce SR cosi' alti, ora non ce l'ho sottomano e non posso controllare.
Per il resto e' meglio usare i mp.
Tanti auguri anche a te.
Ciao
 
Lista Canali -SR- e altro

Forse ce la faccio prima del nuovo anno, ci metto un tot per decifrare la lingua, mi sento uno straccio quando non capisco...:eusa_wall: così dopo 24 h ho capito cosa sono gli mp che mi suggerivi di usare...ma poi arrivo al dunque...come si usano? per aver lumi sulla seconda parte del mio precedente quesito...ce la posso fare mi dico! Bene quanto al SR ho visto che nel menu sintonizzazione canali di questo infernale aggeggio io posso manualmente aggiungere un SR che mi piace (ho il Bbox 1.141 on board) ecco detto questo come faccio a puntare a un determinato canale? Insomma chi costruisce una lista canali come quella di Cuzzo on line come fa?...o occorre risintonizzare il tutto col rischio di vedersi stravolgere anche quello che ha?.
Grazie ancora e ... arrivederci nel prossimo mp...o nel nuovo anno!:badgrin:
Ciao
 
I messaggi privati sono una forma di comunicazione riservata tra utenti del Forum e si usano in questa maniera: cliccando in alto a dx dove appunto e' scritto messaggi privati, ti si apre una schermata e alla tua sx trovi un settore dedicato, clicca su invia nuovo messaggio e nel quadro che ti si apre metti il nick della persona a cui vuoi inviare il messaggio, il titolo, il testo e poi invia.
Per quanto riguarda il canale a cui sei interessato, premesso che molte volte trasmette criptato im powerVu e quindi non visibile, devi avere una parabola puntata su Eutelsat a 16° est in quanto il nostro dec non gestisce motorizzati, oppure un dual-feed 10°-16°, ma rimane il fatto poi di fare una lista di canali apposita per questo satellite o satelliti..............
Intanto Buone Feste e Buon Anno anche a te:D
 
confermo il 9701 non gestisce le frequenze così alte, devi provare a modificare una lista inserendo a mano tutti i valori
 
Indietro
Alto Basso